Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia confusione..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia confusione..........

    Ciao fratellini, nn fate caso al n° di posts,sono sempre io LO ZAR: ho solo dovuto riscrivermi (maledizione!!!) .......(vedete il puntino in basso? )

    Allora, volevo dei chiarimenti riguardo alcune tecniche di allenamento usate da + o - tutti noi bbers.....su cui nn ho mai posto attentamente la mia attenzione, le ho sempre usate (alcune) solo perchè.....si usavano......
    Sapete in alimentazione ne capisco davvero di + ed è ora di "aggiornare" anche il mio bagaglio sull'allenamento.....

    Vorrei dunque sapere quali di tali tecniche/tattiche possono essere (o vengono!) utilizzate per AUMENTARE MASSA e anche FORZA (anche se per ora mi interessa maggiormente l'ipertrofia)
    Userò per essere chiaro direttamente il peso;

    Partiamo dal presupposto che su un "x" esercizio io abbia raggiunto il mio personale record di 100Kg x 10 rip..........

    1) mi alleno così (obiettivo, lo ricordo, MASSA e pò forza):
    10 rip (100kg) 8 rip (95) 6rip (90), ovvero sets discendenti riposandomi poco (quanto??????) tra un set e l'altro......Allenamento successivo incremento 2Kg e faccio:
    10 (102) 8 (97) 6 (92)................

    2) oppure: 90 kg x 10, 95kg x 8 105kg x 6 e sempre nell'allenamento successivo incremento il carico e faccio:
    90+x x 10, 95+x x8, 102+x x 10................(dove +x è il peso incrementato)

    3) faccio un allenamento tipico BII ovvero 2 (o 3 serie) sempre con lo stesso n° di rip (8) e mantenendo invariato il carico, anche se alla seconda(o terza) serie nn sarò in grado di eseguire 8 rip complete (ne farò forse 7-6??)...................L'allenamento successivo aumenterò i carichi.....

    4) faccio 4 serie(nn so se possono essere considerate serie??) di un determinato esercizio così:
    prendo un peso che mi permette di svolgere 10 rip (appunto 100Kg) ma eseguendo la serie mi fermo volutamente a 6 rip, mi riposo 20" e ne faccio altre 5, mi riposo altri 20" sec e ne faccio altre 5, mi riposo 20" e ne faccio quante vengono...........e la settimana successiva incrementerò il carico e lo rieseguo in modo simile........

    QUALI DI QUESTI METODI E' IL MIGLIORE PER UN ALLENAMENTO PER LA MASSA (sempre inquadrato in un allenamento bbi quello che seguo io!!)

    GRAZIE PER L'AIUTO RAGAZZI!!!!!!

    #2
    Re: La mia confusione..........

    Originally posted by lo zar.
    , 102+x x 10

    Errore:
    Scusate 102+x x6 rip........
    Spero avevate capito.....

    Commenta


      #3
      Personalmente mi trovo meglio con il metodo 3)

      Commenta


        #4
        Re: La mia confusione..........

        Originally posted by lo zar.
        Ciao fratellini, nn fate caso al n° di posts,sono sempre io LO ZAR: ho solo dovuto riscrivermi (maledizione!!!) .......(vedete il puntino in basso? )

        Allora, volevo dei chiarimenti riguardo alcune tecniche di allenamento usate da + o - tutti noi bbers.....su cui nn ho mai posto attentamente la mia attenzione, le ho sempre usate (alcune) solo perchè.....si usavano......
        Sapete in alimentazione ne capisco davvero di + ed è ora di "aggiornare" anche il mio bagaglio sull'allenamento.....

        Vorrei dunque sapere quali di tali tecniche/tattiche possono essere (o vengono!) utilizzate per AUMENTARE MASSA e anche FORZA (anche se per ora mi interessa maggiormente l'ipertrofia)
        Userò per essere chiaro direttamente il peso;

        Partiamo dal presupposto che su un "x" esercizio io abbia raggiunto il mio personale record di 100Kg x 10 rip..........

        1) mi alleno così (obiettivo, lo ricordo, MASSA e pò forza):
        10 rip (100kg) 8 rip (95) 6rip (90), ovvero sets discendenti riposandomi poco (quanto??????) tra un set e l'altro......Allenamento successivo incremento 2Kg e faccio:
        10 (102) 8 (97) 6 (92)................

        2) oppure: 90 kg x 10, 95kg x 8 105kg x 6 e sempre nell'allenamento successivo incremento il carico e faccio:
        90+x x 10, 95+x x8, 102+x x 10................(dove +x è il peso incrementato)

        3) faccio un allenamento tipico BII ovvero 2 (o 3 serie) sempre con lo stesso n° di rip (8) e mantenendo invariato il carico, anche se alla seconda(o terza) serie nn sarò in grado di eseguire 8 rip complete (ne farò forse 7-6??)...................L'allenamento successivo aumenterò i carichi.....

        4) faccio 4 serie(nn so se possono essere considerate serie??) di un determinato esercizio così:
        prendo un peso che mi permette di svolgere 10 rip (appunto 100Kg) ma eseguendo la serie mi fermo volutamente a 6 rip, mi riposo 20" e ne faccio altre 5, mi riposo altri 20" sec e ne faccio altre 5, mi riposo 20" e ne faccio quante vengono...........e la settimana successiva incrementerò il carico e lo rieseguo in modo simile........

        QUALI DI QUESTI METODI E' IL MIGLIORE PER UN ALLENAMENTO PER LA MASSA (sempre inquadrato in un allenamento bbi quello che seguo io!!)

        GRAZIE PER L'AIUTO RAGAZZI!!!!!!
        Sistema 1
        tuo record 100 x 10? ok
        carichi 110 1x 3-5 cedimento (poi 1 forzata e 1 negativa)
        riposo di almeno 14 giorni
        carichi 110 1x 6/8 cedimento( niente forzata)
        riposo di almeno 14 giorni
        carichi 110 1x 9-10 cedimento(forzata e negativa)
        riposo di almeno 14 giorni
        carichi 110 1x 10-11 reps cedimento(ops in un mese e mezzo hai gia aumentato il tuo record di 10kg!)

        Il secondo sistema prevede una combinata croci in superserie con panca arriva sempre a cedimento e applica le forzate e le negative nel modo che ti ho indicato dopo 2 sessioni riprova il tuo record senza il prestancaggio.....dovresti gia' avere incrementato.

        ciao.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Erikz, nn intendo fare x ora un asola serie x esercizio (credo di nn essere ancor apronto).....
          Volevo solamente sapere quali tra i miei metodi indicati può esere usato in un allenamento PER LA MASSAAAAAA.......

          Commenta


            #6
            scusa ho letto velocemente ma il quarto metodo mi sembra il metodo "masseroni"..ilustrato su Olympian' s qualke mese fà,vero?

            A me piacerebbe provarlo..adesso devo scappare via,il post lo rileggerò meglio domani.
            Buon allenamento a tutti o buon recupero.

            Commenta


              #7
              scusa ho letto velocemente ma il quarto metodo mi sembra il metodo "massaroni"..ilustrato su Olympian' s qualke mese fà,vero?

              A me piacerebbe provarlo..adesso devo scappare via,il post lo rileggerò meglio domani.
              Buon allenamento a tutti o buon recupero.

              Commenta


                #8
                SONO METODICHE BEN NOTE
                sicuramente punterei sul tradizionale sistema piramidale 2)
                e sul metodo 3) (che poi è quello professato da tozzi)
                il metodo 4) improponibile
                il metodo 1) funziona bene su alcuni soggetti.(ma non lo consiglierei ad un neofita)
                se sei un ectomorfo punta sul metodo 2 e 3 i quali tralaltro sono perfettamente integrabili nell'ambito di una preparazione annuale.
                Santana

                Commenta


                  #9
                  La mia l'ho detta nell'altra sezione
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Ah...benvenuto anche in questa sezione
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎