Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ - Voglio fare il Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
    Si ma non mi hai risposto alla domanda, secondo te quanto dovrei alzare per fare una "performance" eccezionale? Nel mio link di firma c'è il mio fisico ma quando pesavo 75kg più di un mese fa adesso ho messo altri 2 kg...
    Dovresti alzare il tuo peso corporeo secondo me,a 15 anni e senza aver mai fatto nessuno sport di potenza prima o piegamenti sulle braccia..
    240-183-270

    Commenta


      Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
      Dovresti alzare il tuo peso corporeo secondo me,a 15 anni e senza aver mai fatto nessuno sport di potenza prima o piegamenti sulle braccia..
      Ok grazie mille proverò con 75 kg e se ci riesco?

      Commenta


        Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
        Ok grazie mille proverò con 75 kg e se ci riesco?
        Se ci riesci sei forte,ma cosa cambia?L'importante nn è con quanto parti ma a quanto arrivi
        240-183-270

        Commenta


          Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
          Se ci riesci sei forte,ma cosa cambia?L'importante nn è con quanto parti ma a quanto arrivi
          Ho provato ad alzare 70 kg facendo una ripetizione (ovvero sono salito fino a distendere le braccia, poi sono sceso a 15 cm dal petto e poi sono risalito poggiando il bilanciere al posto) senza contare il peso del bilanciere dritto in "acciaio" quello lungo, che credo sia universale e pesi 18 kg. Quindi in totale 88 kg, senza essere ne seguito e ne aiutato da nessuno e cell'ho fatta, senza "traballare". Ma sono convinto che se avessi riprovato ( solo che non mela sentivo ) , cell'avrei fatta anche con 75 kg + 18 kg del bilanciere...

          ---------- Post added at 16:02:49 ---------- Previous post was at 16:01:10 ----------

          Adesso però volevo chiedervi, fantasticando io credo di essere uno dei ragazzi del 1997 più forti di europa, come faccio a dimostrarlo? Non esistono delle gare per i ragazzi della mia età?

          Commenta


            Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
            Ho provato ad alzare 70 kg facendo una ripetizione (ovvero sono salito fino a distendere le braccia, poi sono sceso a 15 cm dal petto e poi sono risalito poggiando il bilanciere al posto) senza contare il peso del bilanciere dritto in "acciaio" quello lungo, che credo sia universale e pesi 18 kg. Quindi in totale 88 kg, senza essere ne seguito e ne aiutato da nessuno e cell'ho fatta, senza "traballare". Ma sono convinto che se avessi riprovato ( solo che non mela sentivo ) , cell'avrei fatta anche con 75 kg + 18 kg del bilanciere...

            ---------- Post added at 16:02:49 ---------- Previous post was at 16:01:10 ----------

            Adesso però volevo chiedervi, fantasticando io credo di essere uno dei ragazzi del 1997 più forti di europa, come faccio a dimostrarlo? Non esistono delle gare per i ragazzi della mia età?
            Francesco a chiacchiere siamo bravi tutti.Con i se e i ma nn andiamo da nessuna parte.Riprova filmandoti stavolta.Il bilanciere olimpionico pesa 20 kg quello normale 10 di solito.QUando scendi arrivi a toccare il petto,ti fermi 1 sec e poi risali a quel punto la prova è valida!
            240-183-270

            Commenta


              Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
              Francesco a chiacchiere siamo bravi tutti.Con i se e i ma nn andiamo da nessuna parte.Riprova filmandoti stavolta.Il bilanciere olimpionico pesa 20 kg quello normale 10 di solito.QUando scendi arrivi a toccare il petto,ti fermi 1 sec e poi risali a quel punto la prova è valida!
              Si ok ma quello che mi interessava era sapere se esistono delle gare, per ragazzi della mia età!?

              Commenta


                Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                Si ok ma quello che mi interessava era sapere se esistono delle gare, per ragazzi della mia età!?
                Ce la categoia junior ma x a tua eta spefica nn ce nulla.Ora però video
                240-183-270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da doom64 Visualizza Messaggio
                  Ce la categoia junior ma x a tua eta spefica nn ce nulla.Ora però video
                  Ok cercherò di fare il video al più presto, ma non ho capito tu non credi che l'abbia alzato oppure vuoi vedere l'esecuzione perché magari sbaglio e non è valida?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da francescotraining Visualizza Messaggio
                    Ok cercherò di fare il video al più presto, ma non ho capito tu non credi che l'abbia alzato oppure vuoi vedere l'esecuzione perché magari sbaglio e non è valida?
                    Entrambi
                    240-183-270

                    Commenta


                      Salve a tutti ragazzi!
                      Dunque sono alto 174 cm e peso 80kg (21 anni) e ho cominciato a fare palestra da 6 mesi; Per 8 settimane ho seguito una scheda per la massa, per altre 12 un allenamento per la forza (il mav di ado gruzza) e per altre 4 una scheda ibrida massa- forza (stile bill starr) e ho misurato i massimali conseguiti nelle tre alzate:
                      panca 100kg (con fermo al petto di 2 secondi)
                      squat 130kg (al parallelo)
                      stacco da terra 160kg
                      Sono buoni questi risultati oppure ci sono delle carenze/squilibri?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcothe Visualizza Messaggio
                        Salve a tutti ragazzi!
                        Dunque sono alto 174 cm e peso 80kg (21 anni) e ho cominciato a fare palestra da 6 mesi; Per 8 settimane ho seguito una scheda per la massa, per altre 12 un allenamento per la forza (il mav di ado gruzza) e per altre 4 una scheda ibrida massa- forza (stile bill starr) e ho misurato i massimali conseguiti nelle tre alzate:
                        panca 100kg (con fermo al petto di 2 secondi)
                        squat 130kg (al parallelo)
                        stacco da terra 160kg
                        Sono buoni questi risultati oppure ci sono delle carenze/squilibri?

                        Buoni,forse lo squat crea squilibrio x il parallelo.Mostrami dei video dei massimali!
                        240-183-270

                        Commenta


                          ciao a tutti!Sono Leonardo (alias Ram95 ) sono di Spoleto (pg) e devo dire che dalle mie parti nemmeno sanno cosa sia il pl,è un vero peccato.Sono cresciuto in mezzo ai pesi poiche papà aveva una palestra che ora purtroppo ha chiuso e a casa mi hanno sempre insegnato a credere nello sport,ora sono più di tre anni che mi alleno e sono poco più di 6 mesi che sono approdato nel mondo del powerliftingSe c'è una cosa a cui sono stato abituato è quella di eseguire tutti i movimenti con cura maniacale per quanto riguarda postura e movimento,ora per gli allenamenti mi segue mio padre che pl non ne ha mai praticato però viene dal sollevamento pesi e di bilanceri che si muovono ne sa parecchio.I miei primi massimali furono per lo squat 170 per la panca 105 e per lo stacco 160 (sono alto 180cm per 85 kg),la settimana scorsa ho registrato i nuovi massimali con risultati che nemmeno io mi aspettavo,panca 120,squat 180,stacco 200.Che dire,sicuramente non è una disciplina che perdona e se non sei allenato(anche mentalmente) ci rimani veramente male,però,se presa con lo spirito giusto da grandi soddisfazioni Grazie

                          Commenta


                            Ragazzi secondo voi io come vado
                            Eta 18
                            Peso 67
                            Panca 95 1rm
                            Squat multipower 110 4rm
                            Stacco 120 5rm
                            Last edited by ponzolo; 24-07-2014, 11:04:15.

                            Commenta


                              E' un 3d un pò vecchio...comunque fai squat libero, no multipower
                              Where is Jessica Hyde?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                E' un 3d un pò vecchio...comunque fai squat libero, no multipower
                                Eh lo so non ce l appoggio per farlo libero... che nervoso.. comunqur oggi ho provato a fare il massimale dello stacco, 145 kg peao 66 !! Com'è secondo te come peso?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎