Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ - Voglio fare il Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ma parti con gli italiani? non ci sono gare di qualificazione, o cose simili? Oh io non so un tubo... Sì big ma fai conto che sono piuttosto pesantello ora eh.
    eh io pesato durante la giornata non starò sotto i 100kg, per cui finisco in quella -110, ma tanto per me non cambia nulla, non devo fare un risultato. Pure io non so na mazza, ma a quanto pare si può andare e stop, poi aspetta Paolo/Enrico che ti sapran rispondere in maniera più esauriente.
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi, spero di non essere fuori luogo...
      Se volessi cominciare, devo essere tesserato con quella specifica federazione, oppure basta contattare gli organizzatori e buttarsi dentro? C'è qualche regolamento sull'abbigliamento, tipo indumenti permessi e non o calzature? Altra cosa, poi giuro che smetto: in veneto conoscete eventi o federazioni attive? Un grazie anticipato...
      E' semplice, funziona così:

      All'inizio non sai dell'esistenza di questa roba.
      Poi scopri che gli esercizi si possono fare anche in un certo modo, sei incuriosito.
      Arrivi al punto in cui neghi che ti interessi il PL, che non sei pronto, che sei scarso, che ancora manca qualcosa.
      Però nel tuo retrocranio si innsecano alcuni pensieri strani: ipoteticamente parlando, cosa dovrei fare, quali sono le classifiche, come potrei arrivare, se volessi vedere una gara dove dovrei andare, le palestre dove sono. Tutto ipoteticamente.
      Infine, ad un certo punto, arrivi alla consapevolezza che, sì, *****, sarebbe bello provare.
      Fine, perchè il resto è solo burocrazia.

      Leggiti il regolamento FIPL per le gare, leggiti il calendario FIPL delle gare, leggiti il calendario di altre federazioni.

      Però, più che altro, tu devi capire se vuoi provare. Perchè il PL è uno sport minore, le occasioni sono poche e sicuramente non vicine a casa tua, perciò un po' dovrai muoverti.

      La prima cosa che potresti fare è andare a vedere i campionati italiani a Trento che credo siano abbordabili da casa tua.

      La seconda cosa, invece, è provare la gara: Terni, Ottobre, Coppa Italia 2009, cat. esordienti. Mitica.

      I dischi rossi, il rack regolamentare, il bilanciere brunito, questa volta non stai guardando un video del ***** su Youtube perchè il nome che chiamano in pedana è il tuo.

      Pensaci.

      Commenta


        #63
        Lo sai che mi interessa è solo che mi pare sprovveduto lanciarmi in macchina e non sapere un kaiser... ma quante e quali federazioni ci sono oltre alla FIPL qui in italia? Ci sono categorie età+peso o solo peso?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Lo sai che mi interessa è solo che mi pare sprovveduto lanciarmi in macchina e non sapere un kaiser... ma quante e quali federazioni ci sono oltre alla FIPL qui in italia? Ci sono categorie età+peso o solo peso?
          Certo, ma come sempre vale il "cosa vuoi fare" rispetto al "come farlo". Se tu vuoi, come farlo è una conseguenza.

          In Italia, ma Enrico sarà più preciso se ha tempo, esistono la FIPL e la WDFPF mi sembra, poi altre federazioni che non so se fanno gare complete di PL.

          Le categorie sono essenzialmente a peso, la Coppa Italia ha una categoria Esordienti. Poi ci sono gare promozionali sparse, panca o stacco solitamente.

          ******* Eva Yashiro, uno come te non è che sia uno sprovveduto, basta avere delle prime entrate valide, poi è fatta.

          L'unica cosa, non entrare nel loop delle cazzate tipo

          1) la mia prima gara voglio farla con l'attrezzatura da PL
          2) se non posso mettermi l'attrezzatura da PL sono penalizzato
          3) come arrivo? vinco? arrivo nei primi 3? Quanto fa il più forte? Eh ma lui ha l'attrezzatura.

          Non devi avere fretta, devi essere convinto, devi "assimilare" che il PL è uno sport che puoi fare anche a 40 anni e passa, guarda me. Perciò non devi pensare che perdi occasioni, nè che sei in ritardo.

          Vai a vedere una gara, quello secondo me è il primo passo. A Parma c'è il campionato di stacco, il 7 marzo.

          Commenta


            #65
            7 marzo? Quasi quasi...
            comunque non ti assillerò con le domande sull'attrezzatura, dato che sono un amante del raw Ma si gareggia tutti insieme o c'è raw e geared?

            Commenta


              #66
              In FIPL tutti insieme, non ci sono le persone sufficienti a una distinzione, sia come atleti,sia come organizzazione stessa.

              Io ho gareggiato certe volte raw, certe volte geared.

              Commenta


                #67
                Salve,
                volevo chiedere dove posso leggere come migliorare tecnica e forza nelle tre alzate?
                Ho letto sul sito FIPL che non ci sono palestre nella mia zona,come posso inziare da solo in una palestra commerciale???Dove posso vedere video per migliorare la tecnica?
                Io mi alleno da solo in palestra(facendomi aiutare da chi trovo)e sono molto lontano dagli standard della tabella ma mi piacerebbe provare lo stesso.
                Grazie
                Diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

                Dieta
                http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

                Commenta


                  #68
                  Scusate non avevo visto le diiscussione sotto sulla tecnica
                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5188905

                  Dieta
                  http://www.bodyweb.com/forums/dieta-...igliatemi.html

                  Commenta


                    #69
                    scusate per la domanda ma... ho guardato il calendario della FIPL, da quello che ho capito la categoria esordienti è solo nelle coppe italia, giusto? Non ho visto coppe italia in calendario se non quella a squadre, ho cercato male?
                    mi piacerebbe provare (con relativa figura di mer** dato quello che sollevo ) ma sarebbe comunque un inizio! Ma non è che mi so rigirare bene
                    La categoria esordienti è raw? Vorrei solo qualche delucidazione per farmi un'idea, se non rompo...

                    Commenta


                      #70
                      la Coppa Italia è solo a squadre (si abbrevia per comodità). La categoria esordienti è stata abolita da quest'anno, ma è stata inserita la categoria RAW (senza utliizzo di attrezzatura specifica da powerlifting). Puoi fare tranquillamente quella.
                      Basta contattare una squadra vicino alla tua zona e chiedere di partecipare con loro. Di dove sei?
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                        la Coppa Italia è solo a squadre (si abbrevia per comodità). La categoria esordienti è stata abolita da quest'anno, ma è stata inserita la categoria RAW (senza utliizzo di attrezzatura specifica da powerlifting). Puoi fare tranquillamente quella.
                        Basta contattare una squadra vicino alla tua zona e chiedere di partecipare con loro. Di dove sei?
                        Genova... quindi ad esempio al campionato di Stacco del marzo prossimo c'è la raw? Se tutto va bene provo volentieri Posso solo staccare ora, faccio di necessità virtù

                        Commenta


                          #72
                          no. Le gare dove è presente la categoria RAW sono solo quelle che non hanno la denominazione di Campionato Italiano, quindi solo il Trofeo Bertoletti di panca e la Coppa Italia. Nulla ti vieta pero' di partecipare ugualmente raw alle altre; la sola differenza è che non hai una classifica a parte. Se vedi il campionato di stacco di quest'anno svoltosi in provincia di reggio emilia, molti ragazzi alle prime armi hanno stacco RAW salendo in pedana con altri molto più esperti di loro che gareggiavano con attrezzatura. E' stata una bella manifestazione, e cmq una gara è sempre un ottimo banco di prova personale. Gli unici che fanno figure di merda sono quelli che vorrebbero provare e poi se ne stanno a casa. Chi sale in pedana ha sempre ragione.
                          My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                          IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da PowerEnrico Visualizza Messaggio
                            no. Le gare dove è presente la categoria RAW sono solo quelle che non hanno la denominazione di Campionato Italiano, quindi solo il Trofeo Bertoletti di panca e la Coppa Italia. Nulla ti vieta pero' di partecipare ugualmente raw alle altre; la sola differenza è che non hai una classifica a parte. Se vedi il campionato di stacco di quest'anno svoltosi in provincia di reggio emilia, molti ragazzi alle prime armi hanno stacco RAW salendo in pedana con altri molto più esperti di loro che gareggiavano con attrezzatura. E' stata una bella manifestazione, e cmq una gara è sempre un ottimo banco di prova personale. Gli unici che fanno figure di merda sono quelli che vorrebbero provare e poi se ne stanno a casa. Chi sale in pedana ha sempre ragione.
                            Perfetto se si può partecipare anche raw ci penserò molto seriamente! Grazie mille per i chiarimenti!

                            Commenta


                              #74
                              Paolo lo posso stampare e appendere in palestra?
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...e-chatwin.html

                              Commenta


                                #75
                                Onorato!
                                Se fai una foto al foglio appeso... la carichiamo qua!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎