Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki nelle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da diabolic Visualizza Messaggio
    e chi è? non esiste... ho controllato su internet...

    Sei male informato. .

    Era un noto campione americano di Karate' Full Contact. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
      Due lauree??E quali sono?Economia da triennale è davvero banale sopratutto con il fatto dei crediti e non dire di no.
      Per conseguire la tua seconda laurea in scienze della conservazione alimentare (o similare) ti basta fare altri due o tre esami.
      Facendo così puoi arrivare anche a 12000 lauree!
      dimostri poca intelligenza lascio perdere
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
        il motivo per cui vengono ancora insegnata è solo una: i soldi
        arti marziali, come wing chun, judo, kung-fu, thai, jujitsu vengono insegnate ai corpi di polizia e ai corpi speciali di tutto il mondo (ovviamente non tutte insieme)
        credi che anche qui sia per soldi?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          " L'Aikido e' come una spada spuntata. . non ferisce. . "

          citazione Bill Wallace.
          bella questa

          Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
          Due lauree??E quali sono?Economia da triennale è davvero banale sopratutto con il fatto dei crediti e non dire di no.
          Per conseguire la tua seconda laurea in scienze della conservazione alimentare (o similare) ti basta fare altri due o tre esami.
          Facendo così puoi arrivare anche a 12000 lauree!
          quelli che dicono così secondo me non hanno una laurea, come me del resto....anch'io dicevo informatica è una cagata, poi alla fine ho lasciato, per altri motivi, comunque ho lasciato
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #80
            Il WT e' particolarmente insegnato ai corpi speciali. .il motivo e' ovvio..
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
              arti marziali, come wing chun, judo, kung-fu, thai, jujitsu vengono insegnate ai corpi di polizia e ai corpi speciali di tutto il mondo (ovviamente non tutte insieme)
              credi che anche qui sia per soldi?
              no ma sicuramente danno una base di difesa utile ma limitante e comunque incompleta, però per quello che serve va piu che bene.
              Comunque io so del kali filippino, della silat indonesiana, della krav maga, di corsi comunque di self defense ,MAI SENTITO INSEGNARE IL JIU JITSU O IL JUDO ai corpi speciali




              pero puo benissimo essere che sia poco informato io
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                arti marziali, come wing chun, judo, kung-fu, thai, jujitsu vengono insegnate ai corpi di polizia e ai corpi speciali di tutto il mondo (ovviamente non tutte insieme)
                credi che anche qui sia per soldi?

                si ragazzi ma qua cambiate i discorsi come volete, era ovvio che mi reiferivo all'aikido non di sicuro al wc o ad altre dai su, io veramente so che hai corpi speciali israeliani viene insegnato il krav maga, ai quelli russi il sambo, con kung fu non so cosa intendi perchè sono diversi stili
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                  tu credi che l'ufc sia lo specchio della realtà?
                  tu sei 1,90 x 100 kg con delle ossa di marmo?
                  credi che tutto il mondo sia abitato da lottatori di ufc?
                  matt, sei giovane e facilmente influenzabile, e anche un pò spocchioso, ma fa niente, ci sta alla tua età: in questo forum, anzi in questo sezione, di esperti non si può dire che non ce ne siano (sarei bugiardo a dire il contrario), ma si contano sulle dita di una mano (2 o 3) e quei 2 o 3 hanno delle loro idee che hanno influenzato pesantemente la sezione per cui si è perso il vero spirito delle arti marziali (visto che vengono costantemente denigrate), e forse andrebbe pure cambiato il nome alla sezione, in MMA o UFC, perchè qui dentro le arti marziali vengono viste come la merda, mentre le MMA come l'oro
                  peccato che lo stesso termine MMA indichi un mix di arti marziali
                  ma tu credi che le arti marziali sia veramente una cosa così teorica e inutile? ma se così fosse perchè continuano a essere insegnate in tutto il mondo? continuamente? ***** ma chieditelo
                  vuoi dire che sono tutti coglioni? ma proprio tutti? sì anch'io sapevo che il mondo era pieno di coglioni, ma proprio così tanti no
                  guardare l'UFC o il Cage Rage, va bene, va benissimo, ci mancherebbe, ma non sono la Verità
                  cioè non è che se uno dell'UFC vince con una tecnica piuttosto che con un'altra allora quella tecnica è in senso assoluto la migliore: sono le tecniche che loro si sentono di usare, sanno che possono essere cucite su di loro, e loro sono TUTTI dei bestioni di 1.90 per 100 kg, cioè gente che non avrà mai l'elasticità o l'agilità di uno di 70 kg, ma è ovvio che bestie del genere anche solo con una sberla ti mandano in coma, ***** è la fisica F = m x a, loro c'hanno una m che fa paura e anche se non sanno praticare la thai (la migliore arte marziale del mondo) ti mandano al creatore lo stesso

                  guardare a loro come esempi da seguire mi pare improbo, la realtà è fatta di gente vuole un'arte o uno sport che gli permetta (almeno in teoria)di non uscire bollato da un'eventuale scontro fisico, gente che quasi mai diventa agonista o professionista, fare degli incontri saltuari a livello regionale ti serve a misurarti, ti forgia un attimo, ma non fa di te un combattente di professione, vuoi perchè abbiamo tutti un lavoro, vuoi perchè abbiamo una famiglia e altri impegni/hobby
                  quindi sì bello guardare gli esempi dell'UFC, ma non sono illuminanti. Quanti calci vedi tirare nel K1? già di più, perchp gente come Bonjaski è più leggera e quindi può permettersi di tirarli
                  ma se andasse in UFC Bonjaski durerebbe 3 sec, il tempo di arrivare al centro del ring, e questo non perchè non sia bravo o la kick sia inutile, ma perchè in UFC devi essere una bestia!
                  ma guarda che ciò che affermi in queste righe è palesemente falso, nell'ufc e mma ci sono anche le categorie di peso minori. Spesso si vedono giapponesi di 70 kg molto forti pur avendo strutture decisamente leggere.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    grazie a Dio per 2 anni, poi ho capito che era una cagata e ho lasciato, il nome del maestro non te lo so dire perchè non lo ricordo, se mi viene in mente te lo dico, adesso non tirare in ballo la cosa che ci vogliono più anni, chiunque che lo pratica, già dopo 1 mese capisce che non serve a niente, dai su, sempre a voler difendere finte am, come mai nessuno la usa nell'ufc?
                    Sinceramente da come parli dubito che tu abbia praticato Aikido..
                    Cmq puo darsi che è solamente una mia impressione..
                    Non posso notare che nn hai risp ad una delle mie domande cioè:"hai fatto esami?"

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                      ma guarda che ciò che affermi in queste righe è palesemente falso, nell'ufc e mma ci sono anche le categorie di peso minori. Spesso si vedono giapponesi di 70 kg molto forti pur avendo strutture decisamente leggere.


                      l'ho detto anche io infatti ---
                      si parte dalla categoria dei 75 kg del resto
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
                        Ma si possiamo chiamare richard, che sicuramente ne saprà di più di uno che studia economia e del suo avvocato!
                        io non sono l'avvocato di nessuno, è che spesso quando si parla di scienza mi viene da ridere..
                        tanto per sapere tu invece cosa studi? e che prove puoi darmi sul fatto che il magnetismo prodotto da un essere umano possa influenzare in quel modo un corpo macroscopico?

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          no ma sicuramente danno una base di difesa utile ma limitante e comunque incompleta, però per quello che serve va piu che bene.
                          Comunque io so del kali filippino, della silat indonesiana, della krav maga, di corsi comunque di self defense ,MAI SENTITO INSEGNARE IL JIU JITSU O IL JUDO ai corpi speciali




                          pero puo benissimo essere che sia poco informato io
                          MI-6 e KGB (o meglio, quello che una volta si chiamava KGB, adesso ha un altro nome) fino a una decina d'anni fa le includevano nel loro programma di formazione

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                            Sinceramente da come parli dubito che tu abbia praticato Aikido..
                            Cmq puo darsi che è solamente una mia impressione..
                            Non posso notare che nn hai risp ad una delle mie domande cioè:"hai fatto esami?"
                            pensavo di averti risposto con quel grazie a Dio comunque ti rispondo no, lo dovevo fare ma ho lasciato perdere, ho preferito passare il mio tempo in modo migliore, so che tu sei uno che guarda molto la filosofia delle am, e questo mi sta bene ognuno ha le sue passioni, a me interessandomi di più la pratica ho lasciato perdere questa presunta am. Poi scusa ma adesso mi viene una domanda che ti vorrei porre, tu mi dici che l'aikido si basa sulla forza dell'altro, bisogna sfruttare la sua forza contro se stesso, ma io sinceramente non ho mai visto in un combattimento uno che si butta ai 100 all'ora contro l'altro, guarda caso l'ho visto solo in dimostrazioni dell'aikido, ti racconto questa, una sera è venuto a trovarmi un amico, pratica boxe, dopo un pò che parlavamo gli ho detto, proviamo a fare così tu boxi e io provo a farti 2 leve, il risultato è stato che mi sono trovato per terra, meno male che non ci dava tanto secco se no a quest'ora ero andato, tu hai mai provato a fare qualche incontro interstile? te lo chiedo perchè da come mi dici sembra che per te l'aikido sia sta grande am, ma poi appena vai contro un praticante di un'am o un sdc mezzo serio apri gli uochi
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                              MI-6 e KGB (o meglio, quello che una volta si chiamava KGB, adesso ha un altro nome) fino a una decina d'anni fa le includevano nel loro programma di formazione
                              adesso dovrebbero praticare sambo
                              Originariamente Scritto da JPP
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              Originariamente Scritto da JPP
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                                si ragazzi ma qua cambiate i discorsi come volete, era ovvio che mi reiferivo all'aikido non di sicuro al wc o ad altre dai su, io veramente so che hai corpi speciali israeliani viene insegnato il krav maga, ai quelli russi il sambo, con kung fu non so cosa intendi perchè sono diversi stili
                                ma l'aikido è un'arte marziale, e io mi sono riferito alle arti marziali in generale, soprattutto dopo quello che si era detto qualche giorno fa sul valore delle arti marziali rispetto agli sport da combattimento

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎