Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma ce differenza tra la if e la warriors diet??? perche se non sbaglio la warriors a differenza della if ha un pasto a sazieta' tutti i giorni rispesto alla if che come ho visto l esempio portato da hulk ne ha 2 o al massimo 3.

    Commenta


      IF = Intermittent Fasting

      la WD si basa sull'IF e prevede un grande pasto serale (è inteso "digiuno" anche mangiare qualcosa che apporti un solo tipo di macro, es. carne magra, es. frutta fresca, es. frutta secca..e verdure)


      puoi fare anche un IF su meno di 1 giorno (2 pasti) o + di 1 giorno (1pasto ogni 2 giorni)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da Hulkhogan
        Ahhhhhhhhhhhhhhhhh...

        E chi l'aveva capito!!!

        Io penso che (se la genetica lo permette) si può fare tranquillamente. Martin Beckam ne è la prova vivente.
        una sola cosa nn capisco..

        come pumping( senzazione e NON solo fndamentale per il work out)come ti regoli con la IF
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          In che senso Zane?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            In che senso Zane?
            nel senso..senza prendere troppo te come esempio perchè esegui una variante della if....per una normale warrior...come si può avere pumping se si mangia prevalentemente solo post?
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              Ahhhhhhhhhhhhhhhhh...

              Il pump penso si sperimenti anche senza mangiare, in quanto è dato dal sangue che viene "bloccato" nel muscolo. Che il sangue contenga glucosio o altro non penso che influisca sul pump.

              Poi qualcuno prima usa vaso dilatatori.

              Cmq sto rileggendo un libro scritto dall'inventore della Warrior, non si deve per forza digiunare COMPLETAMENTE, si può mangiare qualche frutto e UN PO' di fonte proteica durante il giorno, l'importante è: stare cmq in bilancio calorico negativo e NON ASSUMERE CARBOIDRATI ad alto IG, come pane, pasta e altro.

              Ora vado in pal, se vuoi più tardi approfondiamo il discorso.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Ahhhhhhhhhhhhhhhhh...

                Il pump penso si sperimenti anche senza mangiare, in quanto è dato dal sangue che viene "bloccato" nel muscolo. Che il sangue contenga glucosio o altro non penso che influisca sul pump.

                Poi qualcuno prima usa vaso dilatatori.

                Cmq sto rileggendo un libro scritto dall'inventore della Warrior, non si deve per forza digiunare COMPLETAMENTE, si può mangiare qualche frutto e UN PO' di fonte proteica durante il giorno, l'importante è: stare cmq in bilancio calorico negativo e NON ASSUMERE CARBOIDRATI ad alto IG, come pane, pasta e altro.

                Ora vado in pal, se vuoi più tardi approfondiamo il discorso.
                ok dopo approfondiamo..perchè la frase in neretto nn mi quadra alquanto
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  Arrivo adesso, la faccio da un + di un anno.
                  sintesi: TI FA STARE BENE. e molto. io la faccio "pura" anche se mi alleno a pranzo mi ingollo di BCCA ma sto DIGIUNO totale fino a cena.

                  come detto tante volte, regà, per mettere su le masse che piacciono a Master non è cosa, ma per niente.

                  nella mia vita (come tutti penso) le priorità sono andate cambiano e se a 20-22 l'ideale fisico era una FISSA, oggi la scala di valori è stravolta. Ho fatto questa piccola premessa per arrivare a tale conclusione:

                  se lavori, hai stress, poco tempo per allenarti e mille pensieri per la testa l'IF è una manna dal cielo. Ti "regala" un MARE di tempo, ti migliora l'umore, la concentrazione (quando ti adatti sei TUTTA LA GIORNATA una BELVA, vi giuro, roba da antidoping neurale), il desiderio sessuale e "fortifica la testa"(questa nn la spiego un BB sa di che parlo).

                  Sempre se fatta bene, e cioè non paciugando, ma tenendo ben distinte e seguite le fasi di Detox-fasting e Overfeeding.

                  Again, dipende dall'obbiettivo, io con allenamenti brevissimi e molto molto densi + IF pura (abb libera tra l'latro nn conto manco le prot....e come il buon Fabius sa la mia zita è cuoca provetta e ogni settimana ci scappa almeno una parmiggiana di melanzane 4 strati) mi trovo (e stranamente mi VEDO) meglio di quando facevo 6 pasti pesatissimi e controllatissimi al giorno senza sgarrare MAI....

                  la consiglio caldamente a chi si allena e mangia x stare bene e "in forma"...

                  come dico sempre io nn faccio BB....faccio "PALESTRA"

                  baci.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    credo tu abbia inquadrato il vero punto focale della discussione
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      Zane....ti AGGIURO....io con te non capisco mai se sei serio o pigli x il chiulo.....

                      edit:

                      Cecato mode: ON

                      nn avevo visto la rep

                      Cecato mod: Off
                      Last edited by Whipper1980; 26-11-2008, 17:50:37.
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Zane....ti AGGIURO....io con te non capisco mai se sei serio o pigli x il chiulo.....
                        hai anche rep..era vero..concordo sulle tematiche che hai descritto...


                        concordo sul fatto delle masse....che n siia la soluzione better..concordo sul fatto che ti dia libido( digiuno legato all'aumento di testo), sveglia diurna attiva( sempre digiuno= testo) e tanto altro correlato allo stress...

                        mi spieghi come ti alimenti..cioè in che modo sgarri??
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          ok dopo approfondiamo..perchè la frase in neretto nn mi quadra alquanto
                          Allora Fil, il pump è dato dal sangue che entra nel muscolo dopo che hai finito la serie. Certamente se hai tanto glico in corpo sei più pompato, ma anche senza senti il pump.

                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          Arrivo adesso, la faccio da un + di un anno.
                          sintesi: TI FA STARE BENE. e molto. io la faccio "pura" anche se mi alleno a pranzo mi ingollo di BCCA ma sto DIGIUNO totale fino a cena.

                          come detto tante volte, regà, per mettere su le masse che piacciono a Master non è cosa, ma per niente.

                          nella mia vita (come tutti penso) le priorità sono andate cambiano e se a 20-22 l'ideale fisico era una FISSA, oggi la scala di valori è stravolta. Ho fatto questa piccola premessa per arrivare a tale conclusione:

                          se lavori, hai stress, poco tempo per allenarti e mille pensieri per la testa l'IF è una manna dal cielo. Ti "regala" un MARE di tempo, ti migliora l'umore, la concentrazione (quando ti adatti sei TUTTA LA GIORNATA una BELVA, vi giuro, roba da antidoping neurale), il desiderio sessuale e "fortifica la testa"(questa nn la spiego un BB sa di che parlo).

                          Sempre se fatta bene, e cioè non paciugando, ma tenendo ben distinte e seguite le fasi di Detox-fasting e Overfeeding.

                          Again, dipende dall'obbiettivo, io con allenamenti brevissimi e molto molto densi + IF pura (abb libera tra l'latro nn conto manco le prot....e come il buon Fabius sa la mia zita è cuoca provetta e ogni settimana ci scappa almeno una parmiggiana di melanzane 4 strati) mi trovo (e stranamente mi VEDO) meglio di quando facevo 6 pasti pesatissimi e controllatissimi al giorno senza sgarrare MAI....

                          la consiglio caldamente a chi si allena e mangia x stare bene e "in forma"...

                          come dico sempre io nn faccio BB....faccio "PALESTRA"

                          baci.
                          Whip io devo aumentare la massa muscolare (per ora), se non riuscirò cambierò tornerò dietro...
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            capisco...però sec me whipper ha centrato la situazione..come metodo base per chi deve costruire solide basi nn la vedo la cosa migliore..ma ci si può lavorare sopra con alcuni accorgimenti..

                            ora kiedo una solita domanda.....ma se si mangia tutto la sera..nn si metterà più adipe?
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

                              ora kiedo una solita domanda.....ma se si mangia tutto la sera..nn si metterà più adipe?
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                ok....a patto che cmq n si eccada con le ckal...praticamente qst è la regola base della warrior...if..and co
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎