Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non penso che esista nessun "hard gainer" che allenandosi con costanza, dedizione e ferocia non riesca a ottenere un fisico e una forza invidiabili. Ovviamente non si può prendere a modello i BB pro che sono mostri non solo di genetica.

    Quoto NakMuay84. La maggiorparte delle persone con meno di due-tre anni di anzianità di allenamento si allena male facendo esercizi che non servono a nulla nel tentativo (ingenuo) di "scopiazzare" le routine dei grandi pro.
    Servono invece metodologie di allenamento ed esercizi che creino la "massa grezza" e portino il fisico al 90% del suo potenziale. Solo dopo che si è raggiunto un "plateau" si potrà passare a esercizi di "definizione".

    una volta che hai raddoppiato la tua forza sulle alzate principali, non puoi non aver messo su della massa...
    Parole sante ma purtroppo ignorate. E ora tutti a fare curl alla panca Scott.

    Commenta


      perchè dici "E ora tutti a fare curl alla panca Scott"?
      è ironico per dire che è inutile?

      Commenta


        Ho letto le prime parti di questo articolo.

        Non so se trovarmi d'accordo o no perchè la crescita è anche una cosa chimica,
        infatti tanto per dire la più famosa si s che il Testosterone, ormone che svolge un ruolo importantissimo per la massa, oltre che a variare con l'età, non è nemmeno uguale per tutti (salvo eccezioni) e chi ne produce in maggior quantità, secondo me è già logicamente un easygainer.
        Poi potremmo tirare in ballo il discorso delle fibre muscolari, che non possono moltiplicarsi all'infnito. E quì entra la genetica dicendo che c'è chi parte avvantaggiato, è vero in più quell'cisiddetto "avvantaggiato" magari ha anche un traguardo di crescita maggiore rispetto a uno che parte svantagiato e cioè con meno fibre muscolari.

        Non dico nulla di mio sia chiaro ma secondo me queste che ho letto ono plausibili, e vorrei avere il vostro parere a riguardo.
        Last edited by Son Goku; 17-11-2009, 21:34:24.
        Mente sana in Corpo sano

        Commenta


          Originariamente Scritto da carlitos Visualizza Messaggio
          perchè dici "E ora tutti a fare curl alla panca Scott"?
          è ironico per dire che è inutile?

          diciamo che è inutile SE il resto dell'allenamento è una ciofeca.
          Io dico solo una cosa...NON si mette un MILLIMETRO sulle braccia SENZA un CHILO nel resto del corpo.A prescindere da quanti e quali esercizi si fanno per i bicipiti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Son Goku Visualizza Messaggio
            Ho letto le prime parti di questo articolo.

            Non so se trovarmi d'accordo o no perchè la crescita è anche una cosa chimica,
            infatti tanto per dire la più famosa si s che il Testosterone, ormone che svolge un ruolo importantissimo per la massa, oltre che a variare con l'età, non è nemmeno uguale per tutti (salvo eccezioni) e chi ne produce in maggior quantità, secondo me è già logicamente un easygainer.
            Poi potremmo tirare in ballo il discorso delle fibre muscolari, che non possono moltiplicarsi all'infnito. E quì entra la genetica dicendo che c'è chi parte avvantaggiato, è vero in più quell'cisiddetto "avvantaggiato" magari ha anche un traguardo di crescita maggiore rispetto a uno che parte svantagiato e cioè con meno fibre muscolari.

            Non dico nulla di mio sia chiaro ma secondo me queste che ho letto ono plausibili, e vorrei avere il vostro parere a riguardo.

            D'accordissimo con te.
            Chi ha più testosterone è una sorta di dopato natural...
            Ora cerco le foto di un mio caro amico che ha livelli di T di poco inferiori a quelli che si hanno quando "si fa quel che NON si dovrebbe fare"
            lui è perfettamente natural ma ha una base meravigliosa. Non è splendidamente dotato ma è sicuramente uno step avanti a chi ha livelli inferiori.

            Commenta


              Originariamente Scritto da gabelbrucken Visualizza Messaggio
              D'accordissimo con te.
              Chi ha più testosterone è una sorta di dopato natural...
              Ora cerco le foto di un mio caro amico che ha livelli di T di poco inferiori a quelli che si hanno quando "si fa quel che NON si dovrebbe fare"
              lui è perfettamente natural ma ha una base meravigliosa. Non è splendidamente dotato ma è sicuramente uno step avanti a chi ha livelli inferiori.
              Non credo ci sia bisogno di ulteriori prove...

              La cosa più sconcertante quando si vede un easy è che cresce anche solo respirando, poi prende in mano i pesi e si gonfia a vista d'occhio, stà un anno fermo e non perde nemmeno un chilo di massa muscolare.

              Ma questo Tred serve a farci capire che noi easy non saremo campioni, ma Bisogna ricordare che volere è potere!

              Mai arrendersi!!!
              Mente sana in Corpo sano

              Commenta


                Originariamente Scritto da Son Goku Visualizza Messaggio
                Non credo ci sia bisogno di ulteriori prove...

                La cosa più sconcertante quando si vede un easy è che cresce anche solo respirando, poi prende in mano i pesi e si gonfia a vista d'occhio, stà un anno fermo e non perde nemmeno un chilo di massa muscolare.

                Ma questo Tred serve a farci capire che noi easy non saremo campioni, ma Bisogna ricordare che volere è potere!

                Mai arrendersi!!!
                no beh dai...perdono anche loro...persino Casey Viator e Flex Wheeler dopo gli incidenti erano irriconoscibili...almeno quello...

                per il resto...io continuo a migliorare...poco ma continuo.e ogni volta che stallo il motivo c'è...sonno o cibo insufficiente.per noi sono importanti più dell'allenamento...

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gabelbrucken Visualizza Messaggio
                  no beh dai...perdono anche loro...persino Casey Viator e Flex Wheeler dopo gli incidenti erano irriconoscibili...almeno quello...

                  per il resto...io continuo a migliorare...poco ma continuo.e ogni volta che stallo il motivo c'è...sonno o cibo insufficiente.per noi sono importanti più dell'allenamento...
                  Quoto!!!

                  Ben detto, LA COSA PIù IMPORTANTE SONO IL CIBO E IL RIPOSO!!!

                  Questo è il segreto
                  Mente sana in Corpo sano

                  Commenta


                    se mangi,riposi e ti alleni come si deve puoi anche fare di meglio

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                      se mangi,riposi e ti alleni come si deve puoi anche fare di meglio
                      certo! principio Kaizen! continuo migliorarsi.

                      si può sempre fare di meglio...basta non fare "TROPPO"...
                      con determinati limiti...

                      io ho scoperto che per me 7 gg di riposo sono troppi se faccio 3-5 serie non ad esaurimento totale...ma se faccio di più (e magari ad esaurimento) i DOMS sono insopportabili a tal punto da rendermi i primi 4 gg di recupero insopportabili(non faccio un lavoro sedentario)...e cmq al settimo ho sempre la percezione di aver perso "attivazione neurologica"...insomma come se avessi perso la "tecnica" in quel sollevamento...non so se mi sono spiegato...

                      ora alleno BUSTO - GAMBE - BUSTO la prima settimana e GAMBE - BUSTO - GAMBE la seconda...3 v a sett...così ci sono dai 4 ai 5 gg di recupero tra gli stessi muscoli e posso aumentare un po' il volume di lavoro senza sovrallenarmi.

                      poi ho contato le calorie...pensavo di mangiare TROPPO...e invece di TROPPO c''erano solo le pro...ben oltre il 2,2 x kg corporeo...ho sistemato le cose e il grasso è costante...l'acqua trattenuta è aumentata...ma quando talvolta faccio un giorno low carb vedo che tutto si risolve...quindi è SOLO acqua.

                      ovvio che un po' di cìccia si mette sù se vuoi metter su muscoli...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                        Magna e spigni che è meglio..

                        e quindi per te il grande Stuart Mcrobert??? chi è????

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da sandro81 Visualizza Messaggio
                          e quindi per te il grande Stuart Mcrobert??? chi è????

                          Beh, l'affermazione di Drakul NON è per forza un attacco a McRobert...

                          Commenta


                            Io vorrei vedere ste benedette foto di McRobert quando era in forma

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
                              Io vorrei vedere ste benedette foto di McRobert quando era in forma

                              Non sarebbero di utilità a nessuno.
                              Se avesse solo un discreto fisico NON impressionarebbe chi è cresciuto a FLEX e M&F...e quindi perderebbe potenziali clienti tra gli easygainer (o gli illusi).
                              Se fosse grosso forse NON convincerebbe i veri hardgainer che mollerebbero a spugna dicendo subito :<<è cmq + dotato di me>>...e perderebbe l'appoggio degli ultrahardgainer...
                              quindi è meglio che non si trovino sue foto.
                              Io un'idea del suo fisico me la sono fatta...ho letto i suoi 3 libri più volte e da qualche dettaglio si capisce.L'altezza non saprei.Ma di certo, poche braccia, grossi polpacci ,spalle strette ma dense e un bel petto, tipo Jason Statham.

                              Commenta


                                Grazie Gabel, potrei chiederti cosa intendi cresciuto a flex e m&f? Scusa l'ignoranza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎