Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ - Voglio fare il Powerlifting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
    Eh lo so non ce l appoggio per farlo libero... che nervoso.. comunqur oggi ho provato a fare il massimale dello stacco, 145 kg peao 66 !! Com'è secondo te come peso?
    Video o parliamo del nulla
    240-183-270

    Commenta


      Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
      Eh lo so non ce l appoggio per farlo libero... che nervoso.. comunqur oggi ho provato a fare il massimale dello stacco, 145 kg peao 66 !! Com'è secondo te come peso?
      Non malaccio, ma nulla di che (in ottica PL). Direi che dai 180 in su si potrebbe iniziare a discutere in termini più specifici, per ora manca ancora un po'.

      Commenta


        ciao,

        una domanda da ignorante.
        Posto che la differenza di scopo tra bodybuilding e powerlifting è chiara, e che comunque parlo di livello amatoriali di queste discipline, che differenze ci sono a livello fisico per chi pratica questi sport?
        l'allenamento di un powerlifter è indirizzato principalmente all'ipertrofia o che altro tipo di sviluppo muscolare?

        Commenta


          Ciao ragazzi, inizio con una premessa, non sono forte... ma non mi interessa, probabilmente non farò mai gare, ma il mondo del powerlifting in qualche modo mi affascina... perchè mettere un kg in più sul bilanciere beh mi da soddisfazione a livello personale quindi penso di voler provare..
          I miei massimali(prima che qualcuno me lo chieda si sono complessivi aimè) sono questi:
          Panca: 65 kg
          Squat: 70 kg
          Stacco: 80 kg

          Mi alleno da 1 anno e sono 1,88x81 kg e ho 26 anni. Inizialmente ero 84 kg sono dimagrito fino ad arrivare a 76 kg a Luglio e poi ho cercato di mettere un chiletto al mese. Probabilmente la scarsa forza deriva dal fatto che per anni sono stato sedentario e non ho fatto niente... in ogni caso la situazione è questa.

          Questo mese ho iniziato un bill starr per provare a smuovere un po i carichi. Può essere una buona soluzione per incominciare ad avvicinarmi a questo mondo visto che è un allenamento ti insegna quantomeno ad allenarsi con un buffer?

          Commenta


            Peccato non risponda più nessuno a questo thread.Perché anch'io sono interessato al PL.
            Cristian

            Commenta


              Iron Paolo tu ci sei ?
              Cristian

              Commenta


                Paolo non partecipa più a questo forum (né a Fituncensored, che era il forum collegato al suo blog, purtroppo).
                Scrive comunque con regolarità sul suo blog nel quale, compatibilmente ai suoi impegni, risponde ai commenti. Lo si trova anche su FB, dove pubblica spesso i suoi nuovi articoli nei principali gruppi dedicati a fitness/pesi - gruppo di Bodyweb compreso -.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  Di dove siete entrambi?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazzi, inizio con una premessa, non sono forte... ma non mi interessa, probabilmente non farò mai gare, ma il mondo del powerlifting in qualche modo mi affascina... perchè mettere un kg in più sul bilanciere beh mi da soddisfazione a livello personale quindi penso di voler provare..
                    I miei massimali(prima che qualcuno me lo chieda si sono complessivi aimè) sono questi:
                    Panca: 65 kg
                    Squat: 70 kg
                    Stacco: 80 kg

                    Mi alleno da 1 anno e sono 1,88x81 kg e ho 26 anni. Inizialmente ero 84 kg sono dimagrito fino ad arrivare a 76 kg a Luglio e poi ho cercato di mettere un chiletto al mese. Probabilmente la scarsa forza deriva dal fatto che per anni sono stato sedentario e non ho fatto niente... in ogni caso la situazione è questa.

                    Questo mese ho iniziato un bill starr per provare a smuovere un po i carichi. Può essere una buona soluzione per incominciare ad avvicinarmi a questo mondo visto che è un allenamento ti insegna quantomeno ad allenarsi con un buffer?

                    più che bill starr io cercherei di fare un gran lavoro tecnico concentrandomi sul gesto atletico dei 3 big, devi macinare ripetizioni pulite senza compensi e almeno in questa fase fregartene di ripetizione e serie, sei all'inizio se lavori sodo e ti costruisci una linea di spinta ottima (oltre che preservarti da eventuali infortuni) otterrai buoni risultati anche ai livello di massimali per il futuro

                    un consiglio è di lavorare a "tempo"
                    30' di squat 30' di stacco 30' di panca

                    la tecnica deve essere l'unico tuo obiettivo nel breve e medio termine i carichi e le programmazioni più dettagliate verranno successivamente
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      Come mai sono rimasti solo due thread al di fuori di quelli in evidenza?
                      Massimali: Squat 150, Panca 115, Stacco 191. Peso corporeo 56kg

                      Commenta


                        Pare che non ci sia più nessuno che partecipa attivamente a questa discussione.
                        .Peccato,ero interessato.
                        Cristian

                        Commenta


                          pure a me sta interessando molto questa disciplina

                          Commenta


                            chiedete pure
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

                            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

                            Commenta


                              no di essere nulla semmai mi sarebbe piaciuto se ci fossero più discussioni per imparare qualcosa tutto qui . kmq grazie per aver risposto

                              Commenta


                                Grazie x essere intervenuto Albe. Io dopo qualche anno di allenamento nel più puro stile Bb,da qualche tempo mi sto appassionando al PL.Ho massimali "da signorina" sui 3 big e x migliorarmi mi sto allenando col Bill Starr modificato da Fabiop.Qualche piccola miglioria noto di averla avuta,mi alleno 3 volte a week ed incremento i carichi quando questi diventano leggeri.In più aggiungo qualcosina di complementare,in stile 4x8-10 in stile ipertrofia Bb.Visto che in questo campo sono quasi del tutto neofita pensi che ho scelto la strada giusta per l'obiettivo che mi sono prefissato cioè quello di un aumento di forza ? Fino a quando potrei continuare col BS ? Mi dai qualche consiglio tu ? Scusami per la lunghezza del post ma come ripeto sono proprio novizio del PL. Posto anche miei dati:
                                Peso corporeo Kg 74
                                Massimali Panca 1rm 75 / Squat 1rm 85 / Stacco 1rm 100....tutto molto scarso.Sono nelle tue mani Albe,mi aiuti x cortesia ? Grazie
                                Cristian

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎