Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Charlie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    bene posso cominciare!
    la panca piana con questa tipologia di rep a crescere non l'ho mai fatta! chissà come dovrò caricarla!
    Charlie.

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
      bene posso cominciare!
      la panca piana con questa tipologia di rep a crescere non l'ho mai fatta! chissà come dovrò caricarla!
      Io mi farei un 4x6 semplice ed efficace, anzichè cercare la progressione.

      Commenta


        #48
        bravo... bravo.... comunque sei messo bene.....
        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
          bravo... bravo.... comunque sei messo bene.....
          grazie domix
          tuttavia sono solo all'inizio, spero di migliorare soprattutto nei miei punti deboli!
          Charlie.

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
            grazie domix
            tuttavia sono solo all'inizio, spero di migliorare soprattutto nei miei punti deboli!
            cioè
            da quanti mesi ti alleni?
            sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
              cioè
              da quanti mesi ti alleni?
              ..intendevo all'inizio del mio percorso stagionale!
              mi sono messo seriamente sotto la ghisa da febbraio dopo circa due anni di stop...ma cmq non partivo proprio da zero, ma prima andavo in palestra sporadicamente...tipo 2 volte a setimana a fare delle full body molto scazzate!
              Charlie.

              Commenta


                #52
                buongiorno a tutti!
                stamattina si è concluso ufficialmente il mio breve ciclo di due settimane di low carb, e i risultati ci sono effettivamente stati sia sulla bilancia che allo specchio. Da oggi ufficialmente sono in massa
                Ma prima un resoconto della low carb.
                Inizio:
                peso: 76,5kg
                girovita: 86 cm
                1° settimana:
                peso: 75,3 kg
                girovita: 85 cm
                2° settimana (oggi):
                peso: 74,7 kg
                girovita: 84 cm

                non ho un plicometro per controllarmi la bf ma allo specchio riesco a notare un certo calo!
                ora si comincia una nuova fase, pensavo a un 4 settimane di massa e poi altre due di low carb, prima di entrare nella fase "vacanze di natale".
                Però mi manca ancora da impostare la dieta normocal da seguire durante questa nuova fase!! Pensavo di aumentare pro e fats ma poco i CHOs per non gonfiarmi come un pallone!
                intanto stasera primo free meal dopo due settimane a stecchetto!!!
                Charlie.

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                  buongiorno a tutti!
                  stamattina si è concluso ufficialmente il mio breve ciclo di due settimane di low carb, e i risultati ci sono effettivamente stati sia sulla bilancia che allo specchio. Da oggi ufficialmente sono in massa
                  Ma prima un resoconto della low carb.
                  Inizio:
                  peso: 76,5kg
                  girovita: 86 cm
                  1° settimana:
                  peso: 75,3 kg
                  girovita: 85 cm
                  2° settimana (oggi):
                  peso: 74,7 kg
                  girovita: 84 cm

                  non ho un plicometro per controllarmi la bf ma allo specchio riesco a notare un certo calo!
                  ora si comincia una nuova fase, pensavo a un 4 settimane di massa e poi altre due di low carb, prima di entrare nella fase "vacanze di natale".
                  Però mi manca ancora da impostare la dieta normocal da seguire durante questa nuova fase!! Pensavo di aumentare pro e fats ma poco i CHOs per non gonfiarmi come un pallone!
                  intanto stasera primo free meal dopo due settimane a stecchetto!!!
                  L'idea di fare 1 mese di massa, poi due di def e poi ricarica nelle vacanze di Natale mi piace. Una cosa simile me la sta facendo fare Dorian a me. L'unico punto su cui non sono d'accordo è come vuoi struttrare la mesata di massa: io me ne fregherei di gonfiamenti e appanamenti vari per questo mese e alzerei molto i carbo con una quota di grassi medio-bassa, la vedrei bene così: 60%cho, 20%pro, 20%fat. Poi in def riabbassi carbo.

                  Commenta


                    #54
                    L'unico punto su cui non sono d'accordo è come vuoi struttrare la mesata di massa: io me ne fregherei di gonfiamenti e appanamenti vari per questo mese e alzerei molto i carbo con una quota di grassi medio-bassa, la vedrei bene così: 60%cho, 20%pro, 20%fat
                    sì, infatti il problema sono io che sono fissato con la dieta e la linea perchè acquisto facilmente peso e ho la costante paura di ingrassare! ma per una volta cercherò di seguire i vostri buoni consigli!
                    Charlie.

                    Commenta


                      #55
                      a mio avviso, se non vuoi rischiare di mettere troppo adipe, mantieni in carbo limitati e tieni pro e grassi alti, con una siddivisone car-pro-fat tipo 25-45-30, ovviamente con un ammontare complessivo di calorie sufficientemente alto. Io sto facendo così e mi trovo molto bene anche in termini di forza, certo io devo stare molto più attento di te a non metter su kili sporchi, da quello che vedo non hai questo problema.

                      Commenta


                        #56
                        ce l'ho eccome invece!!!!
                        tendo a ingrassare molto facilmente! Cmq l'approccio che volevo utilizzare era proprio questo, aumentare l'apporto calorico giornaliero ma mantenere sufficientemente bassi i CHOs! poi vediamo se spot e compari mi danno il via libera
                        Charlie.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                          ce l'ho eccome invece!!!!
                          tendo a ingrassare molto facilmente! Cmq l'approccio che volevo utilizzare era proprio questo, aumentare l'apporto calorico giornaliero ma mantenere sufficientemente bassi i CHOs! poi vediamo se spot e compari mi danno il via libera
                          hai 26 anni (se ho letto bene), non credo che tu abbia un tale problema, lasciati servire da uno che ne ha 41!
                          Ad ogni modo puoi provarlo un 25-45-30, imho è chiaro che devi stare alto di pro, sui 2,5g/kg, altrimenti rimani troppo basso di calorie totali e massa non ne guadagni.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                            hai 26 anni (se ho letto bene), non credo che tu abbia un tale problema, lasciati servire da uno che ne ha 41!
                            Ad ogni modo puoi provarlo un 25-45-30, imho è chiaro che devi stare alto di pro, sui 2,5g/kg, altrimenti rimani troppo basso di calorie totali e massa non ne guadagni.

                            26 anni ok, ora peso 74-75 ok!!!ma prima pesavo 94 kg!!!! è stata molto dura buttarli giu!!!
                            Charlie.

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                              ce l'ho eccome invece!!!!
                              tendo a ingrassare molto facilmente! Cmq l'approccio che volevo utilizzare era proprio questo, aumentare l'apporto calorico giornaliero ma mantenere sufficientemente bassi i CHOs! poi vediamo se spot e compari mi danno il via libera
                              Io ti ho dato il mio consiglio perchè:
                              - lo sto provando su me stesso e vedo che sta funzionando, a differenza delle altre tipologie di diete;
                              - a me non piacere perdere tempo cercando tutte le vie possibili ed immaginabili per non aumentare quel mezzo chilo di grasso, perchè non esistono;
                              - considerata la tua bf e il breve periodo che farai massa (seguito tra l'altro da due settimane di def), non credo che un'elevata assunzione di carboidrati possa farti aumentare di molto di massa grassa, anzi credo che con un pò di fortuna potesti lasciarla perfino invariata.
                              Questo è solo il mio modestissimo parere fondato solo sulla mia esperienza e su come reagisce il mio corpo, perciò al massimo potresti provare l'approccio che avevi in mente e casomai non dovesse funzionare si cambia.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                Io ti ho dato il mio consiglio perchè:
                                - lo sto provando su me stesso e vedo che sta funzionando, a differenza delle altre tipologie di diete;
                                - a me non piacere perdere tempo cercando tutte le vie possibili ed immaginabili per non aumentare quel mezzo chilo di grasso, perchè non esistono;
                                - considerata la tua bf e il breve periodo che farai massa (seguito tra l'altro da due settimane di def), non credo che un'elevata assunzione di carboidrati possa farti aumentare di molto di massa grassa, anzi credo che con un pò di fortuna potesti lasciarla perfino invariata.
                                Questo è solo il mio modestissimo parere fondato solo sulla mia esperienza e su come reagisce il mio corpo, perciò al massimo potresti provare l'approccio che avevi in mente e casomai non dovesse funzionare si cambia.
                                la mia era solo una alternativa, viste le sue perplessità sullo "sporcarsi", non volevo confutare il tuo consiglio!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎