Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La favoletta dell'HARDGAINER (Sfatiamo un mito)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hai uno stecchino al posto della cavigliaio ho 24 di caviglia e 38 di polpaccio, ma li alleno da poco

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    Commenta


      Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza Messaggio
      Hai uno stecchino al posto della cavigliaio ho 24 di caviglia e 38 di polpaccio, ma li alleno da poco

      Ciao

      in effetti faccio impressione...dovrei avere un paio di foto...in bermuda sembro un culturista professionista.peccato che la coscia sia poco più grande del polpaccio...


      ah...a dimostrazione della mia tesi...io i polpacci non li ho mai allenati.

      Commenta


        Originariamente Scritto da gabelbrucken Visualizza Messaggio
        a me non sembra che lui dicesse questo, anzi, semplicemente si è fatto prendere dallo sconforto ...e posso capirlo.Cmq a parte l'argomento tabù che nn possiamo menzionare qui(, ma chi ha visto i tg settimana scorsa ha capito come sia facile rimanervi invischiato) io trovo innegabile che le differenze individuali ci siano.
        So come si fanno le cose , so come si mangia perchè l'ho studiato all'università a livello molecolare,so cosa funziona per me, MA effettivamente nons o se PER me una scheda cpome quelle propugnate qui potrebbe funzionare.Ho intenzione di provarle, Manx ha uno stile di porsi che mipiace parecchio e farò un tentativo.
        MA la massima "SE FAI LE COSE BENE NON PUOI NON AVERE RISULTATI DEGNI DI NOTA" per me è fuorviante.
        come sono risultati DEGNI DI NOTA?
        chi li ha ottenuti? Come?
        i fisici postati (credo in questo topic) di una gara natural sono PER ME meravigliosi.Eppure li avete derisi.Certo Benfatto è meglio, Labrada anche...ma sono universi differenti...dubito che un atleta natural NON sappia allenarsi bene come Labrada...
        E anch'io ho visto gente GROSSA allenarsi AD CAZZUM...e alimentarsi peggio.
        io rimango dell'idea che con 16 di polso 40 cm di braccio natural siano improbabili.A parte predisposizioni locali...La mia caviglia misura 18,5 e il mio polpaccio 40 ad esempio...
        Ti ringrazio, ma sei un avanzato, lascia stare le schede che vedi qui, potrebbero essere troppo "facili" per te.

        Semmai ne parliamo privatamente (mail nel profilo).

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          so che la soluzione è una sola...magna e spingi...
          però a differenza di una scheda/dieta massa normale..qui avete il caso di uno che con una dieta normale non prende un etto,,e fatica ad arrivare a risultati a livello di crescita muscolare...
          quindi credo che sia il "magna" che lo "spingi "..si debba eseguirlo in diverso modo...

          la mia domanda è..come?
          -intensificando gli allenamenti?(sia le frequenze..es 4 vlte a set, che l intensita,il peso con cui svolgere gli esercizi)
          -dieta con piu calorie?

          se volete analizzare la mia situazione personale, c'è il mio diario linkato in firma

          rep a cris RM per il tread molto utile
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
          A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

          Commenta


            Originariamente Scritto da daniu Visualizza Messaggio
            so che la soluzione è una sola...magna e spingi...
            però a differenza di una scheda/dieta massa normale..qui avete il caso di uno che con una dieta normale non prende un etto,,e fatica ad arrivare a risultati a livello di crescita muscolare...
            quindi credo che sia il "magna" che lo "spingi "..si debba eseguirlo in diverso modo...

            la mia domanda è..come?
            -intensificando gli allenamenti?(sia le frequenze..es 4 vlte a set, che l intensita,il peso con cui svolgere gli esercizi)
            -dieta con piu calorie?

            se volete analizzare la mia situazione personale, c'è il mio diario linkato in firma

            rep a cris RM per il tread molto utile

            sicuro di ave4r contato bene le calorie nella tua "dietanormale"? se si vuol crescere comunque, tutto si può fare tranne che una dieta "normale".
            io proprio oggi ho fatto un paio di conti e temo di essere comunque sotto al fabbisogno...

            colazione : 2 cucchiai di farina d'avena con un po' di frutta essiccata e 3 uova con un cucchiaio di fiocchi di latte

            spuntino : 50 gr di tonno al naturale

            spuntino 2 : 200 gr di fiocchi di latte

            spuntino 3 : piadina tacchino e fiocchi di latte

            spuntino 4 : 50 gr di tonno

            spuntino 5 : 150 gr di vitello e verdura

            spuntino 6 : almeno 300 ml di latte con qualche biscotto


            questo è il mio diario di oggi...tu come sei messo?

            Commenta


              colazione, tazza di latte ,5/6 fette biscottate marmellata

              spuntino:focaccia al prosciutto

              p'ranzo 2 panini(prosciutto insalata pomodoro formaggio e uno alla cotoletta di pollo)

              130gr pasta con 50 gr di tonno in scatola

              merenda :barretta proteica 20 gr pro 270 kcal,
              un frutto, jogurt

              cena: polpette e piselli(quantita non la so, fai quello che occore per riempire un piatto piano),pasta(150gr)

              pre nanna tazza di latte


              è la dieta di ieri, i 2 panini a pranzo sono un caso perchè ho mangiato fuori e poi sono andato a mangiare a casa di amici, di solito alzo un pò i cho con la pasta (es 160gr) e mangio una fonte proiteica esempio petto di pollo, tacchino...
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ro-diario.html
              A.A.A cercasi dritte e pareri per un neofita

              Commenta


                ragazzi questo non è un diario o simili, e consigli sull'alimentazione si chiedono nella sezione appropriata.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Mmh ora che vi ho letto tutto, sono un pò confuso : sono un hard-gainer o lo sto semplicemente pensando? Perchè la mia struttura puramente ectomorfica non mente secondo me... A parte questo, mangio e spingo come sempre, chissà cosa ne uscirà

                  Commenta


                    anche io sto cosi..
                    cioe' faccio fatica a prendere chili e quel poco che metto vanno tutti sulla pancia...anzi 1 volta ho mangiato 1 settimana dal mac...tutti i pasti a londra..embe sono ingrassato 2 kg....? e poi dopo 1 settimana li ho ripersi...cioe' ....
                    se faccio cosi con le schifezze pensate con la robba buona..in pratica non metto un *****..in palestra spingo anche carichi pesanti ma se le cose che mangio le caco non vedo risultati..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da angel83 Visualizza Messaggio
                      anche io sto cosi..
                      cioe' faccio fatica a prendere chili e quel poco che metto vanno tutti sulla pancia...anzi 1 volta ho mangiato 1 settimana dal mac...tutti i pasti a londra..embe sono ingrassato 2 kg....? e poi dopo 1 settimana li ho ripersi...cioe' ....
                      se faccio cosi con le schifezze pensate con la robba buona..in pratica non metto un *****..in palestra spingo anche carichi pesanti ma se le cose che mangio le caco non vedo risultati..
                      Per cortesia registriamo il linguaggio...

                      la risposta è semplice: mangi e ti alleni male... scommettiamo?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        Tornando sulla storia del somatotipo, se uno è in sovrappeso vuol dire per forza che sia endomorfo? Non porebbe essere un mesomorfo che non fa nulla dalla mattina alla sera e mangia solo? Non ci possono essere delle classi intermedie in mezzo a queste tre? Perdonate le domande che potrebbero essere stupide ma sto cercando di informarmi in quanto sono ancora parecchio ignorante in materia...
                        Grazie mille
                        MIO CARO DIARIO
                        ...Ce la farò, lo giuro

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da twisted Visualizza Messaggio
                          Tornando sulla storia del somatotipo, se uno è in sovrappeso vuol dire per forza che sia endomorfo? Non porebbe essere un mesomorfo che non fa nulla dalla mattina alla sera e mangia solo? Non ci possono essere delle classi intermedie in mezzo a queste tre? Perdonate le domande che potrebbero essere stupide ma sto cercando di informarmi in quanto sono ancora parecchio ignorante in materia...
                          Grazie mille
                          Se fai una ricerca sui biotipi morfologici troverai che solo due autori (conosciuti) utilizzano la classificazione a tre biotipi: ectomorfo, mesomorfo, edomorfo. Tutti gli altri fanno 4 od addirittura 5 classificazioni. Sul fatto che tale classificazione può essere fatta non ci sono dubbi , basta osservare una varietà di persone. I biotipi sono studiati da migliaia di anni quindi qualche cosa di concreto c'è. Le vie di mezzo ci sono eccome, poichè esistono biotipi misti con caratteristiche di uno o più biotipi. La difficoltà sta nell'individuare quale siano le componenti. Cmq non ci sono leggi scritte per ognuno di loro ma indicazioni di massima. Negli anni si è potuto studiare il loro metabolismo , i vari comportamenti allo stress e tante altre caratteristiche di tali gruppi. Ma nessuno può dire quello si deve allenare in un modo, quello in un altro, quello deve mangiare così..poichè entrano in gioco tantissime variabili anche il gruppo sanguigno, l'ambiente, le abitudini ,stile di vita , stato emotivo ecc ecc ecc..
                          L'hard gainer inteso come colui che ha processi di sviluppo muscolare differenti dagli altri non esiste, ma l'hard gainer inteso come colui che mette poca massa perchè è scarsamente dotato in partenza e che quel poco che costriusce la distrugge più facilmente rispetto ad altri biotipi esiste e come
                          Last edited by Nazareno; 29-06-2009, 14:37:48.
                          Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                          metamorfo

                          Commenta


                            vero,quella del hardgainer e' una favola.
                            tieni presente che ci sono hardgainer che sanno che e' perche' non riescono a mangiare abbastanza,o e' passato poco tempo,ma dicono subito sono hardgainer per zittire subito quellli che per mezz'ora lo prenderanno in giro per "toglierli i grilli dalla testa" per
                            "toglierli le illlusioni" "per dare la lezione di vita per il suo bene."
                            Poi magari al loro istruttore sinceramente dicono:scusa sai e' colpa mia,non ho mangiato abbastanza.
                            Per difendersi da chi gli dice che sono anoressici per colpa della palestra,inventarsi che si e' appena mangiato 2kg di marmellata con 1kg di pane,e che non si ingrossa perche' il medico gli ha diagnosticato una malattia rara che gli impedische di ingrossare.

                            Passato qualche anno che sono atletici,possono smettere di auto insultarsi e dire balle per non sembrare anoressici.

                            Commenta


                              Basta ossevare tutti i ragazzi che frequentano la palestra. Si troveranno ragazzi che dormono poco , mangiano poco, sollevano pesi ma si allenano male...eppure sono sempre più grossi. Ok non arriveranno ad un livello ottimale e si fermeranno presto nei progressi, ma intanto inizialmente progrediscono bene.
                              Viceversa ci sono quelli che basta che mangiano meno e che si allenano male ..non ottengono risultati e se li ottengono si fermano un mese e risultano molto più magri quasi al livello iniziale. Questi sono fatti concreti. Se il primo può sembrare Easygainer il secondo deve essere per forze hard. E' vero molti cercano la scusa.....ma hardgainer non vuol dire che i processi di sviluppo muscolare sono differenti rispetto agli altri, ma che nel complesso reagiscono in modo differente poichè hanno metabolismo differente.
                              Madre natura ha creato questa diversità, uomini più adatti per il lavoro fisico quindi più portati allo sviluppo muscolare ed altri adatti al lavoro intellettuale quindi meno portati allo sviluppo muscolare, altrimenti faremmo tutti la stessa cosa. Cmq...questi sono ricerche e osservazioni centenarie, se poi si vogliono negare ok.
                              Ma sei ecotomorfo , mesomorfo o endomorfo?
                              metamorfo

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gabelbrucken Visualizza Messaggio
                                a me non sembra che lui dicesse questo, anzi, semplicemente si è fatto prendere dallo sconforto ...e posso capirlo.Cmq a parte l'argomento tabù che nn possiamo menzionare qui(, ma chi ha visto i tg settimana scorsa ha capito come sia facile rimanervi invischiato) io trovo innegabile che le differenze individuali ci siano.
                                So come si fanno le cose , so come si mangia perchè l'ho studiato all'università a livello molecolare,so cosa funziona per me, MA effettivamente nons o se PER me una scheda cpome quelle propugnate qui potrebbe funzionare.Ho intenzione di provarle, Manx ha uno stile di porsi che mipiace parecchio e farò un tentativo.
                                MA la massima "SE FAI LE COSE BENE NON PUOI NON AVERE RISULTATI DEGNI DI NOTA" per me è fuorviante.
                                come sono risultati DEGNI DI NOTA?
                                chi li ha ottenuti? Come?
                                i fisici postati (credo in questo topic) di una gara natural sono PER ME meravigliosi.Eppure li avete derisi.Certo Benfatto è meglio, Labrada anche...ma sono universi differenti...dubito che un atleta natural NON sappia allenarsi bene come Labrada...
                                E anch'io ho visto gente GROSSA allenarsi AD CAZZUM...e alimentarsi peggio.
                                io rimango dell'idea che con 16 di polso 40 cm di braccio natural siano improbabili.A parte predisposizioni locali...La mia caviglia misura 18,5 e il mio polpaccio 40 ad esempio...
                                Io ho 16 e mezzo di polso e 39 e mezzo di bicipite,e devo ancora crescere
                                Last edited by MarioBuilding; 10-07-2009, 23:14:16.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎