Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accumulo di grasso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Accumulo di grasso?

    Ho deciso di postare in questa sezione perché non mi sembra una vera e propria operazione di dimagrimento: le mie foto le ho postate più di una volta, sono magro e non ho bisogno di perdere peso; anzi, di aggiungerlo! Ma ho un problema che mi assilla dal punto di vista estetico. È molto probabile che questo problema sia dovuto ad un fatto genetico, ma volevo chiedervi se esistono dei particolari esercizi che posso aggiungere alla mia scheda per almeno attenuarlo. Si tratta in effetti di un accumulo di grasso (credo, poi non so precisamente) tra la parte esterna del grande gluteo e il bicipite femorale; per capirci, osservate questa immagine:



    la zona cerchiata di rosso indica dove è presente questo "accumulo", presentando un effetto estetico che alla mia vista è un po' sgradevole anche se può essere corretto semplicemente indossando un paio di slip o jeans che "scendono" in una certa maniera. Ma nel regno del BB o anche del fitness trucchi del genere non contano e non sto molto bene con me stesso se penso che non tento almeno di correggere questo difetto.

    Avete dei consigli da darmi?
    La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

    #2
    squat pesante e stacchi in tutte le salse.

    potresti anche provare degli esercizi specifici per la zona, mi vengono in mente le iperestensioni inverse...per dirne una.

    ricorda però che il dimagrimento localizzato teoricamente non esiste.
    hai accumuli adiposi in altre parti del corpo?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      ricorda però che il dimagrimento localizzato teoricamente non esiste.
      hai accumuli adiposi in altre parti del corpo?
      Si infatti anche io credo sia un mito inutile da inseguire... è questo il punto, non ho altri accumuli di grasso da nessuna parte. Sul bassoventre forse qualcosina ma credo sia dovuto al periodo di forza/massa in cui mangio di più perché fino a circa un mese fa stavo meglio; ripeto, non che adesso stia male, anzi sono soddisfatto di come sta andando...
      La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

      Commenta


        #4
        anche a me capita

        squat pesanti e molto lavoro nella zona aiuta a rendere quei muscoli piu efficienti

        poi cardio in salita senza esagerare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          poi cardio in salita senza esagerare
          Questa non la sapevo. Corsa o camminata veloce?
          La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
            Si infatti anche io credo sia un mito inutile da inseguire... è questo il punto, non ho altri accumuli di grasso da nessuna parte. Sul bassoventre forse qualcosina ma credo sia dovuto al periodo di forza/massa in cui mangio di più perché fino a circa un mese fa stavo meglio; ripeto, non che adesso stia male, anzi sono soddisfatto di come sta andando...
            vabbè, che ti costa provare un paio di mesi?

            prova a rafforzare abbestia la zona...squat, stacchi classici, rumeni, GT...hyper inverse, glute ham raises...macchine ad hoc, abduttori...ce n'è di roba da fare.

            se l'inestetismo ti infastidisce, tanta un paio di strade prima di alzare bandiera bianca.

            quoto anche riky: scatti in salita, interval training...tutta roba che ti aiuta.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PaskMac Visualizza Messaggio
              Questa non la sapevo. Corsa o camminata veloce?
              camminata

              il solito cardio bruciagrassi però lo fai in pendenza 2-3% mica tanto di piu
              lavora piu il gluteo, circola piu sangue.. etc etc

              cmq il migliore è lo squat profondo e pesante

              Commenta


                #8
                Grazie siete stati gentilissimi. No, io non conosco nemmeno l'esistenza di questa bandiera bianca credimi!

                In questo momento sto seguendo una scheda di forza di Marco_pl che potete trovare a questo indirizzo del forum (è il mio diario, è l'ultimo post della pagina). Potreste consigliarmi su cosa inserire eventualmente?

                Se posso chiedervi, quando comincerò la nuova scheda per la massa (fra un paio di settimane) potrò chiedervi ulteriori consigli su cosa aggiungere/sistemare?

                Grazie mille per i vostri incoraggianti suggerimenti.
                La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

                Commenta


                  #9
                  Non esistono esercizi che portino un dimagrimento in una determinata zona.

                  Per togliere quel grasso devi metterti a dieta.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    Mettermi a dieta adesso sarebbe controproducente visto che sono in periodo di "mangia e spingi", ma è mia intenzione farlo in periodo di definizione. Infatti chiedevo se esiste qualche esercizio che possa aiutarmi per rassodare quella zona in questo periodo, che se vogliamo non è un dimagrimento, il quale ripeto avverrà verso maggio prossimo.
                    La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Non esistono esercizi che portino un dimagrimento in una determinata zona.

                      Per togliere quel grasso devi metterti a dieta.
                      grazie per l'informazione

                      non è possibile avere la pancia e definire il culo questo si

                      ma essere magri dapeprtutto col culo grasso e aumentare la circolazione, il pompaggio e l'efficienza di "combusionte" nella zona è possibile eccome

                      quando in definizione si va a fare "dettagli" con esercizi tipo leg ext un motivo ci sarà

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        grazie per l'informazione

                        non è possibile avere la pancia e definire il culo questo si

                        ma essere magri dapeprtutto col culo grasso e aumentare la circolazione, il pompaggio e l'efficienza di "combusionte" nella zona è possibile eccome

                        quando in definizione si va a fare "dettagli" con esercizi tipo leg ext un motivo ci sarà
                        E' una cosa che ho sempre pensato, diciamo che sulla carta che con un esercizio aerobico o cmq vascolarizzante si potrebbe migliorare la microcircolazione della zona e quindi permettere una migliore mobilitazione dei grassi.

                        Però onestamente nn ci ho mai provato e quindi non posso manco consigliarlo.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          E' una cosa che ho sempre pensato, diciamo che sulla carta che con un esercizio aerobico o cmq vascolarizzante si potrebbe migliorare la microcircolazione della zona e quindi permettere una migliore mobilitazione dei grassi.

                          Però onestamente nn ci ho mai provato e quindi non posso manco consigliarlo.
                          questa è una verità.

                          indipendentemente dal dimagrimento localizzato
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            questa è una verità.

                            indipendentemente dal dimagrimento localizzato
                            Sarebbe interessante capire se veramente possa permettere un dimagrimento localizzato.

                            L'unica cosa sarebbe provare in tanti, prendere misure e trarre le conclusioni.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Sarebbe interessante capire se veramente possa permettere un dimagrimento localizzato.

                              L'unica cosa sarebbe provare in tanti, prendere misure e trarre le conclusioni.
                              il prof. calcagno (non esattamente l'ultimo arrivato), nel suo libro lo dà per scontato.

                              attenzione: NON il "dimagrimento localizzato", ma una tonificazione localizzata, dovuta alla vascolarizzazione e all'aumentato metabolismo locale per via dell'aumentato tessuto muscolare.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎