Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Johnson Visualizza Messaggio
    Esatto! Semmai esistono gli easy gainer
    anche gli hard gay

    Commenta


      Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
      Molti non nascono geneticamente dotati, anche questo va ACCETTATO!!!
      Ma parli in prima persona? Hai un risentimento assurdo x i cosi' detti "easy gainer" come se questi non si facessero il culo (e io mi inserisco in questa etichetta).

      Se ti alleni e mangi (parlo in generale, ora) alla C.d.C, come molti "hard gainer" fanno, non puoi poi lamentarti di non prendere peso né muscoli.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
        ottimo articolo... fin troppe volte saltano fuori discussioni sulla sezione massa o allenamento in cui gente che si allena da neanche 5 mesi si lamenta che non cresce e le scuse sono sempre:

        1) allenatori incompetenti
        2) sono un hardgainer

        la cosa che fa più girare le scatole (come sono fine) è che poi magari gli chiedi "ma tu come fai squat?" e loro non sanno nemmeno cosa sia, tanto per farvi capire come ragionano...
        Oppure si lamentano di non aumentare di peso quando mangiano un pacchetto di cracker a colazione, pranzo e cena...ovviamente niente spuntini perchè fanno ingrassare...
        Il punto è che siamo in un mondo dove si vuole tutto subito...così come da bambini facevamo i capricci se non ci compravano subito il gioco, ora diciamo che siamo hardgainer (e mi ci metto in mezzo pure io, perchè anche io i primi tempi pensavo di esserlo...solo che non rompevo il ***** a nessuno) se non prendiamo 10 kg di massa magra pulita in 4 mesi e mezzo...
        Purtroppo pochi capiscono che la bellezza di questo sport è proprio la voglia di superare la genetica, di superare i limiti con pazienza e costanza, vedendo ogni volta allo specchio un particolare che cambia, un muscolo più grosso, un fianco più snello...

        ci vuole pasiensa...

        sono d'accordissimo con te!!

        Commenta


          perché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
          Io non so che palestre frequentate voi, io vi posso dire che ne ho girate parecchie tra Milano, Padova, Modena, Roma, Londra, Madrid ed altre città ancora e quasi mai vedo i fisici migliori fare questo tipi di esercizi...
          Così come, e qui mi riallaccio a quanto detto sopra, molto raramente nelle palestre vedo gente andare sopra i 100kg di panca...

          Commenta


            Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
            perché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
            Io non so che palestre frequentate voi, io vi posso dire che ne ho girate parecchie tra Milano, Padova, Modena, Roma, Londra, Madrid ed altre città ancora e quasi mai vedo i fisici migliori fare questo tipi di esercizi...
            Così come, e qui mi riallaccio a quanto detto sopra, molto raramente nelle palestre vedo gente andare sopra i 100kg di panca...
            Quindi fare stacchi e squat è una perdita di tempo per te (ah, una cosa, non è che lo suggerisco solo io di fare stacchi e squat... ma il BB stesso...)? Va bene alla fine a noi cosa interessa?

            Smetti di farli, fai la leg ext e altre cosette simili e vediamo se progredisci o meno. se uno ha ottimi risultati puö anche fare a meno di ammazzarsi di stacchi e squat come faccio io o altri.

            Secondo me quelli come te mangiano e si allenano male, è impossibile non avere risultati degni di nota se si fanno le cose per bene. Anche se non si fanno squat e stacchi (che aiutano indubbiamente e la differenza tra uno che non fa quetsi esercizi e uno che li fa si vede...)

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da NoGainer Visualizza Messaggio
              perché allora io sono praticamente l'unico "sfigato" che effettivamente fa squat e stacchi da terra (come suggeritomi per altro da manx) mentre vedo fisici validi con petti e braccia grosse non sapere neanche a cosa serva il rack dello squat?
              Io non so che palestre frequentate voi, io vi posso dire che ne ho girate parecchie tra Milano, Padova, Modena, Roma, Londra, Madrid ed altre città ancora e quasi mai vedo i fisici migliori fare questo tipi di esercizi...
              Così come, e qui mi riallaccio a quanto detto sopra, molto raramente nelle palestre vedo gente andare sopra i 100kg di panca...

              ...scusa nogainer ma che li segui tutto l'anno quelli che vedi? Ci sono fasi dell'allenamento nel corso di un anno che si può anche decidere di staccare un po con stacchi e squat, scusa il gioco di parole, e fare esercizi alternativi, magari hanno piegato i bilanceri tutto l'inverno che ne sai?

              Raramente superare i 100kg panca, giusta osservazione, è vero ma non fanno media, io guardo, osservo e "spio" quelli che di panca ne fanno 160 non è guardando i peggiori che si migliora ma cercando i migliori.

              Poi si può avere anche un buon fisico senza stacchi, senza squat sinceramente sono pochissimi quelli i baciati dalla genetica che hanno gambe decenti, ma qui viene il bello.

              Se sei uno di quelli che invece suda ogni grammo che mette, e siamo in tanti, motivo in più per non lasciare nulla al caso e partire dai fondamentali, non cercare scorciatoie ed essere sempre coerenti con le proprie possibilità.

              Commenta


                oh my god

                quindi lor signori a parte una alimentazione ricca di complessi e pro come consigliano di allenarsi in fase di ipertrofia?guardate gentilmente la mia tabella nei post precedenti

                Commenta


                  ...se la S.V. si degna di aprire un topic apposito con la scheda sarà nostra cura darLe tutti i ragguagli in merito.

                  Commenta


                    guardate, io da quando ho incominciato ad informarmi seriamente su questo sport, miato accorgendo che un amico che conosco è una cosa assurda...ha incominciato ad allenarsi 6 mesi fa, solo flessioni e curls con pesi. Era 1.73 per 60 Kg. Un fisico poco atletico. Ora è una bestia. Per la parte superiore del busto, è davvero grosso. Sia di pettorali che di braccia. Con, ripeto, solamente flessioni e pesi o.O...credevo fosse una cosa normale, informandomi pian piano, scopro sempre di più che in soli sei mesi, solo con flessioni e curls, è quasi ai limiti del possibile...

                    Commenta


                      Gerry...chiedo troppo x una foto del tuo amico?!
                      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                      Il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                        Gerry...chiedo troppo x una foto del tuo amico?!
                        purtroppo non ne ho, lo conosco perchè si va in vacanza assieme al mare, e io nn porto mai macchinetta fotografica . Cmq ti assicuro, nn avrebbe senso sparar balle su una cosa simile...lui l'unica cosa che faceva erano 200 flessioni al giorno ogni giorno, più dei curls con manubri. Quando era venuto in Corsica, usava quelli da 14 Kg il manubrio. Ogni tnt lo sento, e ultimamente mi ha detto che si è ingrossato ancora.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gerry Visualizza Messaggio
                          purtroppo non ne ho, lo conosco perchè si va in vacanza assieme al mare, e io nn porto mai macchinetta fotografica . Cmq ti assicuro, nn avrebbe senso sparar balle su una cosa simile...lui l'unica cosa che faceva erano 200 flessioni al giorno ogni giorno, più dei curls con manubri. Quando era venuto in Corsica, usava quelli da 14 Kg il manubrio. Ogni tnt lo sento, e ultimamente mi ha detto che si è ingrossato ancora.
                          visto che lo senti fatti mandare delle foto
                          se è vero sto quì è un mostro...fagli fare una tabella cristiana e non ti entra in macchina

                          Commenta


                            si sarà un talento genetico..esistono alla faccia di chi dice cha hard gainer e eay gainer sono etichette..uno cosi se fa stacchi, squat e panca diventa un animale!

                            Commenta


                              crish una curiosità..quali sono le tue dimensioni?peso altezza, bicipite, polso ecc..se vuoi darle..dalla foto sei veramente ben proporzionato..

                              Commenta


                                Anche io prima credevo a queste cazzate, che c'è chi cresce e chi invece non cresce mai, credevo di essere arrivato ad uno stallo di peso e di forza. In 3 mesi(seguendo i consigli di questo sito) sono cresciuto quanto sono cresciuto nei precedenti 4 anni, perchè ho cambiato allenamento, alimentazione e ho iniziato a integrare: pesavo 65Kg e ogni anno aumentavo a 67 di muscoli e poi andavo in stallo, quest'anno in 3 mesi sono arrivato a 73Kg(niente grasso in + ), un aumento stratosferico, anche Manx si è sorpreso.
                                Certo poi c'è chi è + dotato, io in vita mia non ho mai visto fare + di 120Kg alla panca piana in palestra, eppure era gente che ammontava a 100 di Kg...

                                Ciao
                                Originariamente Scritto da JPP
                                stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                                Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎