Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    La caffeina è una delle migliori invenzioni della Natura vegetale
    standing ovation

    Commenta


      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
      La caffeina è una delle migliori invenzioni della Natura vegetale
      mi permetto di dissentire
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        ehehehe

        Non scoppi , non scoppi tranquillo
        Anzi ti auguro di squartarti (l'addome intendevo )
        lo spero amico..anche se il mio passato da cicciottello allungherà i tempi...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
          lo spero amico..anche se il mio passato da cicciottello allungherà i tempi...
          Puccipuccipuuuuu Puccipuccipuuuuu

          Anch'io da bambino ero bello cicciociocconescquiccoso
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            mi permetto di dissentire



            ho capito cosa intendi










            comunque sono contento che questo tread sia servito a molte pesone e serva tutt'ora

            Commenta


              io sono arrivato a 6g di alcar al giorno senza alcun problema...

              Commenta


                una domanda: sto integrando con la caff, questa settimana i dosaggi sono 200mg nei giorni non-wo e 400mg nei giorni di wo. Oggi sono stato a correre e ho preso una caps da 200mg. Se oggi a metà pomeriggio ne prendo un'altra giusto per cercare di stare sveglio e di resistere al sabato sera può darmi fastidio?
                sigpic

                Commenta


                  Bene, ancora oggi e domani senza caffeina e poi si inizia.
                  ho a disposizione 100cps da 200mg l'una, come le posso gestire?
                  Grazie
                  -->Diario di Momy985
                  -->My Home Gym
                  sigpic

                  Commenta


                    Inizai con una a stomaco vuoto mattina ed una prewo o nel pomeriggio, poi raddoppia se nn hai problemi.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      considerando che il "picco" di stimolazione ce l'hai dopo circa 60-90minuti dall'assunzione, io frazionerei il più possibile.

                      Commenta


                        quoto il principe.
                        Tenete comunque conto che la deplezione degli ultimi metaboliti della caffeina avviene dopo 5-6 ore dall'assunzione, quindi occhio al dosing e all'orario

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          considerando che il "picco" di stimolazione ce l'hai dopo circa 60-90minuti dall'assunzione, io frazionerei il più possibile.
                          Del tipo spezzare a metà le cps e dividerle nella giornata ogni 3 ore?

                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          quoto il principe.
                          Tenete comunque conto che la deplezione degli ultimi metaboliti della caffeina avviene dopo 5-6 ore dall'assunzione, quindi occhio al dosing e all'orario
                          Io cmq mi alleno non prima delle 19.00 quindi l'assunzione la faccio alle 18.00 o poco prima, quindi verso mezzanotte la deplezione è completa, anche se dipende dalla dose penso, perchè se alle 18.00 prendo una dose doppia, penso che il tempo sia maggiore.
                          Dunque dite nei giorni rest: precolazione, nei giorni wo: pre colazione+prewo?
                          Non è meglio una settimana solo precolazione, la settimana dopo aggiungere anche il pre wo e così via aumentando le dosi?
                          Last edited by Momy985; 07-06-2009, 22:34:57.
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta


                            buongiorno ragazzi, ho provato a spezzettare la cps e per ora nn mi sta dando nessun problema(iniziato sabato)...però volevo chiedervi una cosa: nei gg rest posso prenderla in qualsiasi momento o è meglio pre pranzo/pre-spuntino? (metà cps è fissa nel pre colazza). ah, si può conservare in un fazzoletto di carta (visto che se butto metà cps nel barattolo la "perdo") SCUSATE SE è UNA BELLA CAXXATA, PARANOIA, e chi vuole aggiungere aggiunga , ma voglio essere sempre sicuro

                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                              buongiorno ragazzi, ho provato a spezzettare la cps e per ora nn mi sta dando nessun problema(iniziato sabato)...però volevo chiedervi una cosa: nei gg rest posso prenderla in qualsiasi momento o è meglio pre pranzo/pre-spuntino? (metà cps è fissa nel pre colazza). ah, si può conservare in un fazzoletto di carta (visto che se butto metà cps nel barattolo la "perdo") SCUSATE SE è UNA BELLA CAXXATA, PARANOIA, e chi vuole aggiungere aggiunga , ma voglio essere sempre sicuro
                              Puoi metterle dove vuoi basta che al riparo da umidità e possibilmente luce.

                              Prendile sempre a stomaco vuoto...poi organizzati come vuoi!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
                                Del tipo spezzare a metà le cps e dividerle nella giornata ogni 3 ore?



                                Io cmq mi alleno non prima delle 19.00 quindi l'assunzione la faccio alle 18.00 o poco prima, quindi verso mezzanotte la deplezione è completa, anche se dipende dalla dose penso, perchè se alle 18.00 prendo una dose doppia, penso che il tempo sia maggiore.
                                Dunque dite nei giorni rest: precolazione, nei giorni wo: pre colazione+prewo?
                                Non è meglio una settimana solo precolazione, la settimana dopo aggiungere anche il pre wo e così via aumentando le dosi?
                                prova diverse varianti nelle modalità di assunzione, quando ne trovi una che ti sembra funzionare tienila per 3-4 settimane

                                Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                                buongiorno ragazzi, ho provato a spezzettare la cps e per ora nn mi sta dando nessun problema(iniziato sabato)...però volevo chiedervi una cosa: nei gg rest posso prenderla in qualsiasi momento o è meglio pre pranzo/pre-spuntino? (metà cps è fissa nel pre colazza). ah, si può conservare in un fazzoletto di carta (visto che se butto metà cps nel barattolo la "perdo") SCUSATE SE è UNA BELLA CAXXATA, PARANOIA, e chi vuole aggiungere aggiunga , ma voglio essere sempre sicuro
                                no no nella carta vanno benissimo, anche io lo faccio spesso

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎