Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki nelle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    mi viene solo da pensare a quelli che praticano aikido, che se la credono e che appena incontrano per esempio un pugile se le prendono in tutta tranquillità, immagino che tu lo pratichi per difendere un'am del genere, conoscerai qualcuno che pratica che ne so boxe, kick o altro, fai un pò di sparring con lui, e poi mi dici se sei riuscito a fargli una leva, dai su non scherziamo, ti ho postato anche il video, ma tu fai finta di non vedere non so io
    Sinceram comincio a credere che tu nn hai praticato Aikido...
    Nn hai la minima idea di come si chiamano le tecniche eppure dopo 2 anni credo dovresti...
    Cmq quella tua affermazione nn so da dove è uscita forse hai visto troppi film di Segal....
    A parte che la leva che hai cercato di applicare tu si chiama yonkyo e richiede molta pratica per essere efficace visto che fa pressione su un nervo...
    Mi è capitato di fare lo scemo con amici che praticavano altre discipline..
    le tecniche ke hai visto si completano se c'è complicità tra tori e ukè..altrimenti tutto si puo concludere con un colpo al viso,un calcio,una leve(ke ti piace tnt) o uno strangolamento..
    L'Aikido è vero non prevede attacchi ma ti insegna mlt bene a schivarli e a trovare il momento giusto per entrare..
    Tuttavia c'è bisogno di molta pratica questo è senza dubbio un suo difetto..
    Come arte marziale per me è senza dubbio una delle piu complesse in assoluto..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      Dovete dividere AM e MMA.

      Sono due cose diverse.

      Hanno storia metodi e finalità diversi.
      Sono d'accordo..

      Commenta


        E mi duole aggiungere che finche non sentirò che atleti di MMA utilizzeranno grandi basi di aikido, non lo considererò molto come adatto al combattimento

        Commenta


          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
          E mi duole aggiungere che finche non sentirò che atleti di MMA utilizzeranno grandi basi di aikido, non lo considererò molto come adatto al combattimento
          La risp te la sei data prima

          Commenta


            Non esattamente.

            Se da una parte dico che l'obbiettivo principale* delle AM non sono sicuramente i ring, dall'altra dico che, siccome i ring, soprattutto quelli di UFC o una bella cage rage, rappresentano un bel palco per il confronto delle tecniche (anche di difesa), finchè li non vedrò uno che si prepara con l'aikido, non sarò contento.

            *sennò servono solo per fare bei kata forme o dimostrazioni?

            Commenta


              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              " L'Aikido e' come una spada spuntata. . non ferisce. . "

              citazione Bill Wallace.
              Forse Wallance non sapeva che un certo Jigoro Kano considerava L'Aikido il budo ideale...

              Commenta


                io continuo a dire come già dicevo, come mai allora l'aikido, se è così efficace non viene utilizzata nel ring? mah chi lo sa.........
                ti racconto questa, se cerchi su google lo trovi, Seagal in un'intervista aveva preso per il culo il karate, dopo averla letta, Bob Wall e altri praticanti di karate (8 mi sembra) lo hanno sfidato, karate contro aikido, se ne batteva anche solo uno avevano messo in palio un premio di 1 milione di dollari, secondo Seagal l'ha accettata? e ricordiamoci che comunque è un 7 dan quindi non è il primo che passa per strada, dai su evitiamo di dire cavolate
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                  Forse Wallance non sapeva che un certo Jigoro Kano considerava L'Aikido il budo ideale...
                  si però praticava jujitsu e ha fondato il judo
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    Non esattamente.

                    Se da una parte dico che l'obbiettivo principale* delle AM non sono sicuramente i ring, dall'altra dico che, siccome i ring, soprattutto quelli di UFC o una bella cage rage, rappresentano un bel palco per il confronto delle tecniche (anche di difesa), finchè li non vedrò uno che si prepara con l'aikido, non sarò contento.

                    *sennò servono solo per fare bei kata forme o dimostrazioni?
                    Guarda non ti voglio annoiare con le solite storie ke ho postato molte volte in vari thread...
                    Se hai voglia cerca notizie su Morihei Ueshiba..
                    Ti dico solamente che il fine è diverso a questo mi riferivo io

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                      si però praticava jujitsu e ha fondato il judo
                      Se non sbaglio Wallance ha praticato anche judo...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                        io continuo a dire come già dicevo, come mai allora l'aikido, se è così efficace non viene utilizzata nel ring? mah chi lo sa.........
                        ti racconto questa, se cerchi su google lo trovi, Seagal in un'intervista aveva preso per il culo il karate, dopo averla letta, Bob Wall e altri praticanti di karate (8 mi sembra) lo hanno sfidato, karate contro aikido, se ne batteva anche solo uno avevano messo in palio un premio di 1 milione di dollari, secondo Seagal l'ha accettata? e ricordiamoci che comunque è un 7 dan quindi non è il primo che passa per strada, dai su evitiamo di dire cavolate
                        Non conosco questa storia..se mi posti il video mi fai un favore..sn curioso
                        Senza dubbio se ha insultato il karate ha sbagliato..personalmente la considero un arte marziale mlt interessante..

                        Commenta


                          ragazzi sulla teoria Sefirus non si batte, non ce nè per nessuno inutile che controbattete
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            ragazzi sulla teoria Sefirus non si batte, non ce nè per nessuno inutile che controbattete
                            Grazie lo prendo come un complimento..

                            Commenta


                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                                Forse Wallance non sapeva che un certo Jigoro Kano considerava L'Aikido il budo ideale...
                                Jigoro Kano non e' attendibile. ..
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎