Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come dividere la scheda? Guida per neofiti e non.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Gagan la dizione knee dominant non esiste (o cmq non esiste nel "gergo" con cui ho scritto l'articolo, quello di Ian King).

    Per altro il leg curl (come anche croci, alzate laterali etc etc) sono esercizi monoarticolari che ho inserito al fine di "completare l'allenamento", dopo gli esercizi multiarticolari, ma non sono nè quad-dominat, nè hip-dominant.

    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #17
      ottimo articolo hulk

      anch'io come te preferisco la split
      a) gambe-calf
      b) petto-delts ant.e lat.- tricips
      c) schiena-dorso-delts post.-bicips

      è la + equilibrata

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        1. Quad Dominant e addome / Piano orizzontale e tris / Hip dominant e polpacci / Piano verticale e bic
        a. Quadricipiti e addominali
        b. Petto, trapezi e tricipiti
        c. Femorali, bassa schiena e polpacci (magari si piò mettere anche qualcosa per i trapezi superiori)
        d. Spalle, dorsali e bicipiti
        IMO, questa è la migliore suddivisione che abbia mai provato.. infatti penso che la terrò a lungo quest'anno. .. facendo 3 week di carico ed 1 di scarico ..
        In questo modo riesco a fare wo brevi, intensi, vari ed avere anche una frequenza più altina su diversi muscoli. . cosa vuoi di più dalla vita?

        Bravo Hulk per il post.. tempo fa avevo pensato di farne uno molto simile, ma poi ho abbandonato l'idea.. invece vedo che avrei fatto bene..

        Saluti.
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

        IL MIO DIARIO

        Commenta


          #19
          se tutto va bene io mi butterò su una

          oriz push\pull
          quad dom + core
          vert push\pull
          hip dom + lavoro diretto per le braccia
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #20
            Grazie a tutti boyz!
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              se tutto va bene io mi butterò su una

              oriz push\pull
              quad dom + core
              vert push\pull
              hip dom + lavoro diretto per le braccia
              Beh una pecca di questa split è che le braccia non trovano molto spazio.. però si può sempre, qualora se ne avesse la necessità, fare un periodo di specializzazione arms da alternare a questo tipo di split..

              Cmq ripeto che, secondo me, questa è una delle migliori split su 4 days.. per me eh..
              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

              SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #22
                E' quella che usa Ian King. Per me l'unica "pecca" è che nel giorno hip dominant (quello degli stacchi) è difficile "riempire" la scheda.
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  E' quella che usa Ian King. Per me l'unica "pecca" è che nel giorno hip dominant (quello degli stacchi) è difficile "riempire" la scheda.
                  in realtà... l'hip dominant si riempie facilmente... si potrebbero inserire lo stesso giorno varianti deiverse dello stacco, o esercizi di un certo calibro... ma rischia di diventare un massacro... immaggini fare

                  stacco+good morning+pin pull+nghr

                  cammini come uno spastico per giorni...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #24
                    ottima base...ora a qualcuno dei più esperti andrebbe di impostare una scheda "base" x un tipo di seduta divisa in 2??

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
                      ottima base...ora a qualcuno dei più esperti andrebbe di impostare una scheda "base" x un tipo di seduta divisa in 2??
                      una classica A B con spinta- trazione mi sembra la più adeguata
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Uby Visualizza Messaggio
                        ottima base...ora a qualcuno dei più esperti andrebbe di impostare una scheda "base" x un tipo di seduta divisa in 2??
                        Nell'articolo ci sono anceh gli esercizi da usare.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #27
                          ricordo cmq l'esistenza di quel magico tasto "cerca"...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #28
                            Appena ho voglia e tempo scrivo la parte 2 di questo "articolo"... ho capito che se non scrivi pari pari gli esercizi non li trova nessuno.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Appena ho voglia e tempo scrivo la parte 2 di questo "articolo"... ho capito che se non scrivi pari pari gli esercizi non li trova nessuno.


                              imho, almeno gli esercizi dovrebbero cercarli autonomamente... altrimenti è sempre pappa pronta... non capiranno mai come costruire un programma da soli... vedo meglio invece una spiegazione più particolare delle varie split, con pregi e difetti di ciascuna...
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio


                                imho, almeno gli esercizi dovrebbero cercarli autonomamente... altrimenti è sempre pappa pronta... non capiranno mai come costruire un programma da soli... vedo meglio invece una spiegazione più particolare delle varie split, con pregi e difetti di ciascuna...
                                Eh magari la faccio... oggi però non è giornata... stamattina ho insegnato a scuola, fra un pò devo andare da un cliente, dopo palestra, poi girl e poi cena...

                                Sono incasinato oggi...
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎