Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto power rack di trydent\cicciotazza con file e quotature pdf .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da certestorie82 Visualizza Messaggio
    Segnati le varie misure che ti servono, poi devi cercare di fare meno scarti possibile, (sempre sul foglio di carta prima) calcola che il ferro lo vendono da 6 mt oppure 12. Dopodichè credo che quando lo andrai a comperare puoi farti tagliare i pezzi anche la, (ovvio non tutti) i pezzi più lunghi.. quindi se ti servono 6 pezzi da 2,30 mt puoi farti tagliare le barre a 235.. vabè cmq il succo del discorso è che devi calcolarti tutto prima, in modo che vai la e sai già a che lunghezza ti devi far tagliare.. cosi magari dei pezzi da max 2,40 li puoi trasportare anceh con un furgoncino e cose simili.

    spero mi sono pisgato bene
    Benissimo, infatti me lo sono fatto un calcolo del genere:
    A sinistra lunghezza e quantità che mi serve; a destra come me li farò tagliare
    225x6 = 230x5
    60x1 = (230che mancava sopra+60) 290X1
    175X4 = 350x2
    110x3 = 340X1

    9 Pezzi in totale da max 3.5 metri l'uno, li posso trasportare.

    Per i tondini pieni che mi serviranno per le sbarre di sicurezza e per i porta pesi.. prendo i 25mm o 24mm non so la misura standard qual'è!

    Come li vendono? a tondini da 6metri pure quelli?
    Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
    Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
    Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

    Commenta


      Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
      Conta quanti pezzi ti vengono, cioè non hai 24 metri di tubo ma tanti pezzi d 2 metri, da 1 metro e da 60 e cocci cm mi pare. Ecco che avrai tanti scarti.

      Ora vado di fretta, appena torno metto la foto del "nuovo" rack senza giunzioni a T, che è anche aperto come piace a Caius
      molto bene

      Commenta


        Vi presento il mostro liberamente ispirato ai Sorinex

        Profilati quadri da 8x8 cm

        Altezza 2,50 metri,
        Fori 24, ogni 8 cm
        Luce interna 1 metro






        e in fase di lavorazione un accessorio a leveraggio che potrebbe essere usato per pressa/scrollate/lento avanti

        Commenta


          Ammazza che carrarmato!!! Bello però.. ma costerà un botto a costruirlo..

          Commenta


            posto anche il mio "mini"

            Commenta


              io seriamente non capisco come fa questo:

              a diventare questo:




              come è possibile?

              Commenta


                sono due pezzi diversi difatti

                diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                Commenta


                  ah è vero quelle sono le protezioni

                  Commenta


                    Lev, ti ricordi quando sul tuo diario ti dissi che non trovavo le foto di un sistema spettacolare eccetera eccetera? Bene, sono le foto che hai postato tu!

                    Vedi il sistema della barra scorrevole da dove l'ho preso???
                    Quella cosa regge parecchio!!!!
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta


                      costa anche 400 bei dollaroni

                      alla fine comunque ho optato per una cosa così (alta 1.10/1.30)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        costa anche 400 bei dollaroni

                        alla fine comunque ho optato per una cosa così (alta 1.10/1.30)

                        Confermo che sono due pezzi diversi sempre Ironmind.

                        Cmq tempo fa postai tramite il sito bodybuilding.qualcosa in USA delle foto di questo mezzo rack con 300 Kg. Credo siano più che sufficenti

                        Commenta


                          curiosità scusate, sapreste dirmi mediamente a che altezza avete i fermi con cui fate panca?

                          Commenta


                            ?

                            Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                            Vi presento il mostro liberamente ispirato ai Sorinex
                            ...
                            ...
                            e in fase di lavorazione un accessorio a leveraggio che potrebbe essere usato per pressa/scrollate/lento avanti
                            Trydent Inanzitutto complimenti e grazie per la dedizione di realizzare e postare il tuo progetto che ho intenzione di costruire con delle mie piccole personalizzazioni prendendo spunto un po' da altri progetti.

                            Prima di cominciare però ho visto che hai fatto anche quest'ultimo progetto ("ispirato ai Sorinex") e hai nominato un accessorio a leveraggio.
                            Mi piacerebbe sapere più o meno come funziona xchè se è troppo complicato lascio perdere quest'ultima modifica, tanto di fare la pressa non mi interessa un granchè
                            Last edited by ELVIS89; 28-04-2010, 21:22:41.

                            Commenta


                              altra domanda.

                              io ho un trapano a colonna a casa ma arriva a max 20mm di diametro delle punte, ha l'attacco cm2(cono morse), per le punte più grandi ci vorrebbe un cm3.

                              ho visto che si possono adoperare delle frese a tazza che hanno l'attacco di una punta piccolo e hanno la "tazza seghettata" da 25-26-27-30mm come servirebbe a me...

                              dite che devo procurarmene una (contate che costano più di 30€ l'una, e che magari riesco a s*******rla e devo comprarmene un altra),
                              oppure mi consigliate qualche altro metodo???

                              Commenta


                                elvis89 se hai il trapano a colonna con una fresa a tazza vai da dio, basta che la usi a giri bassi e magari se devi fare tanti fori usa anche l'emulsione per il taglio. io le frese a tazza le uso molto spesso, ce ne sono i diverso tipo e qualità, non prenderle al brico che non valgono na pippa, vai al ferramenta e prendine una seria, che non ti costerà più di 15 o 20 euri. le la usi come si deve puoi farci una marea di fori

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎