Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ipertrofia addominali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fidati max...non sono cosi asciutto o magro..ho il bf mi pare verso l'11%(credo sia buono ma non pochissimo dato che ce gente che ha lì8-9% di bf)e prima non li avevo perniente gli addominali..certo come dici te se hai un po de panza anche se hai addominali di 40 cm grossi come cubi non si vedono cosi se hai un fisico asciutto se hai addominalini piccoli e poco spesso si vedono uguale..pero non è il mio caso fidati..cmq vedremo un po cm va questi mesi cn un diverso allenamento dell'addome vi faccio sapere se vi interessa ...faccio da cavia!ahhaha
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    Commenta


      sovraccarica

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        lo farò..addominali bassi con palla medica da 5/10 kili..crunch su macchinario con sovraccarico fino a 50-60 kili...e per quelli obliqui crunch al cavo..e vediamo cm va
        sigpic
        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

        Commenta


          anche le alzate di gamba su panca con un manubrio tra le gambe è molto ma molto efficace. dopo 10-12 rip hai dei crampi bestiali

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            vabbe ce metto la palla medica che me sa è piu comodo..tanto sempre peso è.
            sigpic
            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

            Commenta


              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              è la stessa cosa che ho notato io negli spogliatoi di boxe/muaythai...

              noi alleniamo gli addominali andando contro ogni principio comunemente usato tra i BB (serie da 50)... eppure hanno tutti i quadrettoni... si cominciano a vedere anche a me, dopo che negli ultimi mesi sono passato da 68 a 71kg, in gran parte di grasso!

              strano ma vero... c'è ancora molto da scoprire sulla fisiologia umana.

              questo non significa che fare centinaia reps come si fa nelle palestre di boxe e arti marziali sia la cosa migliore... ma indubbiamente funziona... e la cosa strana è che secondo le teorie che conosco non dovrebbe funzionare affatto!
              d'altra parte è possibilissimo che l'allenamento con i sovraccarichi funzioni meglio... ma a quanto pare, per quanto riguarda gli addominali non è l'unico modo...
              sugli altri muscoli invece non si discute, visto che a corpo libero i risultati sono insignificanti se paragonati all'uso dei pesi.

              sarebbe interessante leggere qualche studio sui muscoli addominali...
              Anch'io quando facevo muay thai ho notato la differenza.

              Anche noi facevamo serie da 50 rip, ma senza riposo.
              A metà dell'anno di solito arrivavamo a fare 600 addominali (sempre senza riposarci) e vi assicuro che quasi tutti (certo, tranne i ragazzi in sovrappeso) avevamo i quadrettoni.

              Misteri....
              COME SE FOSSE ANTANI
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da demon595 Visualizza Messaggio
                ciao ragazzi. una domanda crunch inversi quali sarebbero?

                potete postarmi un video ho link di riferimento per capire quali sono.

                grazie.
                dai raga .=) nessuno che mi fa' vedere quali sono...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da demon595 Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi. una domanda crunch inversi quali sarebbero?

                  potete postarmi un video ho link di riferimento per capire quali sono.

                  grazie.

                  Commenta


                    Ottimo 3d, veramente utile per capire qual'è il modo migliore per allenare gli addominali.

                    Quindi fare torsioni per gli obliqui oppure molto bastone nn serve a molto? il mio prob è proprio in quella zona...sono ok nella zona alta ma in quella bassa -obliqua nn ho risultati...a questo punto penso ke tutto dipenda dall'alimentazione

                    Commenta



                      grazie

                      Commenta


                        anche io sto allenando l'addome una volta la settimana dopo aver letto questa discussione, speriamo bene.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                          secondo me l unica è fare statistica...

                          prendiamo 10 ragazzi e gli facciamo fare 3x12 rip

                          altri 10 e facciamo 3x40 rip

                          e aspettiamo 3 mesi....
                          si ma...prendili tutti "uguali" per struttura etc., devono mangiare allo stesso modo, fai che vivano esattamente allo stesso modo all'infuori dalla palestra, e avrai la soluzione.

                          siccome questo non si può fare, la diatriba sarà infinita
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            secondo me l unica è fare statistica...

                            prendiamo 10 ragazzi e gli facciamo fare 3x12 rip

                            altri 10 e facciamo 3x40 rip

                            e aspettiamo 3 mesi....

                            secondo me è meglio allenarsi e basta...tutto il resto sono solo chiacchiere al vento...5x5...4x10...3x50...
                            ..adattare l'allenamento a se stessi e alle proprie esigenze è l'unica cosa che si puo' fare...
                            ..e per questo serve esperienza...che si fa allenandosi, facendo cazzate immani e cose giuste...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                              secondo me l unica è fare statistica...

                              prendiamo 10 ragazzi e gli facciamo fare 3x12 rip

                              altri 10 e facciamo 3x40 rip

                              e aspettiamo 3 mesi....
                              questo nn ha senso..ogni individuo ha capacità di crscità diverse..il metodo migliore su un individuo scarso dà meno risultati del peggiore su uno dotato...
                              basta pensare che ci sono persone che senza fare nulla alla loro prima panca spancano 90 kg e quelli che nnstante dopo cicli di forza a gogo nn ci arrivano...se in untest si verificasse questo, uno potrebbe dedurre che nn fare nulla dà più risultati che seguire cicli di forza....

                              poi ci sono tutte le variabili infinite dette da gagan che potrebbero far cambiare il risultato da soggetto a soggetto...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                                secondo me è meglio allenarsi e basta...tutto il resto sono solo chiacchiere al vento...5x5...4x10...3x50...
                                ..adattare l'allenamento a se stessi e alle proprie esigenze è l'unica cosa che si puo' fare...
                                ..e per questo serve esperienza...che si fa allenandosi, facendo cazzate immani e cose giuste...
                                STRAQUOTO!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎