Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve ragazzi è da un po di mesi che seguo la WD ma ho ancora alcuni dubbi da togliermi:
    1-certe volte quando devo uscire la sera non so come comportarmi; esempio: inizio la cena alle 20 e alle 21 e 30 devo uscire di casa, in un ora e mezza mi è impossibile mangiare fino a che sono completamente sazio, quindi di solito mangio un bel'po e poi quando rientro a casa verso le 2/3 di notte continuo a mangiare finche sono sazio.Faccio bene o cosi l'arco di tempo in cui mangio è troppo lungo, voi come vi regolate?

    2- quando capita di fare cardio di mattina o pomeriggio presto come fate? mangiate qualcosa post cardio o aspettate la cena?

    Grazie
    DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

    Commenta


      Per il cardio io farei come nulla fosse...al limite ramificati se ne hai e aspetti la cena.

      Per le uscite, anticipo e magari spezzo in due tranche, se so che non torno tardissimo, e poi termino dopo...gestisci te, massima libertà d'azione

      Commenta


        ok grazie, magari per le uscite se so che ritorno verso le 2/3 spezzo in due tranche, se so che ritorno verso le 6 anticipo la cena e se non ce la faccio mangio un'po di meno, tanto mi capita raramente
        DIARIO:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...biettivo-forza

        Commenta


          io modifico solo quando ceno fuori
          se devo uscire ceno in meno tempo (in 40 min riesco a preparare e mangiare 6-700g di carne 200g di riso 500g di verdure 3-4 uova), tolgo solo alimenti che mi riempiono troppo se no non posso vestirmi tipo frutta o yogurt o faccio a meno delle uova

          se ceno fuori mangio proteine prima così cmq da assicurarmi una buona base proteica (anche se poi mangio pizza x es.)
          tipo 4-500g di pollo o 3-400g di albumi + 3-4 uova...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            eh infatti quando esco mangio sempre un po' meno
            nn pongo targeto calorici né proteici
            x me l'IF è molto 'libera' ed 'autoregolante': se oggi mangio poco domani avrò più fame e mangerò di più ed avrò più o meno voglia di determinate cose se nei giorni precedenti ne ho mangiate più o meno (es. a volte sento proprio il bisogno di mangiare tanta carne, altri giorni già 4-500g mi stufano)
            di fatti ci son giorni in cui mangio 1600-1800 kcal e giorni in cui ne mangio 3500...e pure le proteine possono andare da 150 a 250
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              effettivamente il bello delle IF è l'autoregolazione e la piena libertà di gestirsi il pasto. Io facendo sport normalmente ho meno pensiero di masse varie eccecc...però anchio sto attento ai macro....come penso quasi tuti gli sportivi. Ammetto che alle volte avrei bisogno di 2700 calorie e in IF la vedo dura prenderle in 2 pasti, non tanto per la quantità di cibo (anche per quello) ma piu che altro per la sonnolenza.

              Quando le mie 16 ore scadono alle 13 mi faccio sempre un pasto bilanciato stile zona. In modo da evitare la sonnolenza e se faccio due pasti pre workout tengo sempre lo stesso principio privilegiando ovviamente i carbo a basso indice glicemico
              "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

              (Muhammad Ali)

              Commenta


                Ragazzi senz'altro per voi sarà una domanda trita e ritrita, ma come la mettiamo col catabolismo a digiunare così tante ore? Mi riferisco soprattutto a una ipocalorica.
                E poi non si avrebbe il vantaggio metabolico di tanti micro-pasti...

                Sono curioso!
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  Leggi il libro, contiene risposte molto approfondite (non necessariamente condivisibili) a questi quesiti.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                    Ragazzi senz'altro per voi sarà una domanda trita e ritrita, ma come la mettiamo col catabolismo a digiunare così tante ore? Mi riferisco soprattutto a una ipocalorica.
                    E poi non si avrebbe il vantaggio metabolico di tanti micro-pasti...

                    Sono curioso!
                    Il catabolismo non esiste!...scherzo ovviamente

                    sono daccordo con dij ti rimando a leggere il libro dove ti spiega varie cose a riguardo, ti aggiungo che nel libro EAT STOP EAT..(anche se inglese) spiega meglio il processo del digiuno e del catabolismo il quale non c è in un tot di ore cosi esiguo....il catabolismo "vero" inizierebbe dopo 72 ore. Anche Berkhar si è ispirato al EAT STOP EAT per trarne la sua IF proprio perchè spiega bene questi meccanismi, oltre che ovviamente al classico WD.
                    "I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione."

                    (Muhammad Ali)

                    Commenta


                      Capito. Pensavo che in una ipocalorica, dove comunque il catablismo muscolare è presente, fosse meglio suddividere in 4-6 pasti per lo meno l'intake proteico e di EFA...
                      E poi i carbo al mattino in teoria non sopprimono al meglio il cortisolo?

                      Qualcuno ha sperimentato vie di mezzo? Ad esempio Carbo+verdura 1 volta al giorno (Mattina O POST-WO), proteine+fats appena svegli, più altre 2-3 volte...?
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        I vantaggi metabolici, secondo alcuni degli autori che ti stiamo citando, sarebbero maggiori con un solo pasto al di.

                        I carbo sopprimeranno anche il cortisolo, ma presi da soli innalzano di molto l'insulina; presi con altro diventa un pasto:
                        se quello rimane il tuo unico pasto della giornata (appena alzato) sarebbe molto calorico e "pesante" quindi ne risentiresti per il resto del dì e durante le attività che dovrai svolgere, studio-lavoro-cazzeggio, con conseguente possibile calo della performance.

                        Se invece li frazioni, scongiureresti tutto ciò ma avresti il sistema digestivo sempre attivo con conseguente perdita della praticità del non doversi cibare ogni 2-3ore, sistema simpaticoe parasimpatico andrebbero in conflitto, non permettendo un'efficienza ottimale al tuo organismo...ci sono mille altre cose (ripeto, non necessariamente condivisibili) per questo ti rimando ai libri/blog già citati.
                        Last edited by dij; 11-02-2011, 17:53:36.

                        Commenta


                          A me succede a volte propio quello che stai dicendo tu Luigi 87 , peró il problema per me l'ho solo quando in quel mega pasto mengio tanti grassi.
                          E qui mi viene una domanda se io ho una pesantezza di stomaco per la notte per la quantitá eccessiva di grassi que devo mangiare a cena cosa devo fare al rispetto? Abbassare i grassi e quelli tolti sostituirli con i carboidrati ? O COSA?

                          grazie un saluto

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Noodles
                            Io avevo pensato di mangiare solo proteine e grassi prima di uscire,voi che ne pensate?
                            Puoi provare.

                            Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                            O COSA?

                            grazie un saluto
                            anticipa l'orario della cena, non metterti a letto subito dopo....consuma alimenti che sai di riuscire a digerire bene, tieni al minimo le fibre o tutto quello che può rallentare troppo la digestione, se sai per certo essere i grassi riducili un pochetto a favore di una quota maggiore di carbs, se la tua dieta te lo permette.
                            E' normale comunque, ci vogliono alcune prove prima di trovare il giusto setup...

                            Commenta


                              ce qualcuno che ha tradotto in italiano i libri di ORi(e gentilmente me li manderebbe) ?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da PULL23 Visualizza Messaggio
                                effettivamente il bello delle IF è l'autoregolazione e la piena libertà di gestirsi il pasto. Io facendo sport normalmente ho meno pensiero di masse varie eccecc...però anchio sto attento ai macro....come penso quasi tuti gli sportivi. Ammetto che alle volte avrei bisogno di 2700 calorie e in IF la vedo dura prenderle in 2 pasti, non tanto per la quantità di cibo (anche per quello) ma piu che altro per la sonnolenza.

                                Quando le mie 16 ore scadono alle 13 mi faccio sempre un pasto bilanciato stile zona. In modo da evitare la sonnolenza e se faccio due pasti pre workout tengo sempre lo stesso principio privilegiando ovviamente i carbo a basso indice glicemico
                                sinceramente a me il megapasto non dà sonnolenza anzi!!
                                giorni in cui sono un po' già di corda mi attivo proprio dopo aver mangiato...sono schizzato ed elettrico!!


                                x il catabolismo
                                grande minchiata
                                + proteine vengono degradate + il corpo 'vorrà' risintetizzarle (un po' cm funziona x il wo ed il postwo)
                                x il vantaggio metabolico
                                idem grande minchiata
                                se faccio 10 pasti da 300 kcal ed ognuno mi fa aumentare il dispendio del 10% x 1 h dopo averlo fatto vorrà dire che avrò 300 kcal 'bruciate' via...se ne faccio uno da 3000 kcal avrò 300 kcal 'bruciate' in una volta...la stessa cosa insomma...
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎