Annuncio

Collapse
No announcement yet.

é obbligatorio ingrassare per crescere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    é obbligatorio ingrassare per crescere?

    salve!sono nuovo nel forum!volevo un vostro parere per quanto riguarda l'alimentazione in massa.nella mia palestra,mi è stato detto da più persone che quando vuoi incrementare la massa muscolare è impossibile non mettere anche del grasso.dato che 7 mesi fà pesavo 20 kg in più(ho fatto tanti sacrifici per dimagrire,e ora sono tiratissimo),ho paura di ingrassare,anche se vorrei incremenare la massa muscolare.
    finche devo stare a 2 gr di pro per kg non ho problemi,ma su i carbo e grassi ho paura di eccedere.

    #2
    Anche le proteine fanno "ingrassare" non solo i cho e i grassi. "Ingrassare" lo fa il computo totale giornaliero delle kalorie.

    Cmq x mettere massa magra bisogna mettere anche massa grassa. E' inevitabile.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      anche le pro fanno ingrassare..detto questo xo, molto dipende dalla dieta che hai seguito x dimagrire cosi tanto..devi sapere che se sei dimagrito facendo le diete da fame, avrai sicuramente 1 effetto rebound in quanto hai abbassato il tuo metabolismo e riacquisterai peso facilmente..se invece la cosa è stata graduale, quindi:

      mangiavi + volte al giorno
      hai seguito uno stile di vita non troppo stressante
      hai seguito 1 buon allenamento
      giusto riposo

      allora avrai aumentato leggermente il tuo metabolismo e sarà opportuno valutare come reagirai con la reintroduzione di medio-alte quantità di carbo..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da faina Visualizza Messaggio
        salve!sono nuovo nel forum!volevo un vostro parere per quanto riguarda l'alimentazione in massa.nella mia palestra,mi è stato detto da più persone che quando vuoi incrementare la massa muscolare è impossibile non mettere anche del grasso.dato che 7 mesi fà pesavo 20 kg in più(ho fatto tanti sacrifici per dimagrire,e ora sono tiratissimo),ho paura di ingrassare,anche se vorrei incremenare la massa muscolare.
        finche devo stare a 2 gr di pro per kg non ho problemi,ma su i carbo e grassi ho paura di eccedere.

        se fai le cose fatte bene, puoi limitare e di molto l'accumulo di adipe in massa, cmq un po lo prendi, tutto si basa su un alimentazione iniziale di un 20% di surplus calorico rispetto al metabilismo basale, se tiene 2gr di pro peso il resto lo puoi dividere tra carboidrati e grassi, le percentuali di quest'ultimi variano in base alle scelte di pianificazione alimentare
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #5
          e se facessi una volta ogni tanto un pò di cardio leggero leggero???tipo una camminata sul tapirulan!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da faina Visualizza Messaggio
            e se facessi una volta ogni tanto un pò di cardio leggero leggero???tipo una camminata sul tapirulan!
            non puo' che farti bene
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

            Commenta


              #7
              ricorda che l'aumento della massa è legato a quello dell'adipe.

              sta a noi, seguendo una dieta corretta, cercare di ottimizzare al meglio le % di crescita

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da faina Visualizza Messaggio
                e se facessi una volta ogni tanto un pò di cardio leggero leggero???tipo una camminata sul tapirulan!
                1. tapisroulant
                2. camminata sul tapisroulant? fare cosa? digerire?
                3. se avessi intenzione di mettere l'aerobica in massa, lo farei solo x un lavoro cardiovascolare xchè se useresti la % di lavoro "da definizione" la massa col cavolo che la fai
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da faina Visualizza Messaggio
                  e se facessi una volta ogni tanto un pò di cardio leggero leggero???tipo una camminata sul tapirulan!
                  ... visti i tuoi miglioramenti il tapis è ottimo, e la camminata è quello che ti serve.

                  camminando, magari in salita,ad un % del 55/60 %- visto che in tale zona si predilige un consumo di grassi, bastano anche 20 min a seduta dopo i pesi.
                  al contrario andando ad alzare il battito e quindi facendo un lavoro utile ai fini cardiovascolari si deve cmq raggiungere un range intorno al 70/80% con il rischio di intaccare massa magra

                  Commenta


                    #10
                    Solo alcuni superdotati possono crescere senza ingrassare. .oppure atleti gia' costruiti che riprendono ad allenarsi dopo un breve periodo di stop. .


                    per il resto. .per costruire molti muscoli bisogna anche ingrassare, ma non troppo. ..un minimo di aerobica aiuta sempre. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Concordo più o meno con tutti.

                      L'optimum sarebbe prendere il 70-75% di muscoli e il 25-30% di grasso. Ma non sempre ci si riesce.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        purtroppo il rapporto/crescita tra muscoli e body fat è molto differente..x mettere nella norma quasi 3 kg di muscoli occorrono quasi 12 mesi seguendo tutto rigidamente, mentre 3 kg di body fats qualche settimana
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          purtroppo il rapporto/crescita tra muscoli e body fat è molto differente..x mettere nella norma quasi 3 kg di muscoli occorrono quasi 12 mesi seguendo tutto rigidamente, mentre 3 kg di body fats qualche settimana
                          Si ok, ma questo non c'entra con quello che ho scritto io. L'apporto calorico va aumento leggermente oltre il fabbisogno. Certo che se uno mangia senza criterio poi si trova ad aver preso 1 kg di muscolo e 10 kg di grasso, cosa che fanno ancora parecchia gente.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            gia..massa nn vuol dire abbuffarsi ma fare le cose graduali e gestire le cose fatte x bene, e valuto i periodi i scarico fondamentali..
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                              purtroppo il rapporto/crescita tra muscoli e body fat è molto differente..x mettere nella norma quasi 3 kg di muscoli occorrono quasi 12 mesi seguendo tutto rigidamente, mentre 3 kg di body fats qualche settimana

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎