Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki nelle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    il motivo per cui vengono ancora insegnata è solo una: i soldi, è vero sono giovane, ma comunque una mia idea me la sono fatta, documentandomi provando ecc. , non ti dirò mai che la boxe è inefficace perchè direi una cazzata, quello che dico, non lo dico per andare contro altri utenti che praticano, ma solo perchè sono cose che ho constatato, ci sono am più efficaci di altre, ovvio che la differenza la fa anche il praticante, ma un pugile sarà sempre superiore ad un aikidoka.Dici sempre che prendo l'ufc come riferimento, ovvio è quello che si avvicina di più alla realtà,ad un eventuale scontro in strada
    Si è detto tante volte ma vale la pena ripeterlo ancora:"Non è la disciplina che fa la differenza..."

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      ma guarda che ciò che affermi in queste righe è palesemente falso, nell'ufc e mma ci sono anche le categorie di peso minori. Spesso si vedono giapponesi di 70 kg molto forti pur avendo strutture decisamente leggere.
      nelle categorie di peso minori infatti le tecniche cambiano un pò, vengono usati di più i calci, l'agilità è superiore, cambia l'approccio al combattimento
      e comunque, come già detto, si parla di persone con strutture al di fuori del normale

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        l'ho detto anche io infatti ---
        si parte dalla categoria dei 75 kg del resto
        a me son venuti subito in mente i giapponesi genki sudo, kid yamamoto, caol uno ecc che sono tutto tranne che bestioni di 100 kg x 1.90. e tra l'altro arrivano tutti dalla lotta mi pare.

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
          ma l'aikido è un'arte marziale, e io mi sono riferito alle arti marziali in generale, soprattutto dopo quello che si era detto qualche giorno fa sul valore delle arti marziali rispetto agli sport da combattimento
          se guardi anche in qualche discussione io ho consigliato il Wc, non sono assolutamente il tipo di dire tutte le am sono cavolate, fidati

          Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
          Si è detto tante volte ma vale la pena ripeterlo ancora:"Non è la disciplina che fa la differenza..."
          ti riscrivo quello che ho scritto prima:"ci sono am più efficaci di altre, ovvio che la differenza la fa anche il praticante"
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            a me son venuti subito in mente i giapponesi genki sudo, kid yamamoto, caol uno ecc che sono tutto tranne che bestioni di 100 kg x 1.90. e tra l'altro arrivano tutti dalla lotta mi pare.
            tranne che poi si sentono sempre nominare Crocop, Gonzaga, Emelianenko, Lesnar, Couture, etc

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
              Si è detto tante volte ma vale la pena ripeterlo ancora:"Non è la disciplina che fa la differenza..."

              lo è.
              altrimenti non si spiega perchè karateki , judogi forti nelle massime competizioni ufc non ci mettono piede.
              la soggettività conta, ma conta nella vita normale : sicuramente uno che è forte nel judo si sa difendere contro un pinco pallo qualsiasi ma a livello di "pratico io" "ma pratica anche l'altro"
              la completezza che ti danno alcune discipline ti rende "OGGETTIVAMENTE" SUPERIORE
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                tranne che poi si sentono sempre nominare Crocop, Gonzaga, Emelianenko, Lesnar, Couture, etc

                va beh ma questo perchè la gente non capisce un ***** da sempre anche nella pura boxe i pesi massimi suscitano piu interesse, quando secondo me gli incontri tecnicamente piu interessanti sono invece dei mosca o dei welter... ma parlo di me perchè ci capisco piu di qualcosa
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                  se guardi anche in qualche discussione io ho consigliato il Wc, non sono assolutamente il tipo di dire tutte le am sono cavolate, fidati
                  dal consigliarne una rispetto ad un'altra è un conto
                  ad esempio tu ti senti di sconsigliare Aikido perchè la tua esperienza è stata negativa, ma la tua esperienza non puoi considerarla universale e quindi definire l'Aikido una cacca.
                  Non era l'arte marziale giusta per te, stop. O probabilmente non hai trovato uno che te l'ha insegnata decentemente o te l'ha fatta amare
                  Io quando iniziai taekwondo trovai un maestro e tutto il team di agonistica che mi fecero letteralmente innamorare di quell'am
                  di altre palestre nelle città vicino non ho sentito gli stessi brillanti pareri, e infatti c'era gente che mollava dopo pochi mesi perchè "non gli piaceva"

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    pensavo di averti risposto con quel grazie a Dio comunque ti rispondo no, lo dovevo fare ma ho lasciato perdere, ho preferito passare il mio tempo in modo migliore, so che tu sei uno che guarda molto la filosofia delle am, e questo mi sta bene ognuno ha le sue passioni, a me interessandomi di più la pratica ho lasciato perdere questa presunta am. Poi scusa ma adesso mi viene una domanda che ti vorrei porre, tu mi dici che l'aikido si basa sulla forza dell'altro, bisogna sfruttare la sua forza contro se stesso, ma io sinceramente non ho mai visto in un combattimento uno che si butta ai 100 all'ora contro l'altro, guarda caso l'ho visto solo in dimostrazioni dell'aikido, ti racconto questa, una sera è venuto a trovarmi un amico, pratica boxe, dopo un pò che parlavamo gli ho detto, proviamo a fare così tu boxi e io provo a farti 2 leve, il risultato è stato che mi sono trovato per terra, meno male che non ci dava tanto secco se no a quest'ora ero andato, tu hai mai provato a fare qualche incontro interstile? te lo chiedo perchè da come mi dici sembra che per te l'aikido sia sta grande am, ma poi appena vai contro un praticante di un'am o un sdc mezzo serio apri gli uochi
                    Se hai praticato per due anni come minimo avresti dovuto fare 3 esami..cmq lasciamo stare...giusto per curiosità che leve hai cercato di applicare al tuo amico?...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      io non sono l'avvocato di nessuno, è che spesso quando si parla di scienza mi viene da ridere..
                      tanto per sapere tu invece cosa studi? e che prove puoi darmi sul fatto che il magnetismo prodotto da un essere umano possa influenzare in quel modo un corpo macroscopico?


                      Non ti dirò cosa studio solo per non esasperare la mia posizione di arrogante e saputello che sto edificando sul forum, ma credimi, ne potrei parlare...
                      Quello che vorrei far capire e che: non credo nemmeno io che nessuno al mondo difronte ad una situazione di pericolo si metta ad alzare le mani senza nemmeno toccare l'avversario!!Ma in condizioni di studio (o di allenamento)...

                      Commenta


                        ma "amare" un qualcosa non è la stessa cosa di dire

                        "è una delle arti piu efficaci che esistono"


                        noi contestavamo la seconda affermazione, che sia affascinante ok, a me piace molto vedere le combinazioni di calci
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                          nelle categorie di peso minori infatti le tecniche cambiano un pò, vengono usati di più i calci, l'agilità è superiore, cambia l'approccio al combattimento
                          e comunque, come già detto, si parla di persone con strutture al di fuori del normale
                          (premetto che non sono un grande esperto di mma)

                          esempi pratici di quello che dici? no perchè cosi hai detto tutto e non hai detto nulla. è logico che l'agilità aumenta e che il combattimento cambi, ma di quanto? io nelle categorie inferiori vedo un approccio al combattimento molto simile a quelle superiori. penso a yamamoto kid ma credo non ci voglia molto a trovare altri fighter come esempio. e mi è sembrato di vedere in moltissimi match che le gambe siano molto usate anche nelle categorie superiori (crocop, liddel, gonzaga pur essendo un lottatore mi pare ecc).

                          per la struttura io non vedo fisici nelle categorie inferiori che siano cosi fuori dalla normalità degli atleti. genki sudo è un esempio lampante.

                          Commenta


                            grande genki, io lo adoro.
                            ma è mezzo sparito o sbaglio?

                            lui combatteva parecchio per PRIDE, è sparito dopo il suo fallimento fatemi capire
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                              tranne che poi si sentono sempre nominare Crocop, Gonzaga, Emelianenko, Lesnar, Couture, etc
                              ma cosa centra?
                              logico che sono quelli sulla bocca di tutti, come tyson ad esempio è sempre citato nel pugilato. ciò non toglie che esistanto tante altre categorie e tantissimi altri atleti.

                              Commenta


                                [quote=totof;4033448]Non ti dirò cosa studio solo per non esasperare la mia posizione di arrogante e saputello che sto edificando sul forum, ma credimi, ne potrei parlare...
                                Quello che vorrei far capire e che: non credo nemmeno io che nessuno al mondo difronte ad una situazione di pericolo si metta ad alzare le mani senza nemmeno toccare l'avversario!!Ma in condizioni di studio (o di allenamento)...[/quote]

                                spiegami questo punto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎