Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
    sinceramente non capisco cosa sia tutta questa voglia di ipertrofia suglia ddominali. Lavoro a terra e macinare rip su rip con buona tecnica e contrazione finale. Secondo me è il lavoro sufficente per avere un bell'addome
    è quello che cerchiamo di confutare

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      è quello che cerchiamo di confutare
      edo dice che va bene a corpo libero, io non son daccordo... c'è chi di natura ha un'addome liscio e non muscoloso, quindi deve allenarlo da zero come ogni muscolo, e poi dei quadratoni grossi son meglio di quadratini
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
        sinceramente non capisco cosa sia tutta questa voglia di ipertrofia suglia ddominali. Lavoro a terra e macinare rip su rip con buona tecnica e contrazione finale. Secondo me è il lavoro sufficente per avere un bell'addome
        mi trovi daccordo, ma è giusto ciclizzare..
        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          #34
          chiarisco che anch'io in periodi in cui dovevo bilanciare i lombari che "tiravano indietro" ben più dell'addome ho fatto qualche mesetto con crunch sovraccaricati pesanti, ma pesanti davvero, ma è stata un'eccezione di un breve periodo cmq.
          Una cosa che ho notato, avendo fatto karate per più di una decina d'anni ,è che in spogliatoio ai tempi il 90% dei miei compagni aveva quadrettoni belli grossi, sia tra i secchi che tra i ben piazzati. facevano sit up alla dog's dick e alzate di gambe per più un centinaio di rip a volta...ovvio che adesso non consiglierei una cosa del genere, ma mi pare strano che sia una caso
          Originariamente Scritto da gabriele81;
          Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

          Commenta


            #35
            Parlo per esperienza.
            2 volte a settimana secondo me sono l'ideale:

            2serie crunch inverso con peso 6 kg 15 reps
            2 serie crunch gambe sollevate da 20
            2 serie runch macchinario con sovraccarico

            io in un anno son passato da niente ad abs che ho in avatar. non sarà molto ma per come sonpartito neanche poco

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da edo Visualizza Messaggio
              Una cosa che ho notato, avendo fatto karate per più di una decina d'anni ,è che in spogliatoio ai tempi il 90% dei miei compagni aveva quadrettoni belli grossi, sia tra i secchi che tra i ben piazzati. facevano sit up alla dog's dick e alzate di gambe per più un centinaio di rip a volta...ovvio che adesso non consiglierei una cosa del genere, ma mi pare strano che sia una caso
              è la stessa cosa che ho notato io negli spogliatoi di boxe/muaythai...

              noi alleniamo gli addominali andando contro ogni principio comunemente usato tra i BB (serie da 50)... eppure hanno tutti i quadrettoni... si cominciano a vedere anche a me, dopo che negli ultimi mesi sono passato da 68 a 71kg, in gran parte di grasso!

              strano ma vero... c'è ancora molto da scoprire sulla fisiologia umana.

              questo non significa che fare centinaia reps come si fa nelle palestre di boxe e arti marziali sia la cosa migliore... ma indubbiamente funziona... e la cosa strana è che secondo le teorie che conosco non dovrebbe funzionare affatto!
              d'altra parte è possibilissimo che l'allenamento con i sovraccarichi funzioni meglio... ma a quanto pare, per quanto riguarda gli addominali non è l'unico modo...
              sugli altri muscoli invece non si discute, visto che a corpo libero i risultati sono insignificanti se paragonati all'uso dei pesi.

              sarebbe interessante leggere qualche studio sui muscoli addominali...
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                #37
                Infatti io non sono d'accordo che allenare gli abs una volta a settimana sia la scelta migliore. Alcuni dicono che non serve neanche fare esercizi specifici perchè vengono sollecitati coi fondamentali tipo squat e stacchi. Chiaro che poi sia meglio 1 volta a settimana di niente, ma secondo me 2 x week è la scelta migliore!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
                  Infatti io non sono d'accordo che allenare gli abs una volta a settimana sia la scelta migliore. Alcuni dicono che non serve neanche fare esercizi specifici perchè vengono sollecitati coi fondamentali tipo squat e stacchi. Chiaro che poi sia meglio 1 volta a settimana di niente, ma secondo me 2 x week è la scelta migliore!
                  Ma infatti...va allenato, direttamente, con una frequenza diversa dagli altri (come si anke x il polpacci ad esempio) e corpo libero...poi, si faranno dei cicli un cui sovraccarichi, ma va benissimo fare tante reps senza peso...
                  sigpic
                  HARDCORE TRAINING
                  TRAIN LIKE A TRAIN

                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                  Commenta


                    #39
                    io cmq i risultati importanti li ho ottenuti principalmente con crunch e crunch inverso.
                    Magari i macchinari danno una mano per quanto riguarda lo spessore, ma i crunch se ben fatti non sono sostituibili. Non a caso sono anche i più faticosi, se eseguiti bene.

                    Detto questo non si può trascurare l'alimentazione, altrimenti si parla di aria fritta.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      o meglio, 1 volta a settimana come tutti gli altri muscoli, 8-10 serie, rip entro le 12, con sovraccarico.
                      Hai notato dei risultati migliori visivamente allenandoli 1 sola volta a settimana con sovracc??
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                        Hai notato dei risultati migliori visivamente allenandoli 1 sola volta a settimana con sovracc??
                        il punto è un altro: non capisco perchè si debba allenarlo necessariamente + volte e con molte rip

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          il punto è un altro: non capisco perchè si debba allenarlo necessariamente + volte e con molte rip
                          Le persone che conosco o che vedo con un ottimo addome lo allenano piu' volte a settimana...forse non serve a nulla....pero' secondo me non si puo' dire lo alleno una volta perche' e' un muscolo come gli altri bisogna provare, poi e' anche vero che ognuno risponde in modo diverso all' allenamento!
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                            Le persone che conosco o che vedo con un ottimo addome lo allenano piu' volte a settimana...forse non serve a nulla....pero' secondo me non si puo' dire lo alleno una volta perche' e' un muscolo come gli altri bisogna provare, poi e' anche vero che ognuno risponde in modo diverso all' allenamento!
                            Allora è al stessa cosa x ogni muscolo. Se alleni 3 volte l'addome, cosi' devi fare per il petto o il dorso. Scusa ma sono dogmatico su questo punto e anche logico.

                            Cmq io l'addome x anni non l'ho mai allenato direttamente, visto che lavora moltissimo in vari multiarticolari... beh questa estate in definizione avevo l'addome a vista, non molto, causa grasso morto presente da secoli, ma c'era...

                            Elfe mi ha consigliato di allenarlo una volta a settimana, rip medio-basse (considera che pare sia un muscolo bianchissimo - al contrario dei polpacci che pare siano rossissimi... vedo molti che associano addome e polpacci, allenandoli + volte e allo stesso mode... in linea di principio sbagliano) e con sovraccarico.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              Mi permetto di esprimere la mia opinione, pur essendo un neofita, in qualita' di anatomista e amatore della cultura fisica.

                              Secondo studi statistici effettuati su un campione di 100 individui presso il nostro dipartimento e che trovano conforto in varie tabelle di distribuzione delle fibre, i muscoli addominali sono *Fasici*. (per muscoli addominali ovviamente mi riferisco al famigerato Retto Addominale)

                              Questo vuol dire che a fronte di una percentuale variabile dal 40 al 46 di S.T.F. (Fibre a contrazione lenta) e, di contro, del 54-60 % di F.T.F. (Fibre a contrazione veloce), essi rispondono meglio a carichi medi con un range di ripetizioni dalle 8 alle 12 con tempi di recupero medi o medio-brevi.
                              Cio' non toglie che e' possibile stimolarne la parte "rossa" con ripetizioni stese in un range dalle 15 alle 25 di tanto in tanto.

                              Sono del parere che un allenamento ottimale possa prevedere due sedute settimanali separate da circa 60 ore di riposo e un metodo a cicli per creare anche in questo insolente muscolo un po' di sana confusione.




                              Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Lucabad81 Visualizza Messaggio
                                Mi permetto di esprimere la mia opinione, pur essendo un neofita, in qualita' di anatomista e amatore della cultura fisica.

                                Secondo studi statistici effettuati su un campione di 100 individui presso il nostro dipartimento e che trovano conforto in varie tabelle di distribuzione delle fibre, i muscoli addominali sono *Fasici*. (per muscoli addominali ovviamente mi riferisco al famigerato Retto Addominale)

                                Questo vuol dire che a fronte di una percentuale variabile dal 40 al 46 di S.T.F. (Fibre a contrazione lenta) e, di contro, del 54-60 % di F.T.F. (Fibre a contrazione veloce), essi rispondono meglio a carichi medi con un range di ripetizioni dalle 8 alle 12 con tempi di recupero medi o medio-brevi.
                                Cio' non toglie che e' possibile stimolarne la parte "rossa" con ripetizioni stese in un range dalle 15 alle 25 di tanto in tanto.

                                Sono del parere che un allenamento ottimale possa prevedere due sedute settimanali separate da circa 60 ore di riposo e un metodo a cicli per creare anche in questo insolente muscolo un po' di sana confusione.
                                E' quello che risulta anche a me. Grazie dell'intervento.

                                Cosa mi dici per quanto riguarda il volume in generale? Ovvero quante serie complessive (sia che lo si alleni una volta a settimana che due) potrebbero essere ottimali x questo muscolo?

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎