Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    cmq si scrive "oBliquo"

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #92
      ora vi chiedo un consiglio: supponiamo che dobbiate affrontare un work out addominale costituito da n. 2 esrcizi (chiamiamoli A e B) ciascuno da 4 serie
      e portare a cedimento (o quasi) ciascuna serie

      io ho riscontrato che se faccio due serie dell'esercizio A e poi due serie di B e poi ripeto di nuovo il tutto (totale 8 serie) riesco a "spingere" di più ossia il cedimento lo raggiungo con un numero totale maggiore di ripetizioni rispetto a quando eseguo tutte le 4 serie di A e poi le 4 serie di B

      cosa ne pensate?
      Memento audere semper

      Commenta


        #93
        che la risposta all'esercizio è individuale.
        nel tuo caso passando da un esercizio all'altro il muscolo si ristora e recuperando energie riesce a produrre una forza maggiore nel tempo, ma la ragione può essere un'altra.
        continuando per le serie previste 4, il grado di affaticamento è superiore e con il tempo il muscolo si specializza e con questo la soglia di affaticamento percepita viene spostata più in là, ovvero avrai necessità di più ripetizioni, di maggior carico o di alternare gli esercizi come hai fatto tu.
        ma questo è fisiologico, l'esercizio con il tempo deve essere modificato nella forma o nel carico perchè sia sempre e constantemente efficace.
        Estremizzando allenare sempre l'addominale potrebbe essere controproducente perchè gli stimoli con il tempo potrebbero dimostrarsi insufficienti, in questo caso cosa fare?
        interrompere per alcune sedute l'addome, disallenando la zona puoi ripartire con nuova intensità.
        Last edited by menez; 22-10-2008, 21:37:12.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          che la risposta all'esercizio è individuale.
          nel tuo caso passando da un esercizio all'altro il muscolo si ristora e recuperando energie riesce a pordurre una forza maggiore nel tempo, ma la ragione può essere un'altra.
          continuando per le serie previste 4, il grado di affaticamento è superiore e con il tempo il muscolo si specializza e con questo la soglia di affaticamento percepita viene spostata più in là, ovvero avrai necessità di più ripetizioni, di maggior carico o di alternare gli esercizi come hai fatto tu.
          ma questo è fisiologico, l'esercizio con il tempo deve essere modificato nella forma o nel carico perchè sia sempre e constantemente efficace.
          Estremizzando allenare sempre l'addominale potrebbe essere controproducente perchè gli stimoli con il tempo potrebbero dimostrarsi insufficienti, in questo caso cosa fare?
          interrompere per alcune sedute l'addome, disallenando la zona puoi ripartire con nuova intensità.
          Quoto Menez

          Commenta


            #95
            Una cosa simile a quanto dice farosulmare succede anche a me negli esercizi pesanti come stacco, panca, lento e squat. Non lavoro a fatica comulativa di norma e ho il "vizio" di aumentare il carico ad ogni serie, andando sempre o quasi a cedimento.

            La prima serie anche se con carico "basso" faccio sempre fatica, anche se la completo tranquillamente e con leggero buffer, la seconda con + carico vado meglio, la terza con ancora + carico riesco molto bene, diciamo che sono al 105% e ho raggiunto il picco di potenza e resistenza. La quarta serie incomincio a sentire la stanchezza, anche se è ancora meglio delle prime due serie, la quinta arrivo proprio ad esaurimento muscolare.

            Probabilmente, usando questa specie di piramidale "interno" (intendo, il nr delle rip sono costanti, ma si aumenta solo il carico), preparo mano a mano il corpo all'apice dello sforzo che avviene solamente dopo le prime due serie allenanti ma di "avvicinamento". Alla terza serie credo che tutte le fibre siano oramai state reclutate, il SNC lavora a pieni giri, raggiunge il valore di massima rotazione (usiamo una metafora motoristica) e permette di spremere tutta la ns capacità e di esprimere tutto il nostro potenziale.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              Una cosa simile a quanto dice farosulmare succede anche a me negli esercizi pesanti come stacco, panca, lento e squat. Non lavoro a fatica comulativa di norma e ho il "vizio" di aumentare il carico ad ogni serie, andando sempre o quasi a cedimento.

              La prima serie anche se con carico "basso" faccio sempre fatica, anche se la completo tranquillamente e con leggero buffer, la seconda con + carico vado meglio, la terza con ancora + carico riesco molto bene, diciamo che sono al 105% e ho raggiunto il picco di potenza e resistenza. La quarta serie incomincio a sentire la stanchezza, anche se è ancora meglio delle prime due serie, la quinta arrivo proprio ad esaurimento muscolare.

              Probabilmente, usando questa specie di piramidale "interno" (intendo, il nr delle rip sono costanti, ma si aumenta solo il carico), preparo mano a mano il corpo all'apice dello sforzo che avviene solamente dopo le prime due serie allenanti ma di "avvicinamento". Alla terza serie credo che tutte le fibre siano oramai state reclutate, il SNC lavora a pieni giri, raggiunge il valore di massima rotazione (usiamo una metafora motoristica) e permette di spremere tutta la ns capacità e di esprimere tutto il nostro potenziale.
              mi capita uguale....
              Originariamente Scritto da motorhead
              zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

              Commenta


                #97
                grazie manx e mendez
                Memento audere semper

                Commenta


                  #98
                  Complimenti innanzi tutto per la completezza del post sull argomento piu cercato del forum . Attualmente lavoro gli addominali ogni volta che vado in palestra con ripetizioni medio/alte, secondo voi fare un allenamento del tipo:
                  2 Sessioni a settimana una con sovraccarichi (esercizi 4X12 serie) una con ripetizioni alte? Una cavolata?

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                    Complimenti innanzi tutto per la completezza del post sull argomento piu cercato del forum . Attualmente lavoro gli addominali ogni volta che vado in palestra con ripetizioni medio/alte, secondo voi fare un allenamento del tipo:
                    2 Sessioni a settimana una con sovraccarichi (esercizi 4X12 serie) una con ripetizioni alte? Una cavolata?
                    Questa io la ritengo sicuramente una cavolata, anche seguendo tutte le indicazioni lette in questo 3d.

                    Sinceramente non capisco l'ostinarsi a tutti i costi nel voler allenare l'addome per forza due o tre volte a settimana. Fate cosi' x ogni muscolo? No...

                    A questo punto meglio concentrarsi un mese nel lavorare le fibre bianche e un mese quelle rosse, ciclizzando. Ripeto: l'addome lavora molto in vari esercizi multiarticolari.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Questa io la ritengo sicuramente una cavolata, anche seguendo tutte le indicazioni lette in questo 3d.

                      Sinceramente non capisco l'ostinarsi a tutti i costi nel voler allenare l'addome per forza due o tre volte a settimana. Fate cosi' x ogni muscolo? No...

                      A questo punto meglio concentrarsi un mese nel lavorare le fibre bianche e un mese quelle rosse, ciclizzando. Ripeto: l'addome lavora molto in vari esercizi multiarticolari.
                      Chiarissimo un altra cosa: dieta a parte, stando tutto il tempo seduto causa lavoro possibile che la postura possa causare un accentuamento della pancia? Se si come porvi rimedio?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        che la risposta all'esercizio è individuale.
                        nel tuo caso passando da un esercizio all'altro il muscolo si ristora e recuperando energie riesce a produrre una forza maggiore nel tempo, ma la ragione può essere un'altra.
                        continuando per le serie previste 4, il grado di affaticamento è superiore e con il tempo il muscolo si specializza e con questo la soglia di affaticamento percepita viene spostata più in là, ovvero avrai necessità di più ripetizioni, di maggior carico o di alternare gli esercizi come hai fatto tu.
                        ma questo è fisiologico, l'esercizio con il tempo deve essere modificato nella forma o nel carico perchè sia sempre e constantemente efficace.
                        Estremizzando allenare sempre l'addominale potrebbe essere controproducente perchè gli stimoli con il tempo potrebbero dimostrarsi insufficienti, in questo caso cosa fare?
                        interrompere per alcune sedute l'addome, disallenando la zona puoi ripartire con nuova intensità.
                        grandissimo.
                        personalmente li alleno con 2 set da 8 rip al cavo della lat con spremendoli bene
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dyd_1974 Visualizza Messaggio
                          chiarissimo un altra cosa: Dieta a parte, stando tutto il tempo seduto causa lavoro possibile che la postura possa causare un accentuamento della pancia? Se si come porvi rimedio?
                          no.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            per quanto ne so, l'addome e' un muscolo per la maggior parte a fibre bianche, che necessitano di una alta "soglia di attivazione". quindi allenarlo senza sovraccarico serve a ben poco

                            Originariamente Scritto da psicouno
                            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                              per quanto ne so, l'addome e' un muscolo per la maggior parte a fibre bianche, che necessitano di una alta "soglia di attivazione". quindi allenarlo senza sovraccarico serve a ben poco
                              Per altro siccome i lombari vengono allenati MOLTO pesantemente con squat e stacchi è necessario controbilanciare il lavoro. Nn dico di fare triple pesanti sugli addominali ma almeno una decina...
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

                              Biologo nutrizionista.

                              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                                Complimenti innanzi tutto per la completezza del post sull argomento piu cercato del forum . Attualmente lavoro gli addominali ogni volta che vado in palestra con ripetizioni medio/alte, secondo voi fare un allenamento del tipo:
                                2 Sessioni a settimana una con sovraccarichi (esercizi 4X12 serie) una con ripetizioni alte? Una cavolata?
                                ecco, a me questa è una cosa ke mi piace ad esempio...oppure dividendo due cicli come ha detto manx..
                                sigpic
                                HARDCORE TRAINING
                                TRAIN LIKE A TRAIN

                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎