Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Master quanti hanno provato questo approccio di quelli che si allenano? Se nessuno prova, non si può escludere a priori una cosa.
    Allenarsi poco o tanto per me non significa nulla: ho un modo tutto mio di decidere le serie da fare giorno per giorno, non faccio nè periodi da HIT con 1 serie, nè periodi ad alto volume con 20 serie per gruppo.

    Il problema è che la paura di catabolizzare nel BBers "medio" è troppo grossa per poter provare approcci diversi. Qui leggo di ragazzini che hanno un fisico manco "normale" e si fanno le pippe se saltano lo spuntino mattutino.

    Purtroppo il nostro mondo è tanto pieno di false credenze che cambiare è impossibile. Come dire a un mussulmano che se muori per la causa nell'aldilà non ti aspetteranno 20 vergini...
    Ho cominciato ad avere veri risultati da quando ho smesso di seguire approcci alla moda e facendo cose normalissime (per un bber).

    Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

    Commenta


      Ok Dan, fai come vuoi, ma finiamola qui, la discussione sta diventando veramente sterile. Nessuno ti vuole convincere che sia la dieta migliore, ognuno fa le sue scelte.

      Ripeto: quale è il senso di scrivere nel 3d? Denigrare chi la pensa diversamente?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
        30-40 anni fa alcuni "pionieri della cultura fisica" usavano fare un giorno di digiuno alla settimana per "purificarsi".
        Si smise perché durante il digiuno vengono prodotte molte tossine non prorio salubri.
        Digiunare non è poi un toccasana a ben vedere.
        Puoi raccontare qualche cosa in più, su queste esperienze?

        Come hanno fatto a capire che si producevano tossine? E che non erano salubri?

        In base a cosa scrivi che digiunare non è un toccasana?

        Chiedo per curiosità, non sono schierato
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          mazza se è andata avanti sta discussione... non riesco a star dietro ai discorsi.

          sono venuto qua solo per rompere le balle, per dire che addirittura stamattina non sono neanche appannato... ma soltanto pieno e svenato.
          fame zero. il megapasto l'ho fatto ieri alle 13.30 ...durato un'ora e un quarto circa.
          questo dimostra che è l'abitudine a fare da padrona in questo regime alimentare così tanto criticato. ci si abitua a tutto.
          e dopo un bell'allenamento massacrante, credetemi, è un piacere riempirsi tanto!!

          zanelike ha ragione perché è agonista, master ha ragione perché punta alla cima dell'olimpo. questa non è una dieta perfetta al 100% ...e neanche si può tenere nel lungo periodo.
          è comunque un ottimo compromesso per chi, come me... ogni tanto ha bisogno di un pò di "pausa".

          quello che non condivido in persone così rigide di mentalità è il fatto di non volere o essere capaci di uscire un pò dai binari.
          il fatto è che a forza di chiamare "merda" tutto ciò che minimamente si allontana dal cibo "da bodybuilder", crea una fobia collettiva, soltanto controproducente, per la testa.

          così si creano macchine, non persone... che se sgarrano di una virgola poi vanno in cortocircuito.
          ...poi succede che per le fissazioni di qualcuno, senza fare nomi , thread ciclici come "pandoro o panettone" diventino lunghi chilometri...
          Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



          Originariamente Scritto da the_joker
          chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

          Commenta


            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Puoi raccontare qualche cosa in più, su queste esperienze?

            Come hanno fatto a capire che si producevano tossine? E che non erano salubri?

            In base a cosa scrivi che digiunare non è un toccasana?

            Chiedo per curiosità, non sono schierato
            Ok, questa era la loro posizione, a sentire un 70enne, proprietario di palestra da 30 (che ancora si spara 100k di panca) digiunavano una volta alla settimana nella convinzione (alcuni ancora ci credono, vedi medicina alternativa) che questo purificasse dalle "tossine" e una prova per loro ne era l'alito fetido che alcuni avevano dopo il digiuno.
            Poi arrivò la medicina ufficiale a dire che il digiuno era comunque uno stress per il metabolismo, adesso forse un giorno non cambia molto, ma farne uno stile di vita...
            Detto questo io non ho mai digiunato, non mi sembra un buon modo di stimolare l'ipertrofia.

            Ripeto, sono intervenuto solo quando gli strepitosi risultati di questa dieta si sono rivelati (per un utente) quelli che si avrebbero non solo non seguendo una dieta da bb, ma proprio nessuna dieta a mio avviso . Il mio messaggio era:" ma siamo sicuri sia così ok?". Da lì il polverone, cmq esco le posizioni di tutti sono chiare....

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Puoi raccontare qualche cosa in più, su queste esperienze?

              Come hanno fatto a capire che si producevano tossine? E che non erano salubri?

              In base a cosa scrivi che digiunare non è un toccasana?

              Chiedo per curiosità, non sono schierato
              Eagle sto provando a trovare qualcuno di quegli studi sulla somministrazione delle proteine.

              Ho provato a cercare con "spread protein-feeding" e "pulse protein-feeding", ma nel primo caso trova solo 4 studi (3 dei quali sono di Arnal) mentre con "pulse" trova una miriade di studi che non ci interessano.

              Con che parola chiave devo cercare?

              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Eagle sto provando a trovare qualcuno di quegli studi sulla somministrazione delle proteine.

                Ho provato a cercare con "spread protein-feeding" e "pulse protein-feeding", ma nel primo caso trova solo 4 studi (3 dei quali sono di Arnal) mentre con "pulse" trova una miriade di studi che non ci interessano.

                Con che parola chiave devo cercare?


                Si ma il terzo dei 4, ovvero il secondo di Arnal, è da leggere nella versione integrale, direi da studiare.

                Teniamo conto che sono DONNE, che NON si allenano, e che non è stata misurata in alcun modo la composizione corporea.

                Però qualche dato interessante c'è, per costruire delle ipotesi ...
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  Si ma il terzo dei 4, ovvero il secondo di Arnal, è da leggere nella versione integrale, direi da studiare.

                  Teniamo conto che sono DONNE, che NON si allenano, e che non è stata misurata in alcun modo la composizione corporea.

                  Però qualche dato interessante c'è, per costruire delle ipotesi ...
                  L'ho scaricato e lo leggo...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
                    Per quanto riguada la perdita di grasso è un ottimo sistema sopratutto per chi come me diciamo che ha poco controllo di se stesso quando si mette a tavola, anche dal punto di vista dell'umore per quel che mi riguarda mangiare fino alla sazietà è una gran cosa.
                    Detto questo nn la vedrei bn in senso bbing se si cerca un fisico dalle masse enormi, ma per chi cerca un fisico muscoloso (non in termini di masse esagerate) definito e con una buona dose di forza la vedo bene come dieta soprattutto se ci si trova sempre fuori casa.
                    Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da audrey
                      ragazzi però si sta andando un attimo Ot, Black magari apri un 3ad sulla tua situazione, ti verranno in aiuto di sicuro ( anche perchè 1000 kal..), qui lasciamo questa INTERESSANTISSIMA discussione proseguire IT
                      concordo.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
                        Per quanto riguada la perdita di grasso è un ottimo sistema sopratutto per chi come me diciamo che ha poco controllo di se stesso quando si mette a tavola, anche dal punto di vista dell'umore per quel che mi riguarda mangiare fino alla sazietà è una gran cosa.
                        Detto questo nn la vedrei bn in senso bbing se si cerca un fisico dalle masse enormi, ma per chi cerca un fisico muscoloso (non in termini di masse esagerate) definito e con una buona dose di forza la vedo bene come dieta soprattutto se ci si trova sempre fuori casa.
                        Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.
                        Una cosa che non avete capito (non mi rivolgo a te in prima persona) è che il fisico non si compra al supermercato, lo si costruisce partendo da quello che si ha.
                        Se si è geneticamente magri con bassa tendenza ad accumulare tessuto magro, è IMPOSSIBILE diventare grossi grossi con fattezze da BBers.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da vis-voluntatis Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti, mi sono letto tutta la discussione bella lunga è? ma molto interessante, ho provato la warrior questa estate e l' ho ripresa da circa una settimana, soprattutto per gli impegni universitari che mi fanno stare via tutto il giorno.
                          Per quanto riguada la perdita di grasso è un ottimo sistema sopratutto per chi come me diciamo che ha poco controllo di se stesso quando si mette a tavola, anche dal punto di vista dell'umore per quel che mi riguarda mangiare fino alla sazietà è una gran cosa.
                          Detto questo nn la vedrei bn in senso bbing se si cerca un fisico dalle masse enormi, ma per chi cerca un fisico muscoloso (non in termini di masse esagerate) definito e con una buona dose di forza la vedo bene come dieta soprattutto se ci si trova sempre fuori casa.
                          Ultimamente poi sto provando l'allenamento con i kettlebells e insieme alla dieta sono una accoppiata vincente.
                          E' quello che dicevo io.E' ottima per rimanere in forma e in salute, ma non certo per diventare davvero grossi. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Una cosa che non avete capito (non mi rivolgo a te in prima persona) è che il fisico non si compra al supermercato, lo si costruisce partendo da quello che si ha.
                            Se si è geneticamente magri con bassa tendenza ad accumulare tessuto magro, è IMPOSSIBILE diventare grossi grossi con fattezze da BBers.
                            Si ok, per un periodo il body building mi ha attratto perecchio, poi ho cambiato radicalmente idea riguardo all scopo dei miei allenamenti, cmmq per nn andare OT dicevo che la warrior è una dieta che mi soddisfa molto e da buoni risultati, ma nn la vedogran che bn se si vuole raggiungere un fisico diciamo enorme, questo nn vuol dire che seguendo questa dieta si diventa dei secchi.... con un buon allenamento (come per ogni dieta tra l'altro) si possono raggiungere risultatti sopra la media.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Hulkhogan
                              Mi posti una foto di cosa significhi per te diventare "enorme"? Altrmienti non ci capiamo...
                              Già un fisico come quello di Zane lo trovo improbabile seguendo la warrior, almeno se dotati di una gentica nella norma.
                              Almeno a me ha dato questi risutati, un fisico più magro e agile e anche più forte, con aumenti di massa più moderati, (non dico senza aumenti ma più moderati) cmq per la ricomposizione corporea è un toccasana.

                              Commenta


                                Cmq per chi è interessato all'argomento consiglio il libro di Ori Hofmekler - Maximum Muscle Minimum Fat. Spiega in dettaglio tutta la biochimica che sta dietro questo tipo di dieta.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎