Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Progetto power rack di trydent\cicciotazza con file e quotature pdf .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    proprio ieri mi hanno detto che quelle barre erano pronte speriamo k in giornata mio padre me li porti...cmq penso k lo saldo tutto direttamente non x qualke motivo alquanto strano solo k vorrei iniziare ad allenarmi e qui x fare una 20ina di buchi ci mettono ogni volta un mese e sinceramente mi sn stufato di aspettare...

    in caso se un giorno lo dovrò spostare chiamo qualke ditta specializzata in traslochi
    tra l altro lo volevo verniciare anke...ma kissa quanto tempo passa...mi sa k lascio tutto grezzo xadesso basta k comincio ad allenarmi k solo la pallavolo nn mi da soddisfazioni ...voglio restare in aria quest anno durante la skiacciata

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da aRaKaNoiD Visualizza Messaggio
      e allora credo sia tutto ok...xo visto k hai fatto quasi tutto io lo ultimerei...cioe mettendo almeno le carrucole l' eventuale buco x il filo...
      e infine devi trovare tutto il materiale che ti serve, molle piedistalli sono quelli k riesci a reperire + difficilmente...

      cmq ascolta se riesci a trovare dei piedistalli mi fai sapere? xke in zona da me nn c'è ne sono e nn so dove cercarli...
      ah un ultima cosa...sotto il rack k ci metti?

      @xadmin...
      farei un sottosezione o un topic in risalto dove si postano i vari progetti fatti con relativi prezzi di costruzione ecc ecc cosi da evitare k ogni nuova persona k arrivi sul forum parta da 0

      Ah ma se sei capace di farei dei fori, perchè non ti compri un trapano a colonna e provvedi tu stesso a fare i buchi?
      è sl un idea naturalmente
      Le carrucole (in alto) ci sono !!!
      Non ho messo il cavo e il piatto per non complicare troppo il disegno. Idem per la carrucola in basso. Considero il rack fondamentale, mentre i cavo solo degli accessori seppur utilissimi, quindi da completare come delle finezze a fine lavoro.

      I piedistalli il fabbro può farli direttamente su misura, però attenzione sempre in metallo.

      Il tutto poi lo vorrei far poggiare su una pedana in legno che ha un sottostrato in linoleum da bagno. Non è il massimo a vedersi ma è molto spesso e costa davvero poco.

      Sulla larghezza della barre hai ragione ma ho cercato di fare dei pezzi il più semplice possibile. Se sono troppo stretti dovrei modificare la barra con le carrucole, la piastra che è standard etc.

      Commenta


        #33
        Prima legge dei preventivi:
        migliore è il disegno progettuale nel suo complesso, maggiore sarà il prezzo finale.

        Insomma se fai vedere i singoli pezzi da tagliare, forare, saldare etc ti fanno un prezzo.
        Se invece mostri il progetto Power Rack per la palestra, salta fuori un +30% rispetto al prezzo di prima.
        Come si suol dire "ci mangiano".

        1 preventivo 900 euro!
        Last edited by trydent; 24-10-2008, 13:47:59.

        Commenta


          #34
          trydent facci sapere.. credo che se riesce bene siano in molti interessati ad un simile power rack .

          Commenta


            #35
            Trydent: dato che non escludo di cambiarei il mio power rack (soprattutto se riesco ad allenarmi in un'altra stanza più grande, oppure a passare in giardino ) volevo chiederti:
            Di che dimensioni hai previsto i tubolari? come quelli del collegiate power rack (sono 7,6 cm circa se non sbaglio);
            la profondità del power rack: potresti farlo più profondo? La profondità che hai messo dello spazio "utile" è lo stesso del collegiate? perchè col powertec devo dire che questa è una pecca: lo spazio utile è poco più di 60 cm, sufficienti certo per lo squat ma non è che ci si largheggi..
            L'altezza: è sufficiente secondo te per fare la military press e magari anche i sollevamenti olimpici dentro al rack? a questo nel mio caso si aggiunge un problema ulteriore.. cioé che il soffitto è appena a 252 cm circa, quindi esagerando in altezza poi rischio di non poter fare le trazioni.. ma per fare l'MP o le Ols dentro al power rack ci vuol un power rack alto
            Altra cosa: vedo nella parte posteriore del power rack delle barre, credo per appenderci i dischi, così fungono giustamente sia da porta dischi sia equilibrano il power rack nel caso di squat pesanti
            hai previso di fare anche delle barre per l'allenamento con gli elastici?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
              Trydent: dato che non escludo di cambiarei il mio power rack (soprattutto se riesco ad allenarmi in un'altra stanza più grande, oppure a passare in giardino ) volevo chiederti:
              Di che dimensioni hai previsto i tubolari? come quelli del collegiate power rack (sono 7,6 cm circa se non sbaglio);
              la profondità del power rack: potresti farlo più profondo? La profondità che hai messo dello spazio "utile" è lo stesso del collegiate? perchè col powertec devo dire che questa è una pecca: lo spazio utile è poco più di 60 cm, sufficienti certo per lo squat ma non è che ci si largheggi..
              L'altezza: è sufficiente secondo te per fare la military press e magari anche i sollevamenti olimpici dentro al rack? a questo nel mio caso si aggiunge un problema ulteriore.. cioé che il soffitto è appena a 252 cm circa, quindi esagerando in altezza poi rischio di non poter fare le trazioni.. ma per fare l'MP o le Ols dentro al power rack ci vuol un power rack alto
              Altra cosa: vedo nella parte posteriore del power rack delle barre, credo per appenderci i dischi, così fungono giustamente sia da porta dischi sia equilibrano il power rack nel caso di squat pesanti
              hai previso di fare anche delle barre per l'allenamento con gli elastici?
              Caro Caius, ricordo ancora le parole di Yashiro e Big quando una volta dissero che un rack non è altro che 4 tubi saldati o tenuti da qualche bullone, e che quindi ognuno se lo fa un po a piacere
              Quel poco che ho fatto nei miei schemi è tenendo a mente che tra un muro e l'altro ho poco più di 2 metri, che il mio tetto è di 3 metri e che io sono "alto" 175cm. Per cui devo stare dentro il primo limite delle mura e non ha senso per me farlo altissimo e poi per appendermi e fare le trazioni usare una scaletta

              I portapesi li ho messi perchè alla fine sono 2 barre con saldati un paio di spezzoni, serviranno si a bilanciare ma piu che altro a fare ordine nella stanza.

              I tubi da 7.6cm che in pollici non so quanto siano, credo siano assolutamente inutili per i carichi che sposterò io. Anche se dovessi vedere raddoppiare la mia forza non riuscirei a mettere in crisi il rack. Prima forse cederebbero le mattonelle per la pressione

              Ecco la versione finale a parer mio ottimizzata:


              Ci sono meno fori totali per semplificare la struttura;
              - tutti i punti del rack poggiano a terra (cosa che mi fece notare Uruk);
              - i giunti in basso e in alto sono tutti e 4 uguali;
              - in ogni giunto sono previsti dei fori a cui con degli spezzoni andaranno eventualmente attaccati gli elastici;
              - le barre di sicurezza sono ad incastro in corrispondenza dei fori (non ho i 1 metro oltre al rack per "infilare la barra), soluzione obbligatoria per me;
              - le barre per fare le dips vanno su quelle di sicurezza, quindi sono regolabili a piacimento in larghezza.
              File Allegati

              Commenta


                #37
                ma stai pompando try?? Te l'avevo già chiesto tempo fa, ora faccio il controllo periodico.

                Commenta


                  #38
                  Cugi adesso ti posterò le misure di bicipite, coscia e torace ogni 30 giorni

                  Commenta


                    #39
                    mi segno, tanto sai che l'argomento mi interessa try! cmq mi sembra di poter dire, che hai fatto un ottimo lavoro!

                    Commenta


                      #40
                      Pensavo: per fare una cosa economica ma (si spera) altrettanto robusta e funzionale, adatta magari a chi ha poco spazio, potrebbe essere un'idea fare un half rack tosto.. con porta pesi, carrucola, barra per trazioni e dips

                      Commenta


                        #41
                        anche questa sarebbe una idea ma per esercizi come lo squat penso che il rack completo sia piu' indicato no?

                        Commenta


                          #42
                          Non necessariamente.. cioé alla fine lo squat lo puoi fare benissimo anche con un half rack, come tutti gli altri esercizi..basta avere delle barre laterali belle lunghe e robuste (tipo quelle del modello powertec, ma più lunghe sarebbe meglio ancora).
                          Il vantaggio sarebbe principalmente lo spazio, ed un utilizzo di una quantità di materiali inferiore.. cosa comunque non da poco
                          Se trydent o qualcun altro che sa già usare il programmino vuole approntare un progetto simile sarebbe un'ottima idea.. se venisse fuori un half rack robustissimo, con trazioni dips eccetra (anche simile alle soluzioni già viste nel power rack) potrebbe essere secondo me ottimo
                          Inoltre non ci sarebbe il problema altezza.. in quanto gli esercizi si farebbero "all'aperto".
                          Immagino il mi ohalf rack completo di tutto punto.. con tubi di 8X8 cm in acciaio inox senza vernice, scintillante.. sarò forse un folle ?

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da fabio976 Visualizza Messaggio
                            anche questa sarebbe una idea ma per esercizi come lo squat penso che il rack completo sia piu' indicato no?
                            Grazie, spero di non deluderti

                            Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                            Non necessariamente.. cioé alla fine lo squat lo puoi fare benissimo anche con un half rack, come tutti gli altri esercizi..basta avere delle barre laterali belle lunghe e robuste (tipo quelle del modello powertec, ma più lunghe sarebbe meglio ancora).
                            Si certo che lo puoi fare, ma devi sempre considerare il momento flettente di una "barra laterali bella lunga". Se troppo lunga e il peso è elevato rischi che si cappotti tutto

                            Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                            Il vantaggio sarebbe principalmente lo spazio, ed un utilizzo di una quantità di materiali inferiore.. cosa comunque non da poco
                            Se trydent o qualcun altro che sa già usare il programmino vuole approntare un progetto simile sarebbe un'ottima idea.. se venisse fuori un half rack robustissimo, con trazioni dips eccetra (anche simile alle soluzioni già viste nel power rack) potrebbe essere secondo me ottimo
                            Inoltre non ci sarebbe il problema altezza.. in quanto gli esercizi si farebbero "all'aperto".
                            Mmm meno acciaio sicuro e meno lavoro pure. Però come spazio d'ingombro siamo piu o meno la con la. Parlo d'ingombro, mentre ad occhio la gabbia causa claustrofobia

                            Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                            Immagino il mi ohalf rack completo di tutto punto.. con tubi di 8X8 cm in acciaio inox senza vernice, scintillante.. sarò forse un folle ?
                            Acciaio inox? Se non sei in cucina che te ne fai?
                            Con i pali da 8x8 ci tengono i cartelloni pubblicitari
                            Last edited by trydent; 17-06-2009, 17:38:39.

                            Commenta


                              #44
                              Si certo che lo puoi fare, ma devi sempre considerare il momento flettente di una "barra laterali bella lunga". Se troppo lunga e il peso è elevato rischi che si cappotti tutto
                              c'ho pensato.. ma ovviamente facendo una cosa ben progettata questo problema può esser risolto da:
                              1) barre a terra abbastanza lunghe per stabilizzarlo
                              2) pesi messi nei portapesi, così quando posi il bilanciere la struttura è più stabile..
                              E poi direi anche farlo bello peso..
                              Mmm meno acciaio sicuro e meno lavoro pure. Però come spazio d'ingombro siamo piu o meno la con la. Parlo d'ingombro, mentre ad occhio la gabbia causa claustrofobia
                              lo spazio d'ingombro sarebbe risparmiato se uno vuole fare Ols o dist sopra la testa che coi rack normali devi fare fuori dal rack.. in quel caso comunque sei fuori..
                              Acciaio inox? Se non sei in cucina che te ne fai?
                              Con i pali da 8x8 ci tengono i cartelloni pubblicitari
                              non arrugginisce.. volendo potrei mettere il power rack all'aperto senza problemi.. e potrei anche evitare di verniciarlo
                              Magari i numeri dei fori potrebbero essere scolpiti in bassorilievo anziché verniciati

                              Commenta


                                #45
                                penso che facendolo con acciaio inox, sarebbe piu' un discorso "estetico" in quanto a livello di costi penso saliresti e non di poco!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎