Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Ma può andare bene anche mangiare praticamente subito dopo l'allenamento?

    Ad esempio wo verso le 18.00/18.30 e pasto che inizia attorno alle 20.00?

    I ritmi del sistema nervoso (simpatico e parasimpatico) dovrebbero essere assecondati anche in questo schema, no? C'è qualche controindicazione nel fare il "grande pasto" a così poco tempo di distanza dal wo?
    sarebbe il top...
    sigpic

    Commenta


      Va benissimo kobe...
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
        Ma può andare bene anche mangiare praticamente subito dopo l'allenamento?

        Ad esempio wo verso le 18.00/18.30 e pasto che inizia attorno alle 20.00?

        I ritmi del sistema nervoso (simpatico e parasimpatico) dovrebbero essere assecondati anche in questo schema, no? C'è qualche controindicazione nel fare il "grande pasto" a così poco tempo di distanza dal wo?

        sempre fatto cosi
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          allora leggendo questo post mi è venuta voglia di dire un pò la mia...
          ancora prima di conoscere IF già mi allenavo la mattina a digiuno o comunque sia non faccio colazione...faccio 2 pasti al giorno pranzo e cena,avvolte uno spuntino a base di frutta il pomeriggio...mai avuto cali di forza,di concentrazione ecc...
          quando provai a mangiare + volte durante il giorno mi sentivo appesantito,spossato e non carico...
          ed io credo di aver avuto i miei discreti risultati e continuerò ad averne secondo me seguendo questo mio stile di alimentazione...ma mi rendo conto che è un fattore molto soggettivo,ma non da discriminare...
          per quanto riguarda il fatto di avere amino acidi sempre in circolo durante la giornata io integro in massa con pool di amino acidi pre e post-wo e altre 2 volte al giorno e cicli di arginina e crea...
          in definizione aggiungo i bcaa...e cosi facendo mi son trovato bene da un anno a questa parte....
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
            allora leggendo questo post mi è venuta voglia di dire un pò la mia...
            ancora prima di conoscere IF già mi allenavo la mattina a digiuno o comunque sia non faccio colazione...faccio 2 pasti al giorno pranzo e cena,avvolte uno spuntino a base di frutta il pomeriggio...mai avuto cali di forza,di concentrazione ecc...
            quando provai a mangiare + volte durante il giorno mi sentivo appesantito,spossato e non carico...
            ed io credo di aver avuto i miei discreti risultati e continuerò ad averne secondo me seguendo questo mio stile di alimentazione...ma mi rendo conto che è un fattore molto soggettivo,ma non da discriminare...
            per quanto riguarda il fatto di avere amino acidi sempre in circolo durante la giornata io integro in massa con pool di amino acidi pre e post-wo e altre 2 volte al giorno e cicli di arginina e crea...
            in definizione aggiungo i bcaa...e cosi facendo mi son trovato bene da un anno a questa parte....
            Alla fine quello che conta son le Kcal totali e "l'abitudine"...

            Grazie del feedback.
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
              allora leggendo questo post mi è venuta voglia di dire un pò la mia...
              ancora prima di conoscere IF già mi allenavo la mattina a digiuno o comunque sia non faccio colazione...faccio 2 pasti al giorno pranzo e cena,avvolte uno spuntino a base di frutta il pomeriggio...mai avuto cali di forza,di concentrazione ecc...
              quando provai a mangiare + volte durante il giorno mi sentivo appesantito,spossato e non carico...
              ed io credo di aver avuto i miei discreti risultati e continuerò ad averne secondo me seguendo questo mio stile di alimentazione...ma mi rendo conto che è un fattore molto soggettivo,ma non da discriminare...
              per quanto riguarda il fatto di avere amino acidi sempre in circolo durante la giornata io integro in massa con pool di amino acidi pre e post-wo e altre 2 volte al giorno e cicli di arginina e crea...
              in definizione aggiungo i bcaa...e cosi facendo mi son trovato bene da un anno a questa parte....
              posso chiederti perchè il pool e non le whey?
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                le whey non riesco a mandarle giu',mi viene la nausea...poi il pool lo prendo 3-4 volte al giorno perciò è + pratico,e nel mio caso + indicato...
                sono contento di contribuire al thread...
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
                  le whey non riesco a mandarle giu',mi viene la nausea...poi il pool lo prendo 3-4 volte al giorno perciò è + pratico,e nel mio caso + indicato...
                  sono contento di contribuire al thread...
                  Che tipo di whey usavi?

                  Anche io con i concentrati (con aggiunti molti dolcificanti) nn mi trovo molto bene... (senza nulla togliere alla qualità dei concentrati)... sembrano nn digerirsi mai!!

                  Con gli isolati mi trovo bene...digeribilità immediata...

                  [ Ho notato anche che quella mania dell'esterofilia, in particolare verso l'USA, è a volte ingiustificata... ]
                  sigpic

                  Commenta


                    Un'altra qualità dell'IF è che, mangiando una volta sola, o cmq in un breve lasso di tempo, mi ha portato a porre ancora più attenzione sulla qualità del cibo che consumo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      Un'altra qualità dell'IF è che, mangiando una volta sola, o cmq in un breve lasso di tempo, mi ha portato a porre ancora più attenzione sulla qualità del cibo che consumo.
                      Questo sicuramente... dato che nn c'è la rottura di scatole di preparare, pesare, dividere e "pippette" varie i pasti e portarli via con se...
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Che tipo di whey usavi?

                        Anche io con i concentrati (con aggiunti molti dolcificanti) nn mi trovo molto bene... (senza nulla togliere alla qualità dei concentrati)... sembrano nn digerirsi mai!!

                        Con gli isolati mi trovo bene...digeribilità immediata...

                        [ Ho notato anche che quella mania dell'esterofilia, in particolare verso l'USA, è a volte ingiustificata... ]
                        è il gusto che proprio non mi piace...per un periodo le ho usate con il latte anzichè con l'acqua,sapore migliorato ma a me il latte fa venire una pellaccia...
                        perciò preferisco il pool,poi rispetto alle whey lo posso usare anche in preparazione per le gare in quanto non da ritenzione...
                        sigpic

                        Commenta


                          molto bene,
                          era tanto che volevo pianificare una dieta simile...infatti sono alcuni mesi che mi sto preparando a fare una cosa drastica, partendo da digiuni controllati via via + prolungati intervallati da ricariche "importanti". ora sono pronto.
                          ho una sola domanda da porre:
                          1----calcolando che mi alleno con i pesi 3 volte alla settimana lunedi, mercoledi e venerdi e facendo un solo pasto al giorno solo dopo l'allenamento, nei giorni di digiuno invece bevo solo tisane e h2o e non sento il bisogno di mangiare niente. ecco, non ne sento la necessità ok ma dovrei mangiare qualcosa? oppure il digiuno totale è la cosa giusta?
                          2----altro discorso invece è per il periodo tra l'allenamento del venerdi e del lunedi. non so bene come regolarmi con l'alimentazione. voi cosa consigliate?
                          3-----devo inserire anche la corsa. pensavo di farla nei giorni di digiuno quindi martedi-giovedi-sabato oppure solo sabato&domenica mattina, cosa consigliate? e dopo la corsa ovviamente digiuno, tranne la domenica a pranzo dove devo fare un pasto a metà tra l'allenamento del venerdi e del lunedi.

                          Commenta


                            1- il digiuno è di circa 20h con 4h di over feeding. il postwo è aggiuntivo nel caso ti alleni la mattina. se ti alleni di sera, fai un postwo digeribile e poi cominci la fase di overfeeding

                            2- leggi 1.

                            3- leggi 1.
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              devi mangiare anche quando non ti alleni...quelli che seguiamo quest approccio alimentare digiuniamo già abbastanza,non avrebbe senso digiunare altre 72 ore...
                              soprattutto se gli obbiettivi sono massa,o almeno mantenimento...con quelle 72 ore di digiuno sarai sempre in deficit calorico,il che non è un bene...
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                1- il digiuno è di circa 20h con 4h di over feeding. il postwo è aggiuntivo nel caso ti alleni la mattina. se ti alleni di sera, fai un postwo digeribile e poi cominci la fase di overfeeding

                                2- leggi 1.

                                3- leggi 1.

                                Originariamente Scritto da mikkou Visualizza Messaggio
                                devi mangiare anche quando non ti alleni...quelli che seguiamo quest approccio alimentare digiuniamo già abbastanza,non avrebbe senso digiunare altre 72 ore...
                                soprattutto se gli obbiettivi sono massa,o almeno mantenimento...con quelle 72 ore di digiuno sarai sempre in deficit calorico,il che non è un bene...


                                Esatto. C'è chi ha provato anche a digiunare nei gg di riposo, ma è una cosa altamente individuale e che /secondo me/ non tutti possono fare...

                                Bisogna conoscersi molto molto bene per seguire certi approcci. ocio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎