Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bruce Lee "The Little Dragon"

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    troppo dificile rendere omaggio a bruce lee solo con le parole.
    Lui è semplicemente IL maestro.

    Commenta


      #17
      storia del jeet kune do

      http://www.bodyweb.com/arti-marziali/197032-bruce-lee-4.html#post4596398


      IMHO
      ho praticato jeet kune do per 2 anni, so cosa ha fatto non preoccuparti,
      di certo non lo considero un fighter, tutta teoria, prova ad utilizzare i panantuken mentre fai sparring pesante con un pugile e poi l'esito me lo mandi a dire
      tengo a dire che non vi è alcuna dimostrazione effettiva di un suo reale combattimento (cinema a parte).
      scusa cla..ma linko qui, poichè il 3d è chiuso perchè questa cosa ci tengo a chiarirla.
      bruce lee non ha mai praticato il jeet kune do, e a onor del vero, il jeet kune do nn esiste....è il nome che lee dava all'insieme dei suoi principi, la filosofia che stava dietro la sua concezione di arti marziali.

      lo stile è il jun fan gung fu..ma prima di parlar di questo chiariamo che lee ha praticato wing chun prima sotto la guida del grande yip man, poi sotto la guida del terzo allievo di yip man, wong shun leung.
      successivamente è passato a studiare anche lotta e boxe stile dempseyana, e ha unificato il tutto con alcune movenze di scherma.
      la cosa che ha reso il suo stile diverso da qualsiasi stile MMA attule è che ha avuto la genialità di unificarle alla perfezione, al punto da renderle un unico stile e nn un insieme di stili..infatti credo nessun mma fighter attuale riesca a legare in un unica cosa da renderle insistinguibili lotta e thai.
      per quanto si sposino alla perfezione, c'è sempre qualcosa che li distingue.

      ora NESSUNO ha MAI imparato il jun fan gung fu, questo perchè lee nn si è mai messo a insegnarlo, secondo perchè nessuno avrebbe potuto impararlo.
      servono le basi....è basato sul wing chun, come minimo uno avrebbe dovuto sapere alla perfezione wc, lotta e boxe...cose che si imparano con un lungo percorso e nn si improvvisano.

      lee ha avuto un sacco di allievi, cui spiegava concetti, principi, ma che praticavano altro....nessuno ha mai studiato da lui il wing chun, su cui si basano i movimenti dello stile.
      il wing chun invece mi pare lo insegnasse.
      cmq tornando a noi, il punto della questione, è che alcune persone che si allenavano con lui come norris, nn si sono mai spacciati per allievi, altri come ted wong o inosanto che praticava kali, si spacciano tutt'ora per suoi allievi, che hanno imparato il JKD (cosa che ribadisco nn esiste).

      senza aver studiato alla base pugilato, WC, e lotta...il jkd di queste 2 scuole si riduce a una scialba e insipida imitazione, e al quanto patetica e mal riuscita di kickboxing più lotta.
      oltretutto il problema nn si limita alle scadenti versioni dei 2, perchè spesso i maestri di JKD, nn seguono un percorso di studi di questo già campato in aria stile, ma provengono ognuno da uno stile proprio (come gardella, uno dei massimi esponenti italiani che viene dal TKD) e seguono un integrazione, che rende il tutto al livello di un corso di krav maga imho.

      poi pure qui c'è da distinguere...se ti arriva come maestro uno che ha fatto kick ti va pure bene, qualcosa la impari, ma visto il minestrone di robe del programma, impareresti molto emno che se ti insegnasse solo kick, o seguissi a parte kick più lotta....se ti capita uno che viene dal TKD o dall'aikido/krav maga, bè ti ritrovi a passare le lezioni facendo calci volanti e leve.

      fin ora tutti quelli con cui ho parlato che hanno praticato jkd per un apio di anni si son pentiti..ci sarà un motivo.

      il problema è che la gente nn capisce che combattere nn è un insieme di mosse, le mosse nn esistono......

      inoltre molti amestri di jkd saltellano, cosa che nn esiste nè nel wc, nè nell boxe, nè nella lotta...lee lo faceva nei film come mossa scenica..tutto quello che lee faceva nei film nn centra nulla su come lottava....ragazzi se nei suoi film al posto di calci rovesciati, volanti, back flip e saltelli avesse combattuto in modo pugilistico, la gente al cinema nn praticante sai che 2 cojoni si faceva?purtroppo molti maestri di jkd nn hanno avuto l'intelligenza manco di fare questa distinzione.
      per chi dice che lee è un attore e pensa che lotta come nei film, ricordo che anche lesnar ha fatto il pagliaccio con mosse spettacolari e inutili nella wwe e ora è campione nell'ufc....distinguiamo tra fighting e buisness.


      ps. cosa è un panantukan?
      per caso è questo?
      YouTube - Panuntukan
      da quel che ho potuto vedere sul tubo ora c'è anche in stili quali kali/arnis.....
      qui la conferma di tutto..chi è che ha praticato arnis, bruce lee o dan inosanto? tutto torna.

      inoltre nn credo sia una cagata, nn conosco bene questi stili, ma mi pare che silat e arnis si basino su pricnipi di mettere forze opposte , (es, vado in clinch, spingo, il nemico fa resistenza, allora essendo che spinge avanti lo tiro a me e poi ginocchiata o capocciata) e serve un altasensibilità, proprio come serve in un clinch di thai....ovvio che cercare di fare sta mossa così, senza anni di basi si riduce a una semplice leva....è come voler fare un ducking alla prima lezione di pugilato, senza sapersi nemmeno muovere e usare il corpo. inconcepibile.




      qui un accenno di boxe rilassata al sacco

      YouTube - Bruce Lee Punching Heavy Bag

      nnstante siano colpetti così, cristo è impressionante imho, un controllo del corpo assurdo e i pugni sembrano perforare il sacco........
      Last edited by Dorian00; 27-02-2009, 18:52:49.

      Commenta


        #18
        sinceramente spero che certa gente non intervenga più
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #19
          aggiorno con questo
          YouTube - Bruce Lee's Physical Fitness
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #20
            Non grosso certo ma fisico spettacolare. .onore. . .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Non grosso certo ma fisico spettacolare. .onore. . .
              master lui era un dio
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                master lui era un dio
                Lo so. . lui e Michael sono i miei riferimenti. . .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Non grosso certo ma fisico spettacolare. .onore. . .
                  Lui era un dio e il suo fisico era notevolissimo tanto è vero che quando weider lo vide disse che nn aveva mai visto un uomo cn una percentuale di grasso cosi bassa
                  Originariamente Scritto da master wallace
                  Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
                    Lui era un dio e il suo fisico era notevolissimo tanto è vero che quando weider lo vide disse che nn aveva mai visto un uomo cn una percentuale di grasso cosi bassa
                    Vero. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #25
                      Un Mito, mi appassionai talmente tanto a lui tempo fa da iniziare ad utilizzare i nunchaku con buoni risultati, mi sa che vado a riprenderli...

                      Commenta


                        #26
                        Aggiungo giustamente di qui e ripeto! Che ali !!!



                        Per me rimane sempre un gran fisico, che ogni tot tempo mi ricordo e mi fa piacere riapprezzare
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Davide90 Visualizza Messaggio
                          Lui era un dio e il suo fisico era notevolissimo tanto è vero che quando weider lo vide disse che nn aveva mai visto un uomo cn una percentuale di grasso cosi bassa
                          perchè non conosce me.
                          ho 17.4
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #28
                            YouTube - Bruce Lee Side Kick Demonstration

                            YouTube - Bruce Lee - Fastest Kick

                            YouTube - Bruce Lee Punching Heavy Bag

                            Commenta


                              #29
                              Un grande uomo!!!Posso anche dire che l'unico a tener testa a Bruce era proprio Wong Sheun Leung!Un'altra leggenda sulla morte di Bruce dice che fu stato colpito in un incontro segreto da una manata in testa. Manata che era sfoderata da un maestro di Qi-gong.
                              SI VIS PACEM,PARA BELLUM

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Jap Visualizza Messaggio
                                Un grande uomo!!!Posso anche dire che l'unico a tener testa a Bruce era proprio Wong Sheun Leung!Un'altra leggenda sulla morte di Bruce dice che fu stato colpito in un incontro segreto da una manata in testa. Manata che era sfoderata da un maestro di Qi-gong.

                                appena son carico rep.

                                le leggende su bruce lee son tante....un pò sono state pure gonfiate e rese mistiche.....
                                la mia personale idea, pure visto come è morto, è che si sia spinto troppo in là con il suo stato....le foto essendo vecchie non rendono giustizia poichè la scarsa qualità a mala pena permette di distinguere bene i contorni netti e i lineamenti....ma almeno da quel che si racconta, vedi weider....parliamo di una bf percentuale del 6 % fissa tutto l'anno...con 8-10 ore di allenamento al giorno.
                                pure i carichi spropositati rispetto al peso corporeo, e raggiunti in poco tempo, un pò mi mettono il dubbi su alcuni fattori non poco influenti.....
                                al di là di tutto rimane una leggenda, il migliore.....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎