Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ma basta! non sono cazzate!nessuno dice che c'è chi cresce e chi non cresce mai..si dice semplicemente che ci sono persone dotate geneticamente che allenandosi alla ***** ottengono buoni risultati e persone che mediamente o sotto dotate devono concentrarsi su esercizi base almeno per i primi tempi e osservare alcune regole ferree di alimentazione,recupero e riposo. punto.
    e poi scusa..in quattro anni di palestra sei cresciuto due kg?! ma come ti allenavi?
    vedi che sei una conferma alla teoria?

    Commenta


      e poi secondo me nn avete ancora capito cos'è un hard gainer..non è uno che si piange adosso e dice..io nn cresco..è semplicemente uno che si rende conto delle sue propensioni sfavorevoli e cerca di fare il possibile per raggiungere i suoi massimi livelli..

      Commenta


        Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
        ma basta! non sono cazzate!nessuno dice che c'è chi cresce e chi non cresce mai..si dice semplicemente che ci sono persone dotate geneticamente che allenandosi alla ***** ottengono buoni risultati e persone che mediamente o sotto dotate devono concentrarsi su esercizi base almeno per i primi tempi e osservare alcune regole ferree di alimentazione,recupero e riposo. punto.
        e poi scusa..in quattro anni di palestra sei cresciuto due kg?! ma come ti allenavi?
        vedi che sei una conferma alla teoria?
        Quale teoria? quello che dici va bene sia per chi mette massa "facilmente" sia per quelli che hanno + difficoltà.

        Nelle tue parole leggo un grande rammarico e una grande invidia per chi ha avuto progressi + velocemente di te. Piü che dare la colpa alla propria genetica (che ovviamente ha le sue "colpe") e di giustificarsi dicendo "ci sono gli hardgainer, quei poveri sfgt che non crescono") io mi domanderei come mi sono allenato fino ad oggi, come ho mangiato... in pratica, dove e cosa ho sbagliato.

        Ah, moderiamo il linguaggio. Non siamo al bar.

        Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
        e poi secondo me nn avete ancora capito cos'è un hard gainer..non è uno che si piange adosso e dice..io nn cresco..è semplicemente uno che si rende conto delle sue propensioni sfavorevoli e cerca di fare il possibile per raggiungere i suoi massimi livelli..
        Questo lo sono anche io e non sono certo un "hardgainer".

        ah leggiti bene questo, nel caso non lo avessi già fatto: http://www.bodyweb.com/allenamento/1...grossezza.html
        Last edited by Manx; 10-12-2008, 11:17:34.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          ma manx tu non capisci..io non sono per niente invidioso e sono soddisfatto del mio fisico..mi scaldo solo perchè come mi hai appena confermato molti di voi credono che hardgainer significhi essere un piagnone che invidia chi si allena meglio di lui e ha più costanza e mangia meglio ecc..MA NON è COSI! semplicemente prendere coscenza della propria condizione non dotata ti permetterà di non perdere tempo in esercizi PER TE infruttuosi e concentrarti su quello che funziona meglio per te..
          TUTTI POSSIAMO GUADAGNARE BELLISSIMI FISICI..ma per quanto riguarda la massa e le dimensioni non siamo tutti uguali e non credo che l'allenamento di una persona dotata o easy gainer o grosso di natura come vuoi posso andare bene per una persona che ha un fisico completamente diverso..anche perchè cambia tutto dalle risposte del fisico ai tempi di recupero (che meno la persona è dotata più si allungano ecc..) ovvio non è LA VERITà..ma solo un modo di affrontare la cosa..
          non mi permetterei mai di dire che chi non la pensa come me è un ignorante..però dico di documentarsi bene su cosa voglia dire hardgainer..non è nè una scusa per lavorare di meno..nè una scappatoia o altro..solo una constatazione della realtà e la ricerca dei modi migliori per arrivare al proprio massimo..
          per il resto se il mio "accaloramento" ha offeso qualcuno chiedo scusa

          Commenta


            e poi definirti hadgainer non ti sminuisce..anzi..vuol dire che per raggiungere quello che hai ti sei spaccato..

            Commenta


              mi spiace manx ma in queste cose per me sfiguri, ti reputo un grande sotto molti aspetti ma quando fai queste uscite discutendo di hardgaining proprio ti lasci andare con uscite poco felici.

              Commenta


                ...no direi tanto per riflettere!



                X Fabio Massimo se la domanda era rivolta a me io sono un ectomorfo totale (anzi un secco-amorfo) ma non un hardgainer, visto che concordo al mille per mille con la teoria di Paolo (che io avevo intuito ma non avrei saputo spiegare così nemmeno sotto l'effetto di antichi funghi messicani).
                Mi misuro e peso poco, preferisco lo specchio, comunque sono 190 polso 16 caviglia 20 bf% sotto il 10% di poco, ora sto sugli 80 chili dopo tre mesi di semi stop causa infortunio nella foto ero 82,5.

                Ma è il prodotto venti anni di allenamento, se smetto per un anno come è successo torno ai miei 72 chili naturali.

                Commenta


                  ho iniziato a leggerli, gustosissimi, solo scrivi più da libro che da pagina web. Sono kilometrici!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...no direi tanto per riflettere!



                    X Fabio Massimo se la domanda era rivolta a me io sono un ectomorfo totale (anzi un secco-amorfo) ma non un hardgainer, visto che concordo al mille per mille con la teoria di Paolo (che io avevo intuito ma non avrei saputo spiegare così nemmeno sotto l'effetto di antichi funghi messicani).
                    Mi misuro e peso poco, preferisco lo specchio, comunque sono 190 polso 16 caviglia 20 bf% sotto il 10% di poco, ora sto sugli 80 chili dopo tre mesi di semi stop causa infortunio nella foto ero 82,5.

                    Ma è il prodotto venti anni di allenamento, se smetto per un anno come è successo torno ai miei 72 chili naturali.


                    non capisco allora cosa tu intenda per hardgainer.
                    prima di rimandarmi al bellissimo articolo di ironpaolo riesci a quantificare,partendo dai dati della tua altezza,un hardgainer?

                    non capisco se si tratti di una questione semantica,di attribuzione di un significato alla parola hardgainer che vedo starvi antipatica.
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                    L.F.Celine

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
                      mi spiace manx ma in queste cose per me sfiguri, ti reputo un grande sotto molti aspetti ma quando fai queste uscite discutendo di hardgaining proprio ti lasci andare con uscite poco felici.
                      Perchè dovrei sfigurare? Ho risposto ad una "provocazione" (in senso lato) spiegando come stanno le cose e ho detto di leggere i due articoli di ironpaolo.

                      Uscite infelici? Io ritengo infelice una come la tua di ieri sera che dice "per le spalle 12 serie non sono troppe"? Questa è infelice.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Tanto per fare due conti, con i dati di Cris ficcati dentro la formulazza precisa e la mia scala di valutazione si ottiene (polso 16, caviglia 20, BF 10%)

                        Giudizio Peso HP
                        I 70,7 -19,3
                        S 75,4 -14,6
                        B 80,1 -9,9
                        MB 84,8 -5,2
                        Ott 89,6 -0,4
                        Ecc 94,3 4,3

                        Dato che lui è 82Kg, il risultato è fra buono e molto buono in questa ***** di scala di riferimento.

                        Cris perciò NON E' un hardgainer, come lui stesso si definisce. E' uno alto che fa fatica a mettere su massa muscolare come tutti quelli alti. Ma anche se fosse al suo peso naturale di 72Kg, sarebbe "secco", ma con poco raggiungerebbe la sufficienza.

                        (oddio... stiamo parlando come se tutto fosse vero, ma anche i criteri di McRobert sono così...)

                        Notate però come per essere una vera bestia non occorra essere a 190cm oltre i 100Kg, ma "bastano" 94,3Kg.

                        Il problema, come sempre, sono i modelli di riferimento errati, troppo mostruosi e inarrivabili che rendono i risultati delle persone "normali" delle caccole.

                        Il bello è che molti che parlano di easygainer sono, a loro volta, easygainer senza saperlo ah ah ah considerano le loro prestazioni "normali" quando non lo sono!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio

                          Il bello è che molti che parlano di easygainer sono, a loro volta, easygainer senza saperlo ah ah ah considerano le loro prestazioni "normali" quando non lo sono!
                          Parole sante.

                          Se solo molti di questi presunti "hardgainer" si allenassero e mangiassero bene, come si deve, tante di queste inutili paranoie non ci sarebbero.

                          Ovvio, la genetica in questo sport gioca un ruolo importantissimo, ci sono persone che massizzano con "facilità" chi con piü difficoltà.

                          Tuttavia, la contrapposizione tra queste due categorie (filosofiche?) andrebbe rivista, cercando di vedere e di comprendere bene cosa dietro a questa "etichetta" (stato di cose, realtà?) si celi veramente.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                            Tanto per fare due conti, con i dati di Cris ficcati dentro la formulazza precisa e la mia scala di valutazione si ottiene (polso 16, caviglia 20, BF 10%)

                            Giudizio Peso HP
                            I 70,7 -19,3
                            S 75,4 -14,6
                            B 80,1 -9,9
                            MB 84,8 -5,2
                            Ott 89,6 -0,4
                            Ecc 94,3 4,3

                            Dato che lui è 82Kg, il risultato è fra buono e molto buono in questa ***** di scala di riferimento.

                            Cris perciò NON E' un hardgainer, come lui stesso si definisce. E' uno alto che fa fatica a mettere su massa muscolare come tutti quelli alti. Ma anche se fosse al suo peso naturale di 72Kg, sarebbe "secco", ma con poco raggiungerebbe la sufficienza.

                            (oddio... stiamo parlando come se tutto fosse vero, ma anche i criteri di McRobert sono così...)

                            Notate però come per essere una vera bestia non occorra essere a 190cm oltre i 100Kg, ma "bastano" 94,3Kg.

                            Il problema, come sempre, sono i modelli di riferimento errati, troppo mostruosi e inarrivabili che rendono i risultati delle persone "normali" delle caccole.

                            Il bello è che molti che parlano di easygainer sono, a loro volta, easygainer senza saperlo ah ah ah considerano le loro prestazioni "normali" quando non lo sono!


                            no scusa paolo non sono d'accordo.
                            mi pare una semplificazione asserire che i modelli di riferimento sono sbagliati.
                            cris è 82 kg,al massimo della sua forma,su di 190 cm.
                            se dice di usare principalmente lo specchio come parametro di riferimento ed ha una struttura da "alto" come la mia che sono 185cm avrà arti mediamente lunghi ed una struttura allungata.
                            82 kg su una struttura similare sono,a mio parere,molto al di sotto del buono.
                            scusami cris sono onesto come lo sono con me stesso.
                            io sono 185 cm,10%, ad ora tra gli 88 ed i 90 kg.
                            sotto gli 88 kg io sembro irriducibilmente secco e di foto ne ho postate una ventina in ogni angolazione.
                            ora se le ossa di criss non sono cave sotto ogni aspetto i suoi risultati sono insufficenti considerando due decadi di allenamento.
                            lo sono probabilemte i miei considerando una decade.
                            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                            L.F.Celine

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Parole sante.

                              Se solo molti di questi presunti "hardgainer" si allenassero e mangiassero bene, come si deve, tante di queste inutili paranoie non ci sarebbero.

                              Ovvio, la genetica in questo sport gioca un ruolo importantissimo, ci sono persone che massizzano con "facilità" chi con piü difficoltà.

                              Tuttavia, la contrapposizione tra queste due categorie (filosofiche?) andrebbe rivista, cercando di vedere e di comprendere bene cosa dietro a questa "etichetta" (stato di cose, realtà?) si celi veramente.


                              sono sostanzialemente d'accordo.
                              vedo però che vengono considerati paramentri esclusivamente antropometrici.
                              polso caviglia,altezza.
                              mangiare bene significa assumere calorie in sorplus quel tanto da favorire la crescita.
                              non tutti possidenon un sistema digestivo in grado di gestire un surplus via via crescente(la mia ipercalorica quan do pesavo 83 kg è la mia ipocalorica attuale) di conseguenza sono costretti ad operare su altri parametri per far si che il bilancio resti in positivo.
                              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                              L.F.Celine

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎