Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto power rack di trydent\cicciotazza con file e quotature pdf .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
    e a saldare come fai?
    Per le saldature andrò dal fabbro.. ma per il resto mi sembra fattibile, però ho letto post in cui si parla di laser ecc ecc

    Con un semplice trapano e mola ce la faccio uguale?
    Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
    Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
    Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

    Commenta


      #77
      si che c'e la fai

      diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

      Commenta


        #78
        E allora me lo faccio pure io! eheheh
        Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
        Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
        Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

        Commenta


          #79
          Ma Trydent l'ha mai completato questo suo progetto?
          Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
          Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
          Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da Ozzo2587 Visualizza Messaggio
            Ma Trydent l'ha mai completato questo suo progetto?
            No...

            un pò come Leonardo Da Vinci che parlò del volo secoli fa e si dovette aspettare il 900 per veder realizzare alcune delle sue geniali idee.

            Ok io non sono Leonardo

            P.S. Ti piace il rack postato? Faresti qualche modifica?

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
              No...

              un pò come Leonardo Da Vinci che parlò del volo secoli fa e si dovette aspettare il 900 per veder realizzare alcune delle sue geniali idee.

              Ok io non sono Leonardo

              P.S. Ti piace il rack postato? Faresti qualche modifica?
              Non solo mi piace, ho intenzione di realizzarlo

              Nell'esaminare il progetto 4 domande da farti!

              Domanda1:
              La pagina con scritto "Superiore laterale" presenta una quantità di 2 pezzi.
              In realtà i pezzi sono 4; 2 sotto e 2 sopra... credo!
              Visto che sono uguali, per risparmio e facilità di realizzazione, io intitolerei " Superiori Inferiori laterali" "Quantità 4"
              Può andare o sbaglio a leggere il progetto?

              Domanda2:
              Sempre in quei 4 pezzi, perchè ci sono 5 fori da 3cm?
              Non riesco a capire il loro utilizzo.. cosa ci vorresti inserire?

              Domanda3:
              Hai inserito i porta bilanceri di forma ad L.. benissimo, ma con cosa li fermi?
              Penso con il tondo in trafilato di 3cm di diametro..
              ma non ostacola il bilancere quando si inseriscono?
              Sono lunghi 25 cm come quelli che bloccano le barre di sicurezza e le dip?

              Domanda4:
              Nell'ultimo progetto hai tolto le barre guida per la latmachine.. però i fori ci sono sempre.. era prevista anche in quello nuovo?

              Tutte domande spontanee nell'idea di realizzarlo fisicamente, nessuna critica, anzi! Ti elogio per il progetto.. pure in 3D!
              Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
              Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
              Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

              Commenta


                #82
                1) Si sono 4.
                Sarà stato un errore di distrazione, in effetti forse non l'ho nemmeno riguardato quel pdf

                2) I Fori sono per inserirci gli elastici e fare eventualmente i vari esercizi loaded and deloaded ... diciamo una cosa del genere

                YouTube - Sorinex - Band Attachments on the Base Camp Rack

                3)Li blocchi o con un tondo tagliato che so a 12/13 cm oppure con un bel bullone. Credo che non dovrebbe creare problemi col bilanciere in quanto la piastra a L è alta ben 22 cm quindi non sbatti.
                In ogni caso puoi usare anche solo i bulloni, considera che un ragazzo di un altro forum ha usato come poggia bilanciere 2 bulloni da 26mm e ha poggiato anche 310 Kg. Personalmente gliene poggierei al massimo poco più della metà, quindi per me andrebbero benissimo anche i bulloni.

                4) Ho lasciato i fori per un eventuale utilizzo successivo, ma la mia idea era di usare il carico pesi "libero", cioè senza farlo passare lungo le guide. Sono molti che lo usano cosi, ho visto diversi video dei bugurzi americani (anche perchè la williamstrenght solitamente non mette la lat e cosi improvvisano), e nonostante sia libero di oscillare e ondulare non si muove di più di 2 cm perchè il peso tende a stare perfettamente in verticale.


                Cmq grazie sempre per l'elogio, ad oggi modificherei qualcosa in quel rack, infatti ne ho disegnato un altro ma non lo posto perchè altrimenti questo post diventa "l'angolo dei disegni di Trydent mai realizzati"

                Inoltre non farei fori da 32mm che sono sovradimensionati, fori da 27mm o da 25mm andranno più che bene e cosi in commercio trovi pure le barre filettate da 1 metro sia da 24mm che da 27mm direttamente al Brico

                Cmq se vuoi come altra idea c'è sempre - a parer mio - il meglio del meglio come versatilità

                Picasa Web Albums - Sorinex Exercise ... - Base Camp Ver...

                Commenta


                  #83
                  1) ok risolto
                  2) Aaah capito.. mh da considerare
                  3) Si, te lo dicevo perchè nel progetto non c'erano quei pezzi per bloccare
                  4) Si penso che proverò prima senza guide, e poi al massimo le metto dopo.

                  Personalmente a me farebbe molto piacere vedere il modo in cui modificheresti ulteriormente il progetto (dato che lo voglio realizzare )

                  Per adesso l'unico cambiamento sono le barre di sicurezza che le farei con il tondo trafilato come nel primo progetto (che te hai modificato per esigenza di spazio) penso sia molto più veloce e semplice sfilare e rinfilare il tondino che come nell'altro modo!
                  La resistenza e soprattutto il serivzio dovrebbe essere comunque buono no?

                  Per i fori da 32 quali intendi? quelli sui montanti per regolare l'altezza del bilancere? (non erano da 30 mm?)
                  Se intendi quelli io ho intenzione di farli da 25mm.


                  Altra domanda.. sai mica che differenza c'è ,di prezzo, tra un 70x70 come volevi fare te e un 50x50 come vorrei fare io?
                  Last edited by Ozzo2587; 26-03-2010, 09:31:27.
                  Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                  Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                  Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio

                    Cmq se vuoi come altra idea c'è sempre - a parer mio - il meglio del meglio come versatilità

                    Picasa Web Albums - Sorinex Exercise ... - Base Camp Ver...

                    Eh cavolo questa è veramente da pro! Ma penso che il tuo rack sia più che sufficente per i pesi e gli esercizi che faccio io.. poi non si sa mai.. posso modificarlo quando voglio!

                    Aspetto le altre tue modifiche e poi passo alla realizzazione!
                    Una volta fatto, ci scrivo: projected by Trydent
                    Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                    Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                    Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

                    Commenta


                      #85
                      Trydent voglio vedere la modifica
                      Se qualcuno realizza qualcuno dei progetti dovrà pagarti una %

                      Commenta


                        #86
                        Se i fori li fai tu fanne a volontà, anche quelli posti nelle traverse per farci trazioni, esercizi con gli elastici etc.
                        Per gli altri i fori sono costosi, i fabbri o le ditte laser se li fanno pagare. Un carpentiere mi diceva che vero del lavoro al 90% è fare quei fori passanti a distanze regolari.

                        Non sono un esperto del settore, quindi non ti so dire se è meglio il tubo di sicurezza o il tondo di sicurezza. Con i miei pesi abbastanza normali direi che entrambi vanno più che bene

                        32mm è se non ricordo male il foro per far passare al suo interno un tondo da 30. Tanto per capirci, misura il diametro di una moneta da 2euro e dimmi un po te se 30 non è sovradimensionatissima come misura !

                        Il mio nuovo "disegno" è basato sul rack Sorinex, con tanto di fori per un eventuale pressa montabile e smontabile. Però non l ho quotato perchè al momento è uno spreco di tempo e di realizzarlo non se ne parla visto che dovrei trasferirmi ...

                        Commenta


                          #87
                          Per la differenza di prezzo tra un 70x70 e un 50x50 spessore 3mm sai qualcosa.. ti sei per caso già informato a suo tempo?
                          Se la differenza non è molta mantengo il 70x70 almeno non ci sono problemi di indebolimento della struttura con tutti quei fori!

                          Per i fori penso di farli di 25 con tondi e fermi di 24.. dovrebbe essere la dimensione giusta!
                          Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                          Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                          Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

                          Commenta


                            #88
                            Ragazzi ma state scherzando?? Secondo voi una struttura in ferro con tubolari 50x50x3 può mai avere problemi di stabilità? Quanto alzate di squat, 100 kg? 200 kg? 300? State pur certi che se ci poggiate una casa sopra (in equilibrio) sul rack quella sta la, senza venire giù.. fidatevi un rack artigianale 40x40 è più che sufficente.. un 70x70 mi pare un esagerazione!!

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da certestorie82 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi ma state scherzando?? Secondo voi una struttura in ferro con tubolari 50x50x3 può mai avere problemi di stabilità? Quanto alzate di squat, 100 kg? 200 kg? 300? State pur certi che se ci poggiate una casa sopra (in equilibrio) sul rack quella sta la, senza venire giù.. fidatevi un rack artigianale 40x40 è più che sufficente.. un 70x70 mi pare un esagerazione!!
                              Dopo questo intervento deciso e sicuro mi convinco del mio 50x50 x3mm

                              Però con tutti quei fori da 25mm su di un tubolare da 50.. non indebolirà troppo?
                              Era quello il dubbio! cosa ne pensi?
                              Novembre 2009P.Piana 50Kg tot / Bicipiti concentrati 9Kg / Squat: 35Kg
                              Maggio 2010P.piana 60Kg / Curl 13+13 / Squat 55Kg
                              Ottobre:P.Piana: fottuti 60kg! Curl 16+16kg / Squat 75kg

                              Commenta


                                #90
                                Io il mio rack l'ho costruito sulla base di questo progetto quello in prima pagina mi pare, con qualche modifica per semplificare il tutto, perciò grazie adesso è in fase di vernicitura. Cmq io ho usato 60x60x3 mi pare già grosso usando il 70x70x3 mi pare un po' esegerato.
                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎