Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Ecco porterebbe......tutto da vedere a quale concentrazione e lo fa e quanto lo fa, comunque bastava scomodare semplicemente l'equilibro di solubilità....
    Sì sì, tutto quello che ho detto è da prendere con le pinze, non ho sperimentato e mi sono basato su miei calcoli tutt'altro che certi, l'unica cosa di cui sono certo è che una tazzina di caffè non contiene tutta quella caffeina, a meno che non abbiate tazzine da 50-60 grammi

    Commenta


      Uno dei migliori integratori mai provati. Non credo vi sia un integratore con un rapporto qualità-prezzo del genere.

      Peccato che io e gli alcaloidi non andiamo molto d'accordo... La caffeina, in particolare, a dosaggi significativi, mi rende nervoso e apatico. Soprattutto quando passa l'up e arriva il down.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
        Uno dei migliori integratori mai provati. Non credo vi sia un integratore con un rapporto qualità-prezzo del genere.

        Peccato che io e gli alcaloidi non andiamo molto d'accordo... La caffeina, in particolare, a dosaggi significativi, mi rende nervoso e apatico. Soprattutto quando passa l'up e arriva il down.
        Ovviamente quando sentite che scemano gli effetti ed aumentano gli effetti collaterali (stanchezza di giorno, sonno, umore instabile, etc) stoppatela...a scalare mi raccomando.

        Appena mi gira magari scrivo anche un post su come gestire gli stacchi, gli scarichi e l'astinenza da caffeina.

        Commenta


          Sinceramente non ho mai sofferto di astinenza da caffeina nemmeno dopo cicli di dosaggio significativo.

          EDIT: non so perché ma mi scrive a caratteri cubitali. Mah.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Doctor450 Visualizza Messaggio
            Sinceramente non ho mai sofferto di astinenza da caffeina nemmeno dopo cicli di dosaggio significativo.

            EDIT: non so perché ma mi scrive a caratteri cubitali. Mah.
            Lo stesso anch'io, giusto un po di mal di testa i primi 2 giorni
            sigpic

            Commenta


              Provate a fare ''l'innominabile termo'' + altri 300-400mg di caffeina anidra al giorno per due mesi, staccate e poi se ne riparla

              Commenta


                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Ovviamente quando sentite che scemano gli effetti ed aumentano gli effetti collaterali (stanchezza di giorno, sonno, umore instabile, etc) stoppatela...a scalare mi raccomando.

                Appena mi gira magari scrivo anche un post su come gestire gli stacchi, gli scarichi e l'astinenza da caffeina.
                Vai, Larry! La cosa, per il futuro, potrebbe interessarmi.

                Mi raccomando, in stile robboso che deve scalare il metadone! LOL

                Commenta


                  Interessantissimo


                  Commenta


                    Può esser quello il motivo della vasodilatazione da caffeina? Questa è una cosa che non ero mai riuscito a capire. Dato che la suddetta sostanza dovrebbe aver effetto vasocostrittore.

                    Avendolo eliminata completamente, bevo solo un caffè una volta ogni tanto. Eppure noto maggior durezza e vasodilatazione. Come se il cortisolo calasse.

                    Anche se dallo studio mi par di capire si parli di caffeina e non di caffè. Ma notavo questa cosa anche con l'anidra.

                    Commenta


                      La caffeina è vasocostrittrice Candro...leggit bene il primo post della prima pagina di questo thread.

                      Inoltre innalza il cortisolo solo nei primi giorni di assunzione...poi si stabilizza a livelli normali.

                      Commenta


                        Forse vado un po' ot, ho un pre WO USA con scritto che ogni scoop contiene caffeina come 1,5 tazze di caffe, a quanta caffeina corrisponde piu o meno un caffe americano?
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          La caffeina è vasocostrittrice Candro...leggit bene il primo post della prima pagina di questo thread.

                          Inoltre innalza il cortisolo solo nei primi giorni di assunzione...poi si stabilizza a livelli normali.
                          So che la caffeina funge da vasocostrittore.

                          Ciò che non capisco è, come mai, effettivamente, su di me e non solo, funge quasi da vasodilatatore.

                          Un paio di caffè vengono usati spesso da vari BB natural prima di una gara, proprio per questo effetto. Oltre al fatto che promuove la disidratazione. Mi viene in mente l'esempio di Meshuggah del forum, se non sbaglio.
                          Eppure se mi sveglio al mattino e mi bevo un paio di caffè, tempo una mezz'ora e noto maggior vasodilatazione.

                          Ma non riesco a spiegarmi il perché.

                          Commenta


                            Cosa noti?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              Maggior durezza e vasodilatazione, nonostante la pelle appaia meno attaccata e più spessa.

                              Me ne accorgo perché al risveglio ho i muscoli piatti e vuoti... con scarsa o quasi nulla vasodilatazione. Come se avessi il cortisolo alto. Ciò dovrebbe esser normale, dato che il picco lo si ha al mattino - o comunque al risveglio, no?

                              Commenta


                                No aspetta...il fatto che tu noti vene e cose varie...è proprio dovuto all'effetto drenante della caffeina, che toglie l'acqua dal sottopelle, non ad una vasodilatazione.

                                Il cortisolo ha il suo picco tra le sei e le otto di mattina e poi va a scendere...tranne che per alcune persone, pochissime, in cui avviene l'esatto opposto ed hanno un picco nel tardo pomeriggio. Leggevo giusto ieri di uno studio al riguardo su una rivista ma purtroppo in rete trovo ben poco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎