Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Focus sulla CAFFEINA: chimica, dosaggi e utilità

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    AGGIORNAMENTO:

    Sensibilità alla caffeina
    La sensibilità alla caffeina varia molto da una persona all’altra. Gli studiosi hanno recentemente scoperto un “gene che rallenta il metabolismo”: le persone con questo gene eliminano la caffeina più lentamente. Un recente studio epidemiologico, condotto fra persone con questa caratteristica, ha rilevato che il consumo di caffé è associato a un rischio più alto di attacchi di cuore non fatali, suggerendo che la caffeina possa avere un ruolo in questa associazione. Questa teoria dovrà essere confermato da ulteriori studi.
    Le donne in gravidanza e le persone che soffrono per problemi medici o sono sensibili alla caffeina dovrebbero essere controllate e moderarne il consumo. La maggior parte dei dati epidemiologici disponibili fa pensare che non vi siano problemi se la quantità assunta è inferiore a 300 mg al giorno. Rimane aperta la questione dei possibili effetti sulla gravidanza e i neonati, dovuti a un consumo abituale superiore a questo livello. Alla luce di questo e del lento metabolismo della caffeine durante la gravidanza è consigliabile moderare il consumo di caffeina, indipendentemente dalla sua origine, durante la gravidanza. Per i bambini, che di solito non consumano molto tè o caffé, le bevande “energetiche”, cola o altre bevande analcoliche potrebbero rappresentare una fonte di 5,3 mg per Kg di peso corporeo al giorno (per es., di 160 mg di caffeina per un bambino di 10 anni). Questo potrebbe causare un transitorio cambio di comportamento, come una maggior eccitazione, irritabilità, nervosismo o ansia.

    Commenta


      #62
      La caffeina può prevenire la morte per malattia cardiaca negli anziani

      Bere bevande a base di caffeina può fornire protezione dalla mortalità cardiaca nei soggetti anziani di 65 anni o più. Analizzando i dati dello studio NHANES I, i Ricercatori hanno trovato che gli individui che facevano più uso di bevande a base di caffeina presentavano un minor rischio di malattia cardiaca e di mortalità cardiaca rispetto a coloro che assumevano meno bevande caffeinate.

      Secondo John Kassotis del SUNY ( The State University of New York ), la protezione nei confronti della morte per malattia cardiaca negli anziani è dovuto all'aumento della pressione sanguigna prodotto dalla caffeina.

      L'effetto protettivo è risultato dose-risposta: la più alta assunzione di caffeina era associata ad una maggiore protezione cardiaca. Questa correlazione è stata trovata solo nei soggetti che non presentavano forma grave di ipertensione. Nessun effetto predittivo della caffeina è stato osservato nei soggetti di età inferiore ai 65 anni. Inoltre, le bevande contenenti caffeina non erano associate ad una riduzione del rischio di mortalità per malattia cerebrovascolare.

      Fonte: American Journal of Nutrition, 2007

      Commenta


        #63
        AGGIORNAMENTO:


        INTERAZIONE DI CAFFEINA CON VARIE TIPOLOGIE DI FARMACI

        Fitovigilanza - Interazioni tra erbe e farmaci


        leggete, è molto utile e soprattutto importante per la salute

        Commenta


          #64
          ciao larry..tu che sei esperto..dimmi che integratore è il migliore per la caffeina???


          diciamo che vorrei stare su tali dosi: 300 mg al dì per 3 volte al dì(100+100+100)
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            ciao larry..tu che sei esperto..dimmi che integratore è il migliore per la caffeina???


            diciamo che vorrei stare su tali dosi: 300 mg al dì per 3 volte al dì(100+100+100)

            Ciao Zane........va bene qualsiasi marca, l'essenziale è accertarsi che la caffeina sia ANIDRA (c'è scritto anche PURA) e che non provenga da guaranà o cacao.
            L'anidra è la piu' efficace e ha meno sides delle altre.
            Tu che sei sensibile inizia con due assunzioni da 100-150 mg suddivise una pre wo (ci vanno 40 min perchè entri in circolo) e l'altra quando ti senti, possibilmente prima e non dopo le 18.00 se sei sensibile come pare

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Ciao Zane........va bene qualsiasi marca, l'essenziale è accertarsi che la caffeina sia ANIDRA (c'è scritto anche PURA) e che non provenga da guaranà o cacao.
              L'anidra è la piu' efficace e ha meno sides delle altre.
              Tu che sei sensibile inizia con due assunzioni da 100-150 mg suddivise una pre wo (ci vanno 40 min perchè entri in circolo) e l'altra quando ti senti, possibilmente prima e non dopo le 18.00 se sei sensibile come pare
              si si nn oltre le 16 cmq...perchè volevo proprio togliere il caffè dalla dietagrazie mille..però sai trovo pochi prodotti in ccommercio con caffeina anidra...mi sai dare un consifglio??? della nutrabolics nulla?
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                si si nn oltre le 16 cmq...perchè volevo proprio togliere il caffè dalla dietagrazie mille..però sai trovo pochi prodotti in ccommercio con caffeina anidra...mi sai dare un consifglio??? della nutrabolics nulla?
                Sergio dovrebbe avere qualcosa

                La nutrabolic la mette in molti prodotti ma mai da sola, credo

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  Sergio dovrebbe avere qualcosa

                  La nutrabolic la mette in molti prodotti ma mai da sola, credo
                  grazie mille...perchè la volevo proprio sola...vorrei fare lo stesso con estratto di thè verde
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    grazie mille...perchè la volevo proprio sola...vorrei fare lo stesso con estratto di thè verde

                    Il the verde in cps il migliore è quello della Long Life.....lo vendono in moltissimi posti...negozi di integratori, farmacie, erboisterie,.....

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Il the verde in cps il migliore è quello della Long Life.....lo vendono in moltissimi posti...negozi di integratori, farmacie, erboisterie,.....
                      conosco bene la marca..ottima azienda...anche qui mi sai dare un parere sula assunzione...dosi?
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        conosco bene la marca..ottima azienda...anche qui mi sai dare un parere sula assunzione...dosi?

                        Mhh...il principio attivo è l'EGCG....ogni capsula ne contiene 120 mg, quindi direi dalle 2 alle 4 max al giorno, una a colazione e l'altra o a pranzo o pre w0

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Mhh...il principio attivo è l'EGCG....ogni capsula ne contiene 120 mg, quindi direi dalle 2 alle 4 max al giorno, una a colazione e l'altra o a pranzo o pre w0


                          perfetto

                          mi metto avanti per l'integrazione di massa che avverrà 1 dicembre
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio


                            perfetto

                            mi metto avanti per l'integrazione di massa che avverrà 1 dicembre

                            La combinazione the verde+caffeina pre wo puo' essere utilissima

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              La combinazione the verde+caffeina pre wo puo' essere utilissima
                              infatti..ho in mente tante piccole finezze

                              anche potassio +vit c= ascorbato di potassio più grande antiossidante...
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                infatti..ho in mente tante piccole finezze

                                anche potassio +vit c= ascorbato di potassio più grande antiossidante...
                                ecco già che ci sono...dove lo compri? è di qualche marca particolare?

                                EDIT: che scemo, non avevo capito cosa intendevi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎