Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ - Voglio fare il Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    salve a tutti ragazzi..sono entrato da poco nel mondo del bodybuilding..sono alle prime armi...fin da piccolo mi ha sempre affascinato il mondo dei pesi..2 anni fa mi iscrissi in palestra per mettere massa..e con discreta alimentazione e dedizione presi 7 kg..staccai per vari problemi..ho ripreso da un mese a distanza da circa 1 anno e mezzo.il mio obiettivo è mettere massa..però mi sta balenando in mente il voler provare il powerlifting..su questo ambito son davvero ignorante..non so se potrei farmi allenare dall'istruttore della palestra in cui vado(bodybuilding)....magari viaggiare quindi sempre su programmi di forza..ad ogni modo avrei molte domande da farvi..comeosso sviluppare una discreta massa allenandomi col powerlifting?fanno schifo i carichi che uso ora(suppongo di si ahahah)..e tante altre..se questo post è ancora a perto e ci siete vi ringrazio molto

    Commenta


      ragazzo...prendi un foglio bianco...scrivi stacco,panca piana,squat,trazioni,military press....fai tutti questi esercizi 2 volte a settimana..metti di contorno dei monoarticolari per le braccia......tieni alte le serie,basse le ripetizioni.....impara la giusta tecnica..

      Commenta


        grazie del consiglio guè..tu fai powerlifting? io cmq ho iniziato da poco più di un mese bodybuilding..stacco mai fatto ..neanche squat..faccio la leg rpess...per quanto riguarda ciò che dici posso parlarne con il mio istruttore..vorrei intraprendere un bel periodo di pura forza..alzare più che posso..mi sta più interessando di più questo rispetto ad avere un fisico muscoloso..certo è che un pò di massa mi farebbe comodo(perciò chiedo se potrei metterne allenandomi in esercizi di powerlifting) però voglio avere una forza funzionale in generale

        Commenta


          canguro...ma tu vuoi fare forza/pl...senza fare squat e stacco? che aspetti ad apprenderli?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            no no manx...ho detto che non gli ho mai provati..se farò il powerlifting so bene che dovrò farli

            Commenta


              kangaroo,forse sei un pò confuso.....

              tu vuoi fare PL per iniziare a gareggiare nelle gare di stacco,panca e squat? tirare su i maggiori kg rispetto al tuo peso corporeo? il powerlifting è questo....la miglior alzata tecnica con il maggior carico possibile....
              ma tu dici che vuoi fare pl per mettere anche massa oltre alla forza, i pl se me sbattono della massa,difatti alcuni mangiano come animali incuranti della bf e delle venuzze sulle braccia
              se tu non aspiri a gareggiare come PL,puoi fare una programmazione in multifrequenza con esercizi fondamentali e pochi di isolamento....credo tu intendessi questo,pl è un altra cosa..

              se ti serve qualche schema chiedi pure comunque..

              Commenta


                mi hai fatto venire voglia di interessarmi parecchio al powerlifting O.O pazzesco

                Commenta


                  Per la mia piccola esperienza, imho, evita di farti insegnare tecniche "profonde", come quelle di squat e stacco da istruttori 1 livello, 2 livello e affini. Senza nulla togliere alla loro preparazione, ma rivolgiti a chi sa insegnarti le sensazioni giuste, la respirazione, tenuta addominale e postura. Non importa arrivare a 200 chili di squat, ci si può far male anche con 80 non tenuti bene..esagera sempre la tecnica, più che l'allenamento della forza massimale stessa. Sarà proprio la tecnica a far alzare il carico, in un certo senso..

                  Commenta


                    Ciao a tutti, pratico bodybuilding da qualche anno, e mi piacerebbe cimentarmi nel powerlifting, non tanto perchè mi senta particolarmente portato (c'è chi alza molto più di me in palestra anche tra i bb) ma perchè sto cercando nuovi stimoli e mi piacerebbe mettermi alla prova e competere anzitutto con me stesso. Che so, dire "tra un anno voglio arrivare a tot kg di panca/squat" e allenarmi per arrivarci.. Attualmente mi sto allenando con una scheda di forza ma da bb e con tecnica bb così strutturata 5x5 panca con 3' di recupero, 2xesaurimento panca 1' di recupero, 5x5 panca inclinata 3' di recupero (ovviamente per il petto). Però mi piacerebbe passare al powerlifitng vero e proprio, perchè sono soddisfatto del mio aspetto estetico (diciamo pure che me ne frega fino a un certo punto rispetto a qualche anno fa) e vorrei qualcosa di più stimolante.. Vorrei quindi chiedervi anzitutto se a Parma, Cremona o circondario c'è qualcuno a cui potrei rivolgermi per imparare bene i movimenti e fare assieme almeno i primi allenamenti, in modo da non portarmi poi dietro errori di esecuzione rischiando di farmi male.. E in secondo luogo se potreste consigliarmi una scheda apposita. Grazie!

                    PS, ma solo a titolo di curiosità personale, quanto è un'alzata decente in panca? non dico per vincere una gara, intendo solo "quale potrebbe essere un obiettivo stimolante ma al contempo raggiungibile per un neofita che pesa sui 90kg?" io il massimale non l'ho mai provato, con tecnica pulita da bb (movimento fluido, niente rimbalzi, senza aiuti) riesco a fare 5 ripetizioni con 90kg, quindi penso di avere un massimale sui 100 (più o meno), un buon obiettivo una volta appresa la tecnica pl quale potrebbe essere? 120?
                    Last edited by Lupocecoslovacco; 25-12-2012, 14:27:57.

                    Commenta


                      Se ti interessa fare powerlifting e sei a Parma, hai la fortuna di essere nella città migliore per praticare questo sport in Italia (a mio avviso).

                      Dovresti cercare di contattare Ado Gruzza, non so in che palestra allena a Parma, ma è uno dei migliori (se non il migliore) tecnico in Italia di PL...perciò andrai sul sicuro...

                      Commenta


                        BARBARIAN'S POWER PARMA

                        Referente: ARNALDO GRUZZA
                        Palestra Jungle Gym
                        Via V. Ferrari 15, 43125 Parma
                        Tel: 0521 293093
                        mail: adogruzza@libero.it

                        Se non ti risponde subito a quella mail puoi conttattarlo eventualemente anche dal sito dell' AIF http://www.accademiaitalianaforza.it/ o direttamente su facebook.

                        Per tutte le altre domande che ti possono invece venire in mente nel mondo del powerlifting, compresi i risultati/video delle competizioni, prova prima a dare uno sguardo al sito Federale della FIPL www.powerliftingitalia-fipl.it
                        In bocca al lupo e a presto.

                        My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                        IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                        Commenta


                          grazie mille gentilissimi

                          Commenta


                            Ragazzi io ho 15 anni e sono convinto che per la mia età ho molta forza, alla panca piana ( dato che è l'unico esercizio dei 3 che so eseguire ) per essere superiore e di molto alla media; quanto dovrei alzare 90 kg ? ( Intendo facendo una sola ripetizione ovvero, scendo e poi risalendo "poso" il bilanciere )
                            Last edited by francescotraining; 24-01-2013, 00:17:17.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                              Ragazzi io ho 15 anni e sono convinto che per la mia età ho molta forza, alla panca piana ( dato che è l'unico esercizio dei 3 che so eseguire ) per essere superiore e di molto alla media; quanto dovrei alzare 90 kg ? ( Intendo facendo una sola ripetizione ovvero, scendo e poi risalendo "poso" il bilanciere )
                              Se prima di 15 anni hai fatto molto lavoro di petto magari di corpo libero è naturale trovarsi con molta forza di panca quando inizi
                              240-183-270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                                Se prima di 15 anni hai fatto molto lavoro di petto magari di corpo libero è naturale trovarsi con molta forza di panca quando inizi

                                Si ma non mi hai risposto alla domanda, secondo te quanto dovrei alzare per fare una "performance" eccezionale? Nel mio link di firma c'è il mio fisico ma quando pesavo 75kg più di un mese fa adesso ho messo altri 2 kg...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎