Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il giorno della gara sommando sono arrivato non ai 2 gr ma....ho esagerato,in settimana la tenevo dai 200 ai 500 mg...
    forse mi ero spiegato male ehehhee

    Commenta


      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      oggi mi sono fatto una corsa di 10km a digiuno dopo 500mg di caffeina e 2 gr di carnitina e 500mg di acido ascorbico...andato a razzo


      cmq davvero..nei giorni corsa andavo davvero su su..non so te larry nell'arco delle 24 ore contando caffè/anidra a quanto sei arrivato..

      sono al quinto giorno di stop e sto un pò meglio..la testa la sento comunque confusa...meno sonno degli altri giorni ma oggi si può resistere finalmente

      Commenta


        il caffè non lo conto....conto solo l'anidra...


        Comunque un modo per reggere lo stacco è di raddoppiare la dose di carnitina per la prima settimana in cui si elimina ogni fonte di caffeina....

        Commenta


          o di taurina...o tirosina...
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            ho fatto,ma il problema è chee già l'assumevo prima

            dai è fatta è fatta

            Commenta


              dopo 5 giorni di stop oggi ho "dovuto" riassumerla(d'ora in poi solo 1 a week x le gare),che dire,dosaggio medio/alto cmq,contando anche il caffè perchè sono amante...

              bè ho vinto quindi,bene caffeina,amica mia(scusate l'ot)

              maggior concentrazione,reattività,così mi piace,forse posso stare + basso nei dosaggi,ma scaricando 5 giorni di fila non pulisco proprio del tutto i recettori

              cmq non ho assunto,cola,caffè,thè ecc..solo decaffeinato e deteinato

              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                oggi mi sono fatto una corsa di 10km a digiuno dopo 500mg di caffeina e 2 gr di carnitina e 500mg di acido ascorbico...andato a razzo
                azz larry,10 km sono tanta roba,complimenti..
                non mi hai risposto al tuo dosing max nelle 24 ore?

                e se non vado troppo ot mi diresti perchè l'ascorbico in associazione?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                  azz larry,10 km sono tanta roba,complimenti..
                  non mi hai risposto al tuo dosing max nelle 24 ore?

                  e se non vado troppo ot mi diresti perchè l'ascorbico in associazione?

                  Ah nelle ventiquattro ore?

                  Ultimamente non sento più il dosing suddiviso, devo andare a botte....oggi per esempio ho preso 600mg a digiuno con la carnitna, e altri 300 verso le 4 del pomeriggio.

                  L'acido ascorbico io lo mischio praticamente a tutto

                  Comunque pare, e dico pare, che potenzi l'azione e l'emivita della carnitina.

                  Commenta


                    bè,sul discorso "botte"hai proprio ragione..

                    grazie x l'info sull'acido ascorbico,ne terrò conto

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Ah nelle ventiquattro ore?

                      Ultimamente non sento più il dosing suddiviso, devo andare a botte....oggi per esempio ho preso 600mg a digiuno con la carnitna, e altri 300 verso le 4 del pomeriggio.

                      L'acido ascorbico io lo mischio praticamente a tutto

                      Comunque pare, e dico pare, che potenzi l'azione e l'emivita della carnitina.
                      Come disse Madonna al Comunale "anchiiioooo" !!!
                      Pare aumentare anche l'effetto dei flavonoidi (per i soliti proBBlemi del CULO ).
                      Ma senti un po' Larry , a proposito della vitamina C , anche io avevo letto della sinergia con altri acetilati , pero' , non so ne dove ne quando mi ricordo di aver letto che caffeina e vitamina c cozzano tra di loro , nel senso che , pare , la caffeina "distrugga" la vitamina c !!!
                      Tu ne sai qualcosa ?
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                      Valadas Occitanas


                      ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                        Come disse Madonna al Comunale "anchiiioooo" !!!
                        Pare aumentare anche l'effetto dei flavonoidi (per i soliti proBBlemi del CULO ).
                        Ma senti un po' Larry , a proposito della vitamina C , anche io avevo letto della sinergia con altri acetilati , pero' , non so ne dove ne quando mi ricordo di aver letto che caffeina e vitamina c cozzano tra di loro , nel senso che , pare , la caffeina "distrugga" la vitamina c !!!
                        Tu ne sai qualcosa ?
                        L'aveva scritto un tale "Antò" su un altro sito, ma non ho trovato nessuno studio a riguardo sinceramente

                        Commenta


                          Bene!!
                          Originariamente Scritto da menez
                          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                          Valadas Occitanas


                          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                          OSS!!!

                          Commenta


                            Attenti però poichè l'assorbimento della caffeina "interferisce" con quello della Tiroxina (T4) !!!
                            ... con tutti gli effetti negativi che ne derivano.
                            ... Train your mind to build your body ...


                            sigpic

                            Commenta


                              assorbimento della tiroxina?
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Sì, chi è affetto da ipotiroidismo non deve assumere farmaci in concomitanza con caffè ... e neanche con Calcio e Ferro !
                                ... Train your mind to build your body ...


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎