Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok, ora ci siamo. Quindi è l'effetto drenante che porta a tutto ciò.

    Ma per quanto riguarda il cortisolo - calcolando una persona con un ritmo sonno-sveglia alterato - come funziona? Chiedo perché io lavoro di notte. E noto i sintomi da cortisolo alto al risveglio, indipendentemente dall'ora.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
      Ok, ora ci siamo. Quindi è l'effetto drenante che porta a tutto ciò.

      Ma per quanto riguarda il cortisolo - calcolando una persona con un ritmo sonno-sveglia alterato - come funziona? Chiedo perché io lavoro di notte. E noto i sintomi da cortisolo alto al risveglio, indipendentemente dall'ora.
      Vuol dire che sei a posto allora.

      I sintomi di cortisolo ''sballato'' sono ben altri e ben precisi (scarse energie di giorno ed ''esplosione serale'', perdita di massa grassa e muscolare, digestione lenta, sonnolenza, craving di cibi salati, etc).

      Commenta


        Ciao, volevo avere un parere a riguardo dell'assunzione della caffeina, premetto che ero intenzionato all'acquisto per utilizzarla come pre-workout, ma ora mi sorge un dubbio. Nel primo post si dice che una tazzina contenga dai 80 ai 120 mg di caffeina e premetto che già di mio bevo circa 2-3 caffè al giorno, ma non in tazzina bensì una mica piccola intera che saranno circa 2 tazzine di caffè.

        Sia di mattina che post pranzo. La mia domanda è dunque questa può già avere un riscontro positivo tutto questo? Inoltre 30 minuti prima circa di allenarmi prendo un pre workout, in questo caso dr jekyll che già di suo contiene dosi di caffeina anche se non elevatissime.

        Volevo avere qualche vostro parere a riguardo, dite che posso perfettamente evitare di andare a integrare con un integratore a base di caffeina?

        Commenta


          Caffè e caffeina anidra non sono la stessa cosa.

          Io ti direi di finire il ciclo con il Jekyll, staccare qualsiasi fonte di caffeina - o, comunque, di stimolanti - per 2-4 settimane; per poi ripartire con un ciclo di anidra a salire di settimana in settimana.

          Commenta


            Quindi di fare poi successivamente solo caffeina pre wo senza altri stimolanti? Un ciclo di quale durata all'incirca?

            Commenta


              Io ti direi di provare solo con la caffeina. In caso, poi, aggiungere qualcosa. Dipende da come rispondi agli stimolanti.

              4-6 settimane, partendo da 200 mg al dì ed incrementando di 100 mg a settimana.

              Commenta


                Prenderla solo pre wo giusto?

                Commenta


                  Dipende a che ora ti alleni. Pre colazione e pre wo potrebbe essere un'ottima scelta, in modo da spezzare la dose in due assunzioni. Ma, in caso ti allenassi la sera, ti direi di assumerla solo pre colazione. Anche lì, però, dipende dal dosaggio. 200-300 mg puoi prenderli tutti in un un'unica assunzione; 600-800mg è meglio di no.

                  Commenta


                    Mi alleno sempre per le 17.30.. l'effetto che durata ha durante l'arco della giornata?

                    Commenta


                      Dipende da come la senti. Ti faccio il mio esempio: se io prendessi 200 mg di caffeina alle 17.30, non chiuderei occhio fino alle 3.

                      Ma ci son persone che con 400mg presi alle 20, alle 23 starebbero già dormendo come dei pupi.

                      Commenta


                        Non saprei non ho mai provato a prenderla direttamente così in capsule

                        Commenta


                          Allora evita di prenderla nel tardo pomeriggio. Potresti provare a prenderla pre colazione e pre pranzo.

                          Commenta


                            Perfetto Grazie

                            Commenta


                              Visto che siamo ancora in tema e sono quasi in procinto di prenderla, che marca buona mi consigliate di caffeina?

                              Commenta


                                Ragazzi quanti minuti prima del wo va assunta la caffeina? 30? 45? 1 ora?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎