Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1000 Kg per 1000 ripetizioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1000 Kg per 1000 ripetizioni

    Ieri sono capitato sul sito di Mario Civellari: Kettlebell Italia - Il sito di Mario Civalleri - 1° Kettlebells Training Instructor in Italia
    Parla di un allenamento in cui si fanno serie con numero di ripetizioni molto elevato anche 20 e più con un peso consistente, o almeno cercando di usare unpeso diciamo elevato. (per questo propone la frase 1000 kg per 1000 ripetizioni)
    Dice che questo tipo di allenamento permette oltre che di costruire massa di creare forza funzionale . Lo propone come allenamento per combattenti, ma cita anche Metzer (dice che faceva serie di Squat da 1 minuto).
    Mi sembra interessante come metodo per la preparazione atletica per sport da combattimento.
    Voi che ne pensate?

    #2
    è un gran volume di lavoro, questo è un dato certo.
    circa poi la forza funzionale, c'è una contraddizione di fondo.
    la forza è funzionale solamente al metodo utilizzato ad estrinsecarla, così per esempio il pler che si esercita con i pesi tutti i giorni con sedute dedicate alle varie sfaccettature della forza sarà forte nei gesti che allena, sarà specializzato in quei e per quei tipi di sollevamento. ma se dovesse sferrare un pugno e immediatamente schivare abbassandosi e coplire con un secondo pugno alla figura e quindi indietreggiare e fare un salto......credo che alzare mille volte un peso in un movimento stereotipato sia poco correlabile.
    Forza generale, resistente, questo si, ma velocità e rapidità no e mi pare che siano due requisiti idonei per le arti marziali.
    questo non significa che i kb non debbano essere utilizzati anzi, ma in uno scenario a mio avviso completamente differente.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      quoto menez. Puoi cmq linkare l'articolo specifico, dal link mi appare la home page.

      Commenta


        #4
        si lo so, ma io non parlo della preparazione specifica, per quella ci sono gli allenamenti, pensavo adelle tecniche da inserire nella preparazione atletica. Cmq il link è ilseguente, a me sembra interessante.

        Commenta


          #5
          si lo so, ma io non parlo della preparazione specifica, per quella ci sono gli allenamenti, pensavo adelle tecniche da inserire nella preparazione atletica. Cmq il link è ilseguente, a me sembra interessante.

          Commenta


            #6
            Nessun altro parere?

            Commenta


              #7
              Quoto assolutamente menez....
              Non sono un esperto di preparazione x gli sport da combattimento, ma da quello che sò la preparazione atletica viene fatta in un certo modo che ha ben poco a che vedere con quanto scritto nell'articolo!!

              Con il massimo rispetto, le 3000 accosciate esplosive, i 10 min sotto il bilancere di Mentzer e il 4x50@150kg di squat (magari ass to the grass) della guardia del corpo di Chuck Norris, lasciano il tempo che trovano.....come i discorsi assolutistici del tipo: "questo porta massa, qualità e definizione".

              Se questi esempi servono a sostenere la tesi che altissimi volumi portino alcuni benefici, ok.....non prenderei però tutto alla lettera ed il fatto che vengano citati esempi di combattenti, non cambia la sostanza, a mio parare.
              <<<< MURR >>>>

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎