Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_joker Visualizza Messaggio
    molto bene,
    era tanto che volevo pianificare una dieta simile...infatti sono alcuni mesi che mi sto preparando a fare una cosa drastica, partendo da digiuni controllati via via + prolungati intervallati da ricariche "importanti". ora sono pronto.
    ho una sola domanda da porre:
    1----calcolando che mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana lunedi, mercoledi e venerdi e facendo un solo pasto al giorno solo dopo l'allenamento, nei giorni di digiuno invece bevo solo tisane e h2o e non sento il bisogno di mangiare niente. ecco, non ne sento la necessità ok ma dovrei mangiare qualcosa? oppure il digiuno totale è la cosa giusta?
    2----altro discorso invece è per il periodo tra l'allenamento del venerdi e del lunedi. non so bene come regolarmi con l'alimentazione. voi cosa consigliate?
    3-----devo inserire anche la corsa. pensavo di farla nei giorni di digiuno quindi martedi-giovedi-sabato oppure solo sabato&domenica mattina, cosa consigliate? e dopo la corsa ovviamente digiuno, tranne la domenica a pranzo dove devo fare un pasto a metà tra l'allenamento del venerdi e del lunedi.
    ti dico come mi comporto io

    1. prima parte della giornata, ok bevanze zero, tisane, poi la quota proteica minima giornaliera bisogna che la butti giù. io faccio 70g whey a pranzo... e cena con 70g di pro (più o meno) da carne bianca o pesce, più verdura condita con evo. tutto qua.

    2. infatti il weekend è una pausa "sfigata"... io se arrivo alla domenica che mi sento di essere arrivato proprio in fondo, allora mi sparo una pizza, una cena free insomma, senza esagerare... anche perché altrimenti lunedì mattina non avrei la forza di allenarmi.

    3. vedi tu... ci può stare... ma può seriamente comprometterti il buon rendimento del workout. io adesso sono molto ma molto asciutto. se mettessi anche la corsa... sparirei
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      Originariamente Scritto da dij
      idem per me, anche se la sera avrei comunque mangiato il frigo intero....
      Dj considera anche che io, a differenza di altri "IFisti" si trova meglio con le diete high carb/low fat. Quindi nelle mie circostante diviene davvero mangiare 200-300 gr di carboidrati tutti insieme (insieme a tutto il resto), rispetto a chi fa invece una dieta low carb.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Dj considera anche che io, a differenza di altri "IFisti" si trova meglio con le diete high carb/low fat. Quindi nelle mie circostante diviene davvero mangiare 200-300 gr di carboidrati tutti insieme (insieme a tutto il resto), rispetto a chi fa invece una dieta low carb.
        Marcuzzo sai? ho cambiato DRASTICAMENTE opinione sul fare "altro" in IF.

        un giorno, quando avrò tempo, metterò giù alcune impressioni, ti anticipo che a differenza degli albori (ricordi quando pionerizzavamo sta roba?? )
        adesso sono per un NO secco su approcci a zero carb in if, un ni sulle low, e un si dall'isocalorica in su....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Marcuzzo sai? ho cambiato DRASTICAMENTE opinione sul fare "altro" in IF.

          un giorno, quando avrò tempo, metterò giù alcune impressioni, ti anticipo che a differenza degli albori (ricordi quando pionerizzavamo sta roba?? )
          adesso sono per un NO secco su approcci a zero carb in if, un ni sulle low, e un si dall'isocalorica in su....
          Si si ricordo, saranno passati 2 anni dio santo!! E 5 di quando si discuteva sulla periodizzazione dei carbo!!!

          Quando hai voglia scrivi qui queste tue impressioni. A me le low carb non mi sono mai piaciute, poi alla luce degli ultimi studi fatti per la nuova laurea di scofanarmi di saturi non ci penso neanche, manco con una pistola alla tempia. Di Pasquale può scrivere tutte le stronzate che vuole, ma i saturi sono in stretta correlazioni con quasi tutti i tumori ed io, alla mia pellaccia, ci tengo troppo, ora più che tanto tempo fa.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Si si ricordo, saranno passati 2 anni dio santo!! E 5 di quando si discuteva sulla periodizzazione dei carbo!!!

            Quando hai voglia scrivi qui queste tue impressioni. A me le low carb non mi sono mai piaciute, poi alla luce degli ultimi studi fatti per la nuova laurea di scofanarmi di saturi non ci penso neanche, manco con una pistola alla tempia. Di Pasquale può scrivere tutte le stronzate che vuole, ma i saturi sono in stretta correlazioni con quasi tutti i tumori ed io, alla mia pellaccia, ci tengo troppo, ora più che tanto tempo fa.
            uh! ci stiamo facendo vecchi amico mio! a chi lo dici? prima il BB era la I posto ora, forse, manco al IV, si continua a studiare e imparare che la passione è sempre lì....ma tra grammatica e pratica ormai ce ne passa....e se ce ne passa.....

            cmq il discorso è molto legato all'"antica" opinione di Zeus sulla necessità di afflusso constante di AA nelle diete a carbo ristetti....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta


              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio

              cmq il discorso è molto legato all'"antica" opinione di Zeus sulla necessità di afflusso constante di AA nelle diete a carbo ristetti....
              Alcuni studi confermano che 40 ore di digiuno non portano alla catabolisi, cioè non variava nel tempo la concentrazione di un enzima che "disgregava" i muscoli.

              Immagina poche ore che possono fare...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Alcuni studi confermano che 40 ore di digiuno non portano alla catabolisi, cioè non variava nel tempo la concentrazione di un enzima che "disgregava" i muscoli.

                Immagina poche ore che possono fare...
                zizi te l'ho detto che è lunga è un discorso legato anche alla stabilità insulinica e cazzi e mazzi!
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rainbow23
                  altro dubbio: la colazione è x me uno dei momenti topici,nel senso che quando mi sveglio divorerei un umano dalla fame chei ritrovo. È concessa, che ne so,una mela + caffè anche in questa fase di "digiuno"?
                  sai che bello godersi quei 10-15 minuti in piu di nanna la mattina?

                  per la risposta, come sopra Hulk: dopo qualche gg di adattamento non sentirai molto la fame durante la giornata, men che meno la mattina: quindi caffettino e via per le scale

                  Commenta


                    mi intrometto per riportare qualche impressione sperando possa servire da consiglio

                    in IF secondo me non va contato nulla
                    in IF non si fa high carb-low carb-carb cycling-carb qualcosa-metabolica-CKD-CCD-PD e qualsiasi siglia vogliate...si fa quello che viene: oggi mi va mezzo kg di carne, 12 uova, mezzo kg di spinaci al formaggio, 1kg di uva...domani mi vanno 15 uova, 3 etti di riso con zucchine, qualche pesca...ecc...ecc...

                    un certo 'cycling' dei macronutrienti verrà naturalmente e IMHO, sarà la cosa migliore del mondo.
                    alla fine seguendo i propri istinti ci si ritrova a mangiare sempre intorno al proprio dispendio...

                    secondo me, le 'correzioni' per dimagrire o prendere peso noo devono essere basate sul conteggio calorico e dei macro...ma sull'introduzione di alcune 'strategie'

                    es. x dimagrire- se si è soliti mangiare 2 etti di riso, sostituire con 2 piatti di legumi che hanno più volume e meno calorie
                    x mettere peso- aumentare i condimenti, anche di poco visto l'elevato contenuto calorico...es 2 cucchiai d'olio -> 4 cucchiai d'olio; usare alimenti caloricamente più 'densi'


                    una cosa da dire ad Hulk
                    anche io come Whipp faccio 20-22 + 2-4 e come te non cerco di stare in low carb...diciamo che faccio come detto sopra, come ne ho voglia...xò anche per i carbo, riesco ad inserirne; all'inizio sembrava un po' troppo ma tempo 2-3 giorni e ci si abitua. ora (proprio in questo periodo no xké cerco di perdere peso, qualch tempo fa si) non è raro che dopo 4-500g di carne, 6-8 uova (rapporto 3-1 albumi-uovo), 5-600g di verdure, mangi 2-250g di riso (qualcosa dentro c'è sempre...o verdure...o legumi...o altri condimenti) e non mi senta, dopo, spiacevolmente pieno (cosa che accadeva all'inizio: facevo 'sta padellaccia di risotto e ne mangiavo la metà)
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      spot hai rep


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      mi intrometto per riportare qualche impressione sperando possa servire da consiglio

                      in IF secondo me non va contato nulla
                      in IF non si fa high carb-low carb-carb cycling-carb qualcosa-metabolica-CKD-CCD-PD e qualsiasi siglia vogliate...si fa quello che viene: oggi mi va mezzo kg di carne, 12 uova, mezzo kg di spinaci al formaggio, 1kg di uva...domani mi vanno 15 uova, 3 etti di riso con zucchine, qualche pesca...ecc...ecc...

                      un certo 'cycling' dei macronutrienti verrà naturalmente e IMHO, sarà la cosa migliore del mondo.
                      alla fine seguendo i propri istinti ci si ritrova a mangiare sempre intorno al proprio dispendio...

                      secondo me, le 'correzioni' per dimagrire o prendere peso noo devono essere basate sul conteggio calorico e dei macro...ma sull'introduzione di alcune 'strategie'

                      es. x dimagrire- se si è soliti mangiare 2 etti di riso, sostituire con 2 piatti di legumi che hanno più volume e meno calorie
                      x mettere peso- aumentare i condimenti, anche di poco visto l'elevato contenuto calorico...es 2 cucchiai d'olio -> 4 cucchiai d'olio; usare alimenti caloricamente più 'densi'


                      una cosa da dire ad Hulk
                      anche io come Whipp faccio 20-22 + 2-4 e come te non cerco di stare in low carb...diciamo che faccio come detto sopra, come ne ho voglia...xò anche per i carbo, riesco ad inserirne; all'inizio sembrava un po' troppo ma tempo 2-3 giorni e ci si abitua. ora (proprio in questo periodo no xké cerco di perdere peso, qualch tempo fa si) non è raro che dopo 4-500g di carne, 6-8 uova (rapporto 3-1 albumi-uovo), 5-600g di verdure, mangi 2-250g di riso (qualcosa dentro c'è sempre...o verdure...o legumi...o altri condimenti) e non mi senta, dopo, spiacevolmente pieno (cosa che accadeva all'inizio: facevo 'sta padellaccia di risotto e ne mangiavo la metà)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rainbow23
                        ottimo.. ora sto sulle 1700/1800, oscillano in base ai giorni con cho più alti e più bassi.

                        Sono 180cm per 77/78kg

                        Chiaritemi un dubbio a livello di tempistiche: se suddivido i nutrienti innquesto modo,puó andar bene?

                        Ore 13-14 workout
                        post w/o: 40gr pro

                        ore 20 cena con l'80% delle cal totali

                        ore 23 pre-nanna: restanti 20% cal

                        altro dubbio: la colazione è x me uno dei momenti topici,nel senso che quando mi sveglio divorerei un umano dalla fame chei ritrovo. È concessa, che ne so,una mela + caffè anche in questa fase di "digiuno"?
                        Per quanto riguarda la prima domanda la risposta è SI. Non c'è scritto da nessuna parte che devi mangiare TUTTO in un sol pasto. Ori Homfekler (o come si scrive) parla di un pasto ma di diverse ore, quindi non c'è niente di strano di fare cena e prenanna, ma potresti scoprire che dopo 1 ora dalla cena hai ancora fame. Considera che il primo pasto dopo il digiuno lo digerisci alla velocità della luce e capirai quanto invece intasavi inutilmente l'organismo con i 45 pasti al giorno.

                        A colazione non mangiare nulla, ci vorranno giusto due giorni per nn avere più fame, o almeno a me succede così.

                        Originariamente Scritto da marcu9
                        Ragazzi.. non vorrei intasare questo topic chiedendo informazioni etc..
                        Per cui ho aperto un thread in dieta per aiutarmi in una dieta da seguire per agosto e settembre e poi vediamo come va.. di 2-3 pasti al giorno visto gli orari scomodi che ho per ora.. mi aiutate ? grazie..

                        http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post6215416
                        ok

                        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                        sai che bello godersi quei 10-15 minuti in piu di nanna la mattina?

                        per la risposta, come sopra Hulk: dopo qualche gg di adattamento non sentirai molto la fame durante la giornata, men che meno la mattina: quindi caffettino e via per le scale


                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        mi intrometto per riportare qualche impressione sperando possa servire da consiglio

                        in IF secondo me non va contato nulla
                        in IF non si fa high carb-low carb-carb cycling-carb qualcosa-metabolica-CKD-CCD-PD e qualsiasi siglia vogliate...si fa quello che viene: oggi mi va mezzo kg di carne, 12 uova, mezzo kg di spinaci al formaggio, 1kg di uva...domani mi vanno 15 uova, 3 etti di riso con zucchine, qualche pesca...ecc...ecc...

                        un certo 'cycling' dei macronutrienti verrà naturalmente e IMHO, sarà la cosa migliore del mondo.
                        alla fine seguendo i propri istinti ci si ritrova a mangiare sempre intorno al proprio dispendio...

                        secondo me, le 'correzioni' per dimagrire o prendere peso noo devono essere basate sul conteggio calorico e dei macro...ma sull'introduzione di alcune 'strategie'

                        es. x dimagrire- se si è soliti mangiare 2 etti di riso, sostituire con 2 piatti di legumi che hanno più volume e meno calorie
                        x mettere peso- aumentare i condimenti, anche di poco visto l'elevato contenuto calorico...es 2 cucchiai d'olio -> 4 cucchiai d'olio; usare alimenti caloricamente più 'densi'


                        una cosa da dire ad Hulk
                        anche io come Whipp faccio 20-22 + 2-4 e come te non cerco di stare in low carb...diciamo che faccio come detto sopra, come ne ho voglia...xò anche per i carbo, riesco ad inserirne; all'inizio sembrava un po' troppo ma tempo 2-3 giorni e ci si abitua. ora (proprio in questo periodo no xké cerco di perdere peso, qualch tempo fa si) non è raro che dopo 4-500g di carne, 6-8 uova (rapporto 3-1 albumi-uovo), 5-600g di verdure, mangi 2-250g di riso (qualcosa dentro c'è sempre...o verdure...o legumi...o altri condimenti) e non mi senta, dopo, spiacevolmente pieno (cosa che accadeva all'inizio: facevo 'sta padellaccia di risotto e ne mangiavo la metà)
                        Spot non so, io ho provato la versione più "estrema" per 15 gg e cmq non mi sono abituato. Per altro verso metà pomeriggio avevo troppa fame, il pensiero del cibo era insistente. Infatti arrivate le 18.00 cominciavo a mangiare fino poi a cena.
                        Alle volte però capita che alle 18.00 non ho la possibilità di mangiare e quindi eliminai questa dieta.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rainbow23
                          Ma sembra tutto troppo perfetto per funzionare davvero
                          Funzionare funziona, basta che i tuoi obiettivi siano compatibili con essa:

                          un ectomorfo che inizia la palestra or ora, sottopeso di 20kg ha migliori strategie alimentari da adottare:
                          per introdurre le kcal necessarie a fare massa deve mangiare più volte possibile durante la giornata.

                          Ma per una definizione, o una bodyrecomposition orientata anche a costruire/mettere massa magra oltre che diminuire la bf, ha funzionato su molte persone nel forum e non..

                          Commenta


                            Il periodo del sonno viene calcolato come astinenza ?
                            E mi sapreste dire dove trovare un po di teoria e da dove cominciare ?
                            Io mi trovo in un periodo di dimagrimento.

                            Saluti e Grazie!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rainbow23
                              Cosa ne pensate?
                              Buona anche per me..
                              Originariamente Scritto da raffo333 Visualizza Messaggio
                              Il periodo del sonno viene calcolato come astinenza ?
                              E mi sapreste dire dove trovare un po di teoria e da dove cominciare ?
                              Io mi trovo in un periodo di dimagrimento.

                              Saluti e Grazie!
                              A meno che di notte vai al frigo a mangiare ogni 3ore, il sonno fa ovviamente parte della fase di undereating/digiuno.

                              Leggi il libro Warrior Diet di Ori Hofmekler e fai dei serach nella rete e sul forum..troverai i post dove si tratta di Warrior/Intermittent Fasting...anche il blog dell atleta citato da Rainbow è interessante e -mi pare- costantemente aggiornato.
                              Last edited by dij; 14-08-2010, 20:16:06.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Hulkhogan
                                Rainbow facci sapere come ti trovi, dopo circa 15 gg dall'inizio dell'IF. Io oggi pomeriggio parto e non so se potrò leggere per la prossima settimana.

                                Ciao
                                hulk quando torni??
                                dai dai che il tuo parere è ben accetto

                                sto approfittando di questi giorni di vacanza montanara per testare la warrior, sono partito senza periodi di adattamento e nessun conteggio calorico e ripartizione macro, ho rispettato solo l'ordine consigliato da Ori.

                                Primi feedback dopo 4 giorni:

                                1. energia uguale a prima, credevo meglio però. Ori stressa molto il concetto di miglioramento dell'energia, mi aspettavo qualcosa di più. Da dire però che oggi ho fatto 2800mt di rifugio (6h totali) senza subire contraccolpi, a parte la ovvia fatica fisica.
                                2. la fame la sento molto durante il giorno se sono poco attivo, se invece sono impegnato è sopportabilissima. La vedo grigia nelle giornate in cui sarò in ufficio
                                3. fantastica la sensazione di libertà durante il giorno e la soddisfazione culinaria all'ora di cena.
                                4. non avendo fatto periodi di adattamento, faccio fatica a mangiare molto a cena, lo stomaco mi si chiude molto presto.

                                4 giorni sono troppo pochi ovviamente, sono comunque deciso a intraprenderla seriamente e (spero) ad abbracciarla come stile di vita per il futuro

                                Sono ormai sclerato con i 6 pasti e le decine di testimonianze sul blog di Martin Berkham mi han dato il colpo di grazia

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎