Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    ciao larry..tu che sei esperto..dimmi che integratore è il migliore per la caffeina???
    diciamo che vorrei stare su tali dosi: 300 mg al dì per 3 volte al dì(100+100+100)
    Secondo me è meglio fare 2 assunzioni magari mattina e pre work out
    100mg e 200mg poi però devi salire
    sigpic

    Commenta


      #77
      A TUTTI I CONSUMATORI DI RED BULL O CAFFè MEGAZUCCHERATI

      Zucchero vs caffeina


      L'eccesso di zucchero presente in alcune bevande "energetiche" annulla in breve l'effetto stimolante della caffeina

      APPROFONDIMENTI
      Restare svegli con la caffeina


      Il rimedio più classico per scacciare il sonno è il caffé, ma da qualche tempo sono in commercio svariate bevande che si propongono come energetiche e hanno un certo contenuto di caffeina. Attenzione però: il loro effetto “risvegliatore” potrebbe non esserci. Da uno studio condotto presso il Centro di ricerca sul sonno dell’Università di Loughborough, in Gran Bretagna, risulta che se la bevanda contiene troppo zucchero l’effetto della caffeina diventa trascurabile. Nel loro esperimento, descritto sull’ultimo numero di "Human Psychopharmacology" hanno somministrato a due gruppi di volontari – che il giorno precedente aveva potuto dormire solo 5 ore – due diverse bevande: o un soft drink “energetico” (45 grammi di zucchero + 30 milligrammi di caffeina) o una bevanda analoga ma priva di zucchero. Successivamente li hanno sottoposti a 90 minuti di test, noiosi ma atti a valutare la loro capacità di concentrazione. Per i primi 30 minuti fra i due gruppi non si sono rilevate differenze nei tempi di risposta e negli errori commessi, ma dopo 50 minuti le prestazioni di quelli che avevano assunto anche lo zucchero iniziavano a calare significativamente. “Un picco glicemico – ha spiegato Jim Horne, che ha diretto la ricerca – non è la cosa migliore per combattere il sonno. Meglio evitare quindi le bevande con troppo zucchero, e concedersi una bevanda con maggior quantità di caffeina e poco zucchero, magari dopo un pisolino.”



      (21 luglio 2006)

      Commenta


        #78
        Altro interessante studio che dimostra come la caffeina possa ridurre gli effetti dannosi degli alcoolici

        http://www.iss.it/binary/ofad/cont/A...1149603378.pdf

        Commenta


          #79
          Redbull rigorosamente sugar free
          Zucchero nel caffè???
          Mai. (cit.)
          Nemmeno da infante (cit.)

          sigpic

          Commenta


            #80
            Ciao ragazzi, a proposito di caffeina, io sono amante del caffè
            ne bevo 2 nel latte a colazione, uno dopo il latte, uno verso mezzogiorno, uno verso le 15, uno verso le 18.30, uno verso le 19. uno verso le 20.30 e uno verso le 22.30...che dite son troppi? :P

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da jana Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi, a proposito di caffeina, io sono amante del caffè
              ne bevo 2 nel latte a colazione, uno dopo il latte, uno verso mezzogiorno, uno verso le 15, uno verso le 18.30, uno verso le 19. uno verso le 20.30 e uno verso le 22.30...che dite son troppi? :P
              9 al giorno
              Son troppi sì cacchio
              Ogni tazzina contiene dagli 80/100mg di caffeina
              sigpic

              Commenta


                #82
                Considera che li prendo senza zucchero! Mi piace tanto il caffè ed ora che inizierò una dieta mi aiuteranno a dimagrire forte!!!

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da jana Visualizza Messaggio
                  Considera che li prendo senza zucchero! Mi piace tanto il caffè ed ora che inizierò una dieta mi aiuteranno a dimagrire forte!!!
                  Non è minimamente salutare assumere 9 caffè al giorno, può crearti seri problemi. Non sto scherzando. E' un protocollo che non ha nessuna logica e il gioco non vale minimamente la candela. Se ci tieni alla tua salute, ascoltami. Inoltre 9 caffè non ti daranno l'effetto sperato, il dimagrimento non è proporzionale alla quantità di caffeina che ingurgiti e finirai per avere un esaurimento nervoso, se non qualcosa di più preoccupante che per buon auspicio non sto a citare.

                  Commenta


                    #84
                    Che mi potrebbe accadere? Comunque sono dei periodi che passo in questo modo...periodi in cui faccio diete ferree, mi spacco in palestra, assumo tantissimi caffè (arrivo anche a 12) e perdo parecchio peso! Premetto che non sono ne obesa ne grassa, ma ho sempre ''lottato'' con qualche chiletto di troppo situato solo ed sclusivamente nelle gambe! Quindi mi viene una sorta di ''depressione'' e agisco così... So che è sbagliato..ora dovrei iniziare una dieta normale, non troppo rigida, che associata al mio allenamento dovrebbe fruttare risultati positivi...almeno spero! Mi sono iscritta in questo sito perchè ho notato che ci sono molte cose interessanti e mi piacerebbe se mi deste una mano, a conoscer meglio quello che è il mondo dell'alimentazione corretta, delle cose salutari e degli allenamenti ben fatti! Speriamo di non sbagliare

                    Commenta


                      #85
                      Devi trovare la giusta dimensione. Nessun approccio drastico ed estremo è in grado di darti risultati "sani" e soprattutto DURATURI. Ti invito, qualora tu non lo abbia ancora fatto, a visitare la sezione dedicata alle donne. Ci saranno tante altre ragazze ad aiutarti e confortarti anche nel risolvere piccoli problemi di indecisione. La strada è in salita, ma ricorda che estremizzare non porta mai nulla di buono, ci vuole equilibrio. In bocca al lupo e chiudo l'offtopic.

                      Commenta


                        #86
                        Grazie del consiglio, gentilissimo! Comunque non ho bisogno di conforto
                        E poi senza nulla togliere alle donne, preferisco le discussioni degli uomini; sono piu chiari, piu decisi e piu tenaci!

                        Commenta


                          #87
                          Io quando arrivo al quarto gia schizzo cm un pazzo
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          dove c'è leonardoS c'è cacca

                          Commenta


                            #88
                            ragazzi niente caffè, prendetela ANIDRA......pura....senza altri alcaloidi

                            Commenta


                              #89
                              io bevo una media di 8 - 9 tazzine di caffè al giorno. se vado a dormire tardi o esco la sera arrivo anche a 10-11
                              vado avanti così da un annetto e non mi è cambiato niente. L'unica cosa che noto è che se per sbaglio la sera dopo cena non bevo caffè, la mattina successiva ho più difficoltà ad alzarmi.

                              per quanto riguarda il metabolismo, dimagrimento ecc ecc non ho notato particolari differenze rispetto a qaundo ne bevevo solo 3 o 4 al giorno.

                              Cmq lo bevo perchè mi piace e perchè mi piace fumarmici le sigarette insieme.
                              E' l'unico vizio che ho: non mi faccio canne, non bevoin pratica sono quasi astemio, non ho mai neanche provato a tirare la coca.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                                ragazzi niente caffè, prendetela ANIDRA......pura....senza altri alcaloidi
                                We love anidra

                                Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                                io bevo una media di 8 - 9 tazzine di caffè al giorno. se vado a dormire tardi o esco la sera arrivo anche a 10-11
                                vado avanti così da un annetto e non mi è cambiato niente. L'unica cosa che noto è che se per sbaglio la sera dopo cena non bevo caffè, la mattina successiva ho più difficoltà ad alzarmi.

                                per quanto riguarda il metabolismo, dimagrimento ecc ecc non ho notato particolari differenze rispetto a qaundo ne bevevo solo 3 o 4 al giorno.

                                Cmq lo bevo perchè mi piace e perchè mi piace fumarmici le sigarette insieme.
                                E' l'unico vizio che ho: non mi faccio canne, non bevoin pratica sono quasi astemio, non ho mai neanche provato a tirare la coca.
                                Si ma un conto assumere caffeina anidra pura in cps un conto spararsi 8/9 caffè diciamo "liquidi". Il caffè in tazzina contiene tantissime altre sostanze, attacca le pareti dello stomaco, oltre ad ingiallirti paurosamente i denti!
                                IMHO di tazzine mai andare oltre le 3/4 al giorno
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎