Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MASSA: errori comuni.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
    L'idea e' buona, ma secondo me il ritmo e' troppo frenetico. Cioe', con 3 giorni di ipercalorica rischi di non innescare la crescita, e nemmeno il dimagrimento con 3 di ipocalorica. Insomma, sbalzi continui di glicemia, che sono quanto di piu' dannoso ci sia a livello di salute, e risultati dubbi.
    Io farei (e faccio ) piuttosto un paio di settimane di ipercalorica ad alti carboidrati ed alte proteine, poi una settimana di ipocalorica normocarboidrati e normoproteine. Vado avanti cosi' per qualche mese, poi da aprile (piu' o meno) inverto e faccio 2 settimane ipocalorica e 1 ipercalorica.
    Vediamo cosa ne esce.
    passi il resto

    ma che gli sbalzi glicemici come li ha intesi elfe siano dannosi x la salute..
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #32
      Post molto interessante.
      Premetto che io sono tra quelli che mangiano abbestia e che non ingrassano
      O meglio, quando sento fame mangio. Mi sta a cuore capire questo discorso, perchè io quasi sempre mangio fino a sentirmi sazio. Non mi va e credo sia anche poco salutare ingozzarsi anche quando la pancia ti sta dicendo "basta", l'ho fatto per un breve periodo e mi sentivo da schifo.
      Mi è quindi difficile capire cosa si intende, almeno nel mio caso, mangiare troppo poco.

      Commenta


        #33
        Grazie mille, mi é stato molto utile


        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          così come persone sovrappeso sottostimano i propri consumi, così quelle tendenzialmente magre, al contrario, li sovrastimano.
          ciao. beh bravo, molto utile
          la frase sottolineata credo sia invertita (ok sono un rompico°°°°ni)
          Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
          ma teoricamente parlando, non dovrebbe esserre l'estate il periodo migliore per la massa visti i livelli maggiori di testo ?!?!
          beh i livelli di testosterone alti fanno comodo anche in definizione per limitare le perdite muscolari quindi penso che qualunque sia l'obbiettivo, l'unica cosa importante sia allenarsi d'estate
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

          Commenta


            #35
            no

            è corretto.

            le persone grasse dicono di essere grasse xké "sono sfigate, hanno scarsa genetica, hanno il metabolismo lento" dicendo di mangiare poco...quando invece mangiano molto
            + di quanto affermano (quindi sottostimano)

            le persone magre dicono di "avere un metabolismo veloce, stanno sempre a mangiare e non ingrassano", dicono di mangiare tanto invece mangiano pochissimo..(quindi sovrastimano)


            aggiungo che, di fatti, IO non ho MAI visto una persona magra mangiare poi così tanto (magar capita a volte..ma guardando costantemente gl iintroiti..) così come non ho mai visto una persona grassa che mangia poco e nonstante questo rimane uguale.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #36
              gran bella "summa" spot ... mi segno per rileggerlo costantemente ... mi sento nella fase che scaxxo tutti i piunti che hai indicato!!!
              sono ancora un po'
              thanks



              p.s. per fortuna che c'è un amico che mi tiene in riga e mi da una grossa mano!!!
              Last edited by siddharta7733; 22-11-2008, 11:18:33.
              ... ... carpe diem ... ...

              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

              Commenta


                #37
                si teoricamente parlando l'estate e' il periodo di testo piu' alto,infatti non smetto i miei work

                Commenta


                  #38
                  Vorrei esporvi il mio caso, io ho 18 anni e sono alto 190 cm per 75 kg ... Effettivamente sono di natura un longilineo, ma mi piacerebbe mettere su qualche kiletto di massa, sto facendo palestra da 3 mesi, ma di kg ancora non se ne sono visti, nonostante io aumenti i carichi di lavoro, la massa rimane invariata. Sono sicuro che e' dipeso tutto dal fatto che non seguo una dieta regolare, mangio di tutto e non molto.. cosa mi consigliate di fare? andare da un dietologo specializzato? oppure potete suggerirmi qualcosa pure voi? (in palestra ci vado tre volte a settimana e prendo degli aminoacidi)

                  Commenta


                    #39
                    Intanto potresti descrivere grossomodo che dieta abituale usi, un po' di tutto puo' anche andare bene per assumere vitamine, sali minerali, carbo e pro! l'importane e' quanto mangi quando mangi e piu' importante cosa mangi, comunque sei all'inizio non esagerare con i pesi ma cura bene l'esecuzione dell'esercizio e trova il peso giusto....questa e' labase del BB...poi il resto verra' con tanta pazienza!!!

                    Commenta


                      #40
                      Hai scritto nell'articolo che un'atleta avanzato ha più difficoltà a mettere su LBM e posso pensare che alla fine il ns corpo non è fatto per essere muscoloso e definito..
                      ed è altrettanto vero che i neofiti o cmq qualcuno che rientra da un periodo di stop avere una prima fase molto proficua... quest'ultima a cosa è dovuto? Solo una reazione allo stimolo dell'allenamento?
                      Diario Z700 in massa

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                        Hai scritto nell'articolo che un'atleta avanzato ha più difficoltà a mettere su LBM e posso pensare che alla fine il ns corpo non è fatto per essere muscoloso e definito..
                        ed è altrettanto vero che i neofiti o cmq qualcuno che rientra da un periodo di stop avere una prima fase molto proficua... quest'ultima a cosa è dovuto? Solo una reazione allo stimolo dell'allenamento?
                        un organismo lontano da limiti genetici (che può essere un ragazzotto grasso e con pochi muscoli, un ragazzo secchissimo, un atleta che torna dopo un periodo off in cui ha perso non poca lbm e messo grasso) ha cambiamenti molto + repentini di uno che è già vicino ai suoi limiti.

                        insulina, leptina e relative sensibilità giocano pure un ruolo...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          no

                          è corretto.

                          le persone grasse dicono di essere grasse xké "sono sfigate, hanno scarsa genetica, hanno il metabolismo lento" dicendo di mangiare poco...quando invece mangiano molto
                          + di quanto affermano (quindi sottostimano)

                          le persone magre dicono di "avere un metabolismo veloce, stanno sempre a mangiare e non ingrassano", dicono di mangiare tanto invece mangiano pochissimo..(quindi sovrastimano)


                          aggiungo che, di fatti, IO non ho MAI visto una persona magra mangiare poi così tanto (magar capita a volte..ma guardando costantemente gl iintroiti..) così come non ho mai visto una persona grassa che mangia poco e nonstante questo rimane uguale.
                          Quando ero bimbo ed ero grasso, mio zio dottore per non farmi nascondere dietro banali scuse mi diceva "che dai campi di concentramento non è mai uscito nessuno grasso". Il che tradotto signica quello che ha detto spot

                          Commenta


                            #43
                            grande ottime delucidazioni sull argomento

                            Commenta


                              #44
                              io da quando ho smesso di non mangiare... e di ingozzarmi vedo finalmente i miei fianchi e pancia scendere e i muscoli finalmente crescere.... massa magra in reale aumento!
                              wow!!!! pensate che sono 18 mesi che mi alleno e solo da uno che finalmene vedo i risultati...
                              mi allenavo e non mangiavo, o integravo male... saltavo sempre gli idratidi carbonio e preferivo solo prot. ora meglio.
                              cmq grazie per il post molto utile
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                anche io da quanto ho iniziato a mangiare diverso trovo notevoli risultati .sbagliando s inpara

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎