Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Reno ci sono due versioni principali. La warrior con un solo pasto di sera e la Leangains con due pasti: pranzo e cena.

    Una marea di grassi io non li mangerei mai, a prescindere che sia IF o dieta normale.

    Puoi scegliere quella che ti si addice di più agli impegni e al tuo organismo.
    al massimo puoi alternare fasi con alti fat + bassi cho (low carb) e fat bassi + cho nella media

    in questo modo stimoli l'organismo nella variazione ed è una cosa positiva, ma è una cosa che va fatta in tempi non brevissimi

    io ad esempio sono stato in stile low carb per almeno un annetto e mezzo e anche piu e adesso l'unico modo per non andare in stallo è fare l'opposto, alzare i cho e abbassare i fat, sempre, che sia def o massa

    Commenta


      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
      al massimo puoi alternare fasi con alti fat + bassi cho (low carb) e fat bassi + cho nella media

      in questo modo stimoli l'organismo nella variazione ed è una cosa positiva, ma è una cosa che va fatta in tempi non brevissimi

      io ad esempio sono stato in stile low carb per almeno un annetto e mezzo e anche piu e adesso l'unico modo per non andare in stallo è fare l'opposto, alzare i cho e abbassare i fat, sempre, che sia def o massa
      Black io parlo da un punto di vista salutistico. I grassi saturi (che sono presenti in TUTTI gli alimenti anche se prediligi solo olri e grassi "buoni") sono connessi con moltissimi tipi di tumore.
      Quindi per PRINCIPIO nella mia alimentazione e nelle alimentazioni che prescriverò i grassi saranno bassi.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Grazie mille, ho capito qualcosa.
        In ogni caso qualsiasi delle due varianti di dieta prevede il pasto dell' immediato post wo, no?
        E poi, in questa dieta sono previsti pasti liberi? O essendo una dieta un pò più elastica nella scelta degli alimenti non ce n'è necessità?
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Grazie mille, ho capito qualcosa.
          In ogni caso qualsiasi delle due varianti di dieta prevede il pasto dell' immediato post wo, no?
          E poi, in questa dieta sono previsti pasti liberi? O essendo una dieta un pò più elastica nella scelta degli alimenti non ce n'è necessità?
          Il pasto PWO non è una necessità anche perchè normalmente si inizia a mangiare dopo l'allenamento. Ma è possibile farlo.

          In verità nelle due "finestre" nelle quali è possibile mangiare (4 ore per la warrior e 8 nella leangains) puoi fare quanti pasti desideri, senza pippe mentali eccessive di orari e impegni.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Il pasto PWO non è una necessità anche perchè normalmente si inizia a mangiare dopo l'allenamento. Ma è possibile farlo.

            In verità nelle due "finestre" nelle quali è possibile mangiare (4 ore per la warrior e 8 nella leangains) puoi fare quanti pasti desideri, senza pippe mentali eccessive di orari e impegni.
            mmh, se non ti chiedo troppo mi potresti fare un esempietto semplice semplice di dieta del giorno on e del giorno off di una leangains?
            Posizionando in linea di massima il wo tra le 17 e le 18, oppure tra le 21 e 22
            Originariamente Scritto da Steel77
            equino ti metto in firma?
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
              mmh, se non ti chiedo troppo mi potresti fare un esempietto semplice semplice di dieta del giorno on e del giorno off di una leangains?
              Posizionando in linea di massima il wo tra le 17 e le 18, oppure tra le 21 e 22
              Non è detto che devi cambiare quello che mangi. Io mangio sempre lo stesso. Alle volte dopo l'allenamento mangio di più se ne ho voglia altrimenti no.

              Se ti alleni alle 21-22 è impossibile fare la leangains, potresti fare una warrior e mangiare il totale calorico dopo le 22, ma per me è una scelta infelice.

              Se ti alleni alle 17 e allora puoi fare la leangains. Le quantità da mangiare devono essere adattate a te. Non ne ho idea.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Non è detto che devi cambiare quello che mangi. Io mangio sempre lo stesso. Alle volte dopo l'allenamento mangio di più se ne ho voglia altrimenti no.

                Se ti alleni alle 21-22 è impossibile fare la leangains, potresti fare una warrior e mangiare il totale calorico dopo le 22, ma per me è una scelta infelice.

                Se ti alleni alle 17 e allora puoi fare la leangains. Le quantità da mangiare devono essere adattate a te. Non ne ho idea.
                Ah ho capito, quindi è sicuramente difficile per uno che non si allena sempre allo stesso identico orario..
                Originariamente Scritto da Steel77
                equino ti metto in firma?
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                Commenta


                  continuo a sostenere che ci sono troppe paranoie
                  non conosco bene l'approcico leangains ma quello warrior non le vuole di certo

                  si mangia...e si mangia...e si mangia...quando si è sazi si smette
                  la cosa importante è il digiuno connesso con la detossificazione e l'ordine degli alimenti nel grande pasto riuscendo a capire i segnali del corpo

                  può capitar un giorno di mangiare 3000kcal 300g di proteine 100g di grassi e 250g di carbo
                  il giorno dopo mangiare 2000kcal 150g di proteine 50g di grassi e 250g di carbo...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
                    Ah ho capito, quindi è sicuramente difficile per uno che non si allena sempre allo stesso identico orario..
                    se ti può servire

                    i miei orari di allenamento sono
                    mar-gio dalle 18-18.30 alle 20.30
                    sab dalle 9-10 alle 12.30-13

                    mangio sempre verso le 21-22 (da un mese a questa parte sempre dopo le 22, a volte 23-23.30)
                    durante allenamento solo bcaa+nesquick x coprirne il sapore (20-25g + 15-20g)

                    tutto bene, sempre tanta energia, mai stanco
                    analisi perfette
                    fisico non malaccio
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      se ti può servire

                      i miei orari di allenamento sono
                      mar-gio dalle 18-18.30 alle 20.30
                      sab dalle 9-10 alle 12.30-13

                      mangio sempre verso le 21-22 (da un mese a questa parte sempre dopo le 22, a volte 23-23.30)
                      durante allenamento solo bcaa+nesquick x coprirne il sapore (20-25g + 15-20g)

                      tutto bene, sempre tanta energia, mai stanco
                      analisi perfette
                      fisico non malaccio
                      Grazie mille, ma quindi c'è il digiuno, ci si allena a digiuno, poi uno si allena di mattina e fa il post wo per poi rimangiare solo a cena?
                      Quello che non mi è chiaro è proprio il funzionamento del postwo
                      Originariamente Scritto da Steel77
                      equino ti metto in firma?
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da svinni11
                        e infatti immaginavo che non andasse bene, puoi "aggiustarmela"
                        Quella dieta è quasi senza carbo, sei in low carb? devi dimagrire?
                        Per le proteine io ne uso MASSIMO 2 g/kg totali, non solo nobili.

                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        continuo a sostenere che ci sono troppe paranoie
                        non conosco bene l'approcico leangains ma quello warrior non le vuole di certo

                        si mangia...e si mangia...e si mangia...quando si è sazi si smette
                        la cosa importante è il digiuno connesso con la detossificazione e l'ordine degli alimenti nel grande pasto riuscendo a capire i segnali del corpo

                        può capitar un giorno di mangiare 3000kcal 300g di proteine 100g di grassi e 250g di carbo
                        il giorno dopo mangiare 2000kcal 150g di proteine 50g di grassi e 250g di carbo...
                        Spot io non concordo, a questo punto arriviamo a fare una NON DIETA mangiando solo più pulito rispetto ad una persona "normale". Questa per me non è una IF, o per meglio dire non è una "dieta".
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          Spot io non concordo, a questo punto arriviamo a fare una NON DIETA mangiando solo più pulito rispetto ad una persona "normale". Questa per me non è una IF, o per meglio dire non è una "dieta".[/quote]



                          ma come hulk tu stesso hai detto che l'if deve essere un' alimentazione "libera" e senza seghe mentali,
                          dove tu sempre affermi che il consumo calorico quotidiano cambia sempre, perchè non facciamo sempre le stesse azioni ne proviamo sempre le stesse emozioni, e l'if si basa proprio su questo. al momento del pasto si ascolta il corpo e si termina di mangiare quando si è appagati.
                          ovviamente per una persona che vuole migliorare nel proprio sport, adatterà la propria alimentazione in base alle proprie esigenze, nel bb in particolare, che è forse l'unico sport in cui conta più la suddivisione dei macronutrienti che la prestazione sportiva.....assurdo vero....
                          Last edited by marco83; 12-09-2010, 19:08:54.

                          Commenta


                            esatto, si fa una non dieta, si mangia pulito e si raggiungono gli obbiettivi voluti
                            l'ho detto già in questo thread, secondo me l'intro calorico deve essere modulato con la presenza di più o meno alimenti molto voluminosi

                            esempio io comincio a fare IF
                            dopo qualche mese trovo la 'mia via', l'introito che mi fa rimanere al peso ideale...una dieta che si aggira intorno a queste quantità

                            500g carne
                            4 uova
                            200g riso
                            40g evo
                            verdure
                            2 frutti


                            ora. decido di dimagrire e faccio

                            500g di carne
                            3 albumi + 2 uova
                            200g legumi cotti
                            verdure
                            40g evo

                            entrambe le diete sono sazianti allo stesso modo ma il risparmio calorico è 500kcal


                            x RENO
                            di postwo sceglierei tutta la vita bcaa...20-30g tra pre-during-post
                            se hai whey va bene pure, io direi 40-50g
                            a scelta un minimo di carbo 20-30g (credo sia bene metterli, che aiutino il recupero anche se pochi)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio

                              x RENO
                              di postwo sceglierei tutta la vita bcaa...20-30g tra pre-during-post
                              se hai whey va bene pure, io direi 40-50g
                              a scelta un minimo di carbo 20-30g (credo sia bene metterli, che aiutino il recupero anche se pochi)
                              Grazie mille, continuo a farmi una cultura, per me che ho spesso ritmi di vita scomodi per spuntini ecc sarebbe una cosa da provare, ovviamente una volta che avrò raggiunto una certa maturità di allenamento e anche di conoscenza del corpo.
                              Poi già il fatto che ci siano meno paranoie per quanto riguarda la scelta degli alimenti e si pensa più che altro alla pulizia, in un ottica più da salute che da bb duro e puro, non può che farmi piacere
                              Originariamente Scritto da Steel77
                              equino ti metto in firma?
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                              Commenta


                                concordo la parte sul postwo...mi alleno quasi sempre la mattina appena alzato, senza problemi e campo fino a sera con i bcaa del postwo...a dire il vero da due mesetti sto usando solo Leucina, sempre un 20-30gr cmq..

                                per il discorso dieta/non dieta, secondo me in linea generale hai ragione Vincenzo, ma senza accorgertene ci ragioni e regoli un po i macro

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎