Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    Potresti approfondire il motivo di questa tua convinzione?
    me l'ha detto la mamma!
    Mah, diciamo che gli studi di(e citati da) Cianti e l'aver provato personalmente questo tipo di approccio mi hanno convinto...

    ---------- Post added at 09:12:27 ---------- Previous post was at 09:08:15 ----------

    Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
    Mi sembra lecito dire la mia, visto che vanto qualeche anno di esperienza (15) sia da atleta che da allenatore.
    In qualche passo precedente ho letto degli argomenti che condivido; la crescita avviene solo con la fatica della fronte.
    Non sono d'accordo che l'hard gainer non esiste, come sono convinto che ci siano i super dotati geneticamente.
    Molto spesso si commette l'errore di definire l'hard gainer il seghino senza muscoli secco come un chiodo o grasso come un maiale.
    Ne conosco tantissimi.
    Io ad esempio sono un vero Hard Gainer, su di me non funziona nulla, su di me il cortisolo è sempre in aguato, su di me la parola relax non esiste.
    Mi ci sono voluti 10 anni per trovare la strada giusta.
    Ve la potrei illustrare ma per farla breve si tratta di quasi 10 allenamenti settimanali, 5 cardio e 5 pesi, 3000kcal fisse.
    Massimo 30 minuti di allenamento, riposo e poca integrazione ed assolutamente metabolica, con ricarica pulitissima.
    Così funziona, una sola virgola diversa e la pago amaramente.
    Eppure non sono grosso, si vede che faccio sport, ma non assomiglio per niente ad un body builder.
    Eppure il massimale di panca è sui 140kg, niente di che, ma dopo un anno sollevavo 30kg totali.
    Probabilmente se avessi avuto la genetica di Lee Priest sarei almeno 100kg tirato, ma non la ho e c'è poco da fare.
    Quindi l'hard gainer c'è, e significa difficile a crescere, non impossibile.
    Ho seguito ragazzi che hanno iniziato 10 anni dopo di me, e natural hanno ottenuto risultato fantastici, perchè hanno appreso la mia dedizione ma sulla loro genetica favorevole.
    Tutto il resto sono una marea di fesserie. L'allenamento credo debba essere individuale, il mio va contro a tutti, e farebbe rabbrividire qualsiasi HG, eppure funziona.
    Mi chiedo come davvero si possa credere che chi ha fatica a crescere allenandosi poco possa crescere, il bello è che tirano fuori studi che dovrebbero dimostrarlo.
    Se uno è negato in qualcosa ho imparato che ci deve sbattere la testa più volte, certo bisogna scegliere il regime alimentare per farlo, e si rivela essero la metabolica/chetogenica.
    Questa è la mia esperienza ed indiretta.
    Infatti rabbrividisco...comunque, se funziona per te...io l'unica cosa che ho ottenuto aggiungendo allenamenti (duri, multiserie e a cedimento positivo, come li fate voi) sono dolori ai tendini...sono migliorato nei bicipit femorali , nelle spalle e nei trapezi...ma ho anche aggiunto calorie e quindi grasso corporeo...dubito che continuando il mio allenamento sporadico (e aumentando le calorie comunque) non avrei ottenuto gli stessi risultati...comunque è la mia esperienza.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎