Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dividere la scheda? Guida per neofiti e non.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Eh magari la faccio... oggi però non è giornata... stamattina ho insegnato a scuola, fra un pò devo andare da un cliente, dopo palestra, poi girl e poi cena...

    Sono incasinato oggi...
    ma figurati!! hai già fatto tanto
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
      ottima base...ora a qualcuno dei più esperti andrebbe di impostare una scheda "base" x un tipo di seduta divisa in 2??
      A - squat\panca\row\bic\abd + accessori (quindi croci, alzate90°, pulley, spinte su inclinata, leg ext....)

      B - stacco\trazioni\lento\tric\calf + accessori (quindi lat, alzate laterali, leg curl\GHR.....volendo qua ci stanno anche i dip e\o le tirate al mento)
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #33
        mi piace molto, e uso per lunghi periodi dell'anno, la divisione che l'autore ha chiamato "mezze full-body".

        la trovo molto buona non solo per allenarsi due volte a settimana (cosa che non faccio quasi mai) ma anche per allenarsi 3-4 volte a settimana usando come principio la fatica cumulativa. il recupero è più rapido e due allenamenti sullo stesso gruppo in una settimana sono ben fattibili.

        Commenta


          #34
          Squot e ginocchia

          si davvero ottima..io sono un neofita vorrei saperne un podi più sullosquot e i dolori alle ginoccia..è normale?

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da FABBIU Visualizza Messaggio
            si davvero ottima..io sono un neofita vorrei saperne un podi più sullosquot e i dolori alle ginoccia..è normale?
            hai già fatto questa domanda nel tuo 3d e ti ho già detto che si dice SquAt.

            Togli quella immagine dall'avatar

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              Ho inserito un'altra 4-split.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #37
                la 4split che hai aggiunto è secondo me, in generale, la miglior 4split possibile. prima che mi fissassi con le 2 split (quelle che tu definisci, e che in effetti sono, mezze fullbody) usavo quella divisione.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da groning Visualizza Messaggio
                  la 4split che hai aggiunto è secondo me, in generale, la miglior 4split possibile. prima che mi fissassi con le 2 split (quelle che tu definisci, e che in effetti sono, mezze fullbody) usavo quella divisione.
                  Lunedì la inizio anche io, sulla carta piace molto anche a me, vedremo sul campo come "si comporta".
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #39
                    Ho inserito un esempio di mezza full body.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #40
                      Hulkhogan ti ringrazio x il consiglio sulle fullbody, se hai tempo passi sul mio ultimo post qui in allenamento per darmi il tuo parere? Grazie mille!
                      Il diario di un ragazzo che cerca l'impresa (seeee magari... XD)
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...88s-diary.html

                      Commenta


                        #41
                        Ottimo thread
                        Inserisco alcune suddivisioni per le 3 split visto che e' un argomento che mi e' sempre interessato.


                        A)Petto-Dorso
                        B)Gambe-Spalle
                        C)Bicipiti-Tricipiti-Avambracci
                        Buona suddivisione specialmente per allenare come si deve i bicipiti e tricipiti.
                        Precisazione:Tra il Petto-Dorso e le Gambe-Deltoidi consiglio un giorno in piu' di riposo.
                        Per esempio Lunedi-Giovedi'-Sabato
                        Ho provato questa suddivisione tempo fa e ho ottenuto ottimi risultati specialmente nei bicipiti-tricipiti e avambracci.



                        A)Petto-Bicipiti-Addome
                        B)Dorso-Tricipiti
                        C)Gambe-Spalle-Addome
                        Se si vuole allenare l'addome una volta a settimana consiglio di inserirlo dopo il Petto-bicipiti o dopo il dorso-tricipiti.
                        Precisazione: Meglio eseguire questo schema il lunedi'-giovedi'-sabato per distanziare di un altro giorno il petto dai tricipiti e bicipiti dal dorso visto che sono dei gruppi altamente sinergici.


                        A)Petto bicipiti-addome
                        B)Dorso-deltoidi posteriori-tricipiti
                        C)Gambe-deltoidi anteriori/laterali-addome
                        Identica alla precedente ma con una piccola variante abbastanza produttiva secondo il mio parere
                        Sto provando questa suddivisione da quasi sei settimane e mi ci sono trovato bene.
                        Precisazione: Meglio eseguire questo schema il lunedi'-giovedi'-sabato per distanziare di un altro giorno il petto dai tricipiti e bicipiti dal dorso visto che sono dei gruppi altamente sinergici.



                        A)Petto-Bicipiti-Addome.
                        B)Gambe-Trapezio.
                        C)Dorso-Deltoidi-Tricipiti

                        A)Petto-bicipiti-tricipiti.
                        B)Gambe-Addome.
                        C)Dorso-Spalle.

                        A)Petto-Tricipiti
                        B)Dorsali-Bicipiti-Addome
                        C)Gambe-Spalle


                        Dal mitico Coleman:
                        A)Petto-tricipiti-addominali.
                        B)Gambe
                        C)Dorso-spalle-bicipiti



                        A)Petto-Dorso
                        B)Gambe-Addome
                        C)Spalle-Bicipiti-Tricipiti


                        A)Petto-Spalle-Tricipiti
                        B)Dorso-Bicipiti
                        C)Gambe-Polpacci-Addome

                        A)petto-tricipiti-addome
                        B)dorso-bicipiti
                        C)gambe-spalle

                        A)petto-delts front/lat-tricipiti
                        B)dorso-delts post-bicipiti
                        C)gambe-polpacci-addome


                        By manx
                        petto-dorso-bicipiti (gruppi alternati; un ex dorso, uno petto, ecc...lo stacco da terra in questo caso non va in questa routine, ma spostato)
                        stacco-spalle-tricipiti
                        gambe-addome


                        A)Deltoidi-Tricipiti-Addome
                        B)Dorso-Bicipiti
                        C)Gambe-Petto(2 esercizi max)
                        Questa e' una suddivisione ideata da me per una mia amica.
                        Il petto normalmente non andrebbe mai allenato dopo le gambe, ma visto che la maggior parte delle ragazze per salvaguardare il seno preferisce evitare di allenarlo come si deve, in questo caso secondo il mio parere e' possibile inserirlo dopo le gambe.
                        In questa split al femminile e' meglio non inserire nessun esercizio che alleni il trapezio in modo diretto visto che e' un muscolo considerato antiestetico per il 99% delle ragazze.
                        Infine, per le donne che preferiscono non allenare i polpacci perche' li considerano antiestetici consiglio semplicemente di non allenarli troppo duramente.
                        Anche secondo i miei gusti dei polappacci tropo sviluppati stonano in una bella ragazza, ma dei polpacci che somigliano a delle sigarette non sono neanche tanto belli da vedere


                        A)Petto-tricipiti-bicipiti
                        B)Dorso-spalle
                        C)zampe-polpacci-addome
                        By manx










                        Last edited by Alex1982; 15-01-2009, 04:37:01.

                        Commenta


                          #42
                          sarebbe da indicare meglio i giorni di lavoro alex... se sono i classici lun merc ven alcuni gruppi non vanno bene. Troppo poco tempo tra petto e tricipiti.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            sarebbe da indicare meglio i giorni di lavoro alex... se sono i classici lun merc ven alcuni gruppi non vanno bene. Troppo poco tempo tra petto e tricipiti.
                            Ho appena editato precisando il tuo consiglio
                            In effetti hai ragione, sarebbe ottimale distanziare il petto dai tricipiti con un giorno in piu' di riposo, ma purtroppo alcune palestre(compresa la mia..) sono chiuse il sabato......

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
                              Ho appena editato precisando il tuo consiglio
                              In effetti hai ragione, sarebbe ottimale distanziare il petto dai tricipiti con un giorno in piu' di riposo, ma purtroppo alcune palestre(compresa la mia..) sono chiuse il sabato......
                              la mia è aperta sabato e domenica, ma io mi alleno dal lunedi al venerdi bisogna trovare i giorni/accoppiamenti giusti

                              stesso discorso cmq vale anche x altri gruppi sinergici come spalle-petto

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                la mia è aperta sabato e domenica, ma io mi alleno dal lunedi al venerdi bisogna trovare i giorni/accoppiamenti giusti

                                stesso discorso cmq vale anche x altri gruppi sinergici come spalle-petto
                                che culo che c'hai manx... la pale aperta di domenica è molto comoda... in extremis si può recuperare un allenamento saltato per motivi di studio\lavoro durante la settimana..
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎