Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki nelle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
    e con gli altri cosa fai

    Ih ih ih.Io ho imparato tecniche, che, solo se il mio avversario sta fermo gli faccio letteralmente volare la testa!Ma un avversario che si stia fermo ad aspettare la mia tecnica non credo ci sia!!
    Però da qui a dire che queste tecniche non esistano mi sembra un pò eccessivo...

    Commenta


      #32
      Chiamate lo sreputatio, e aggiungo:

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
        Anche io sono scettico, anche perchè le tecniche con pressione di determinati centri nervosi nascono effettivamente da secolari studi anatomici. L'arte del Kiai è di origine più dubbia, ma io avrei una teoria (e non è solo mia): pensate ad un folto gruppo di uomini pronti a combattere, ma non addestrati (ad esempio dei contadini ribelli) ed ecco che arriva un gruppo sparuto di samurai, uomini del padrone. Sono a cavallo, ancora con la spada nel fodero, hanno maschere che li fanno sembrare degli Oni (tipici demoni giapponesi): è ora che parte il kiai, un urlo disumano e mostruoso con tutta l'energia possibile. Il folto gruppo ora è impaurito e molti scappano, la battaglia è già vinta. Da qui l'arte del Kiai.
        Non è troppo dissimile da una famosa tattica delle legioni romane: la legione arriva compatta e ogni singolo soldato (una legione ne ha più di 1000) batte a ritmo con gli altri usando il gladio infoderato contro lo scudo... Una cosa del genere atterrisce, tanto che ancora oggi la stessa tattica è usata dalla polizia in assetto antisommossa.
        La voce è un'arma per la guerra sì, ma cerchiamo di stare nel razionale. Poi quando vedrò cose del genere di persona cambierò idea.

        PS: già mi vedo ramp al parlamento europeo che pesta gli ambasciatori internazionali ^_^
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da totof Visualizza Messaggio
          FIGURATI!Lo so perfettamente che non devi rendermene conto.Ma mi hai dato contro come se fosse perfettamente vero il contrario...Per soggetti predisposti, si può indurre lo shock senza il contatto, vedi l'ipnosi...

          veramente è il contrario, ho criticato la tua quasi cieca credulità in tali cose, non ti do contro a te personalmente

          Originariamente Scritto da Kiichi Miyazawa Visualizza Messaggio
          L'ipnosi funziona solo in condizioni particolari, tranquillo che una persona normale difficilmente viene ipnotizzata... intendo nel senso comune del termine, perchè in senso medico l'ipnosi è solo l'induzione al sonno in modo artificiale, niente a che vedere con ordini e obbedienza...
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da GioGio86 Visualizza Messaggio
            Chiamate lo sreputatio, e aggiungo:

            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ce l'ho in economia e la sto prendendo in scienze politiche e relazioni internazionali
              lol la mia laurea^^

              Commenta


                #37
                davvero?
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #38
                  da economia mi è stato facile perchè ho dovuto dare solo 9 esami

                  ihihihih
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #39
                    Anche qst è un discorso già fatto e rifatto molte volte e, sinceramente non ho voglia di ricominciare tutto da capo!
                    Dalla mia esperienza posso dire di aver visto coi miei occhi dei praticanti di Wing Chung applicare tecniche diciamo particolari, i quali entravano in stati particolari ed erano in grado di sviluppare un energia tale da diventare incontrollabili!
                    Altro discorso per i punti di pressione, oltre le terminazioni nervose certe AM vanno a colpire quelli che vengono chiamati in giaponese :"tsubo" e sono niente meno che punti particolari facenti parte della "rete" dei meridiani energetici del nostro corpo!
                    In poche parole gli stessi punti che vengono sollecitati con gli aghi nell'ago puntura!
                    Pare che i soldati dell'esercito cinese durate le lunghe marcie di spostamento durante le guerre, si posizionassero un sassolino sotto i piedi,in un punto particolare che favoriva lo scorrere del Ki, di conseguenza potevano marciare di più e più velcemente!
                    Ci sono AM specializzate nel colpire qst punti, l'unica cosa è riuscire, nella foga del combattimento, a colpire qst punti posizionati lì e proprio solo lì, con un dito o con una nocca! Forse, ma dico forse, un monaco di shaolin con 40 anni di pratica può riuscirci!
                    Sull'esistenza del ki, dei meridiani energetici e degli tsubo, non si discute, ora anche il mondo scientifico se ne sta accorgendo, la cosa difficile è riuscire ad applicare certe cose in combattimento!


                    Per il discorso delle spade sugli scudi....era un'usanza dei guerrieri celti, i romani l'hanno copiata spudoratamente, come quasi tutto il resto daltronde!
                    Erano un po i giapponesi dell'epoca, copiavano e miglioravano ma hanno inventato ben poco!
                    ...ma qst è un'altra storia

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      [youtube]DcRNCi4DCCw[/youtube]
                      Buffonate. .sia questo video che quello sopra. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #41
                        non sono scemenze ragazzi,io ho cominciato a studiare queste tecniche e sto apprendendo molte cose

                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                          non sono scemenze ragazzi,io ho cominciato a studiare queste tecniche e sto apprendendo molte cose

                          Ah.. ecco giusto roba da fumetti. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #43
                            thread assume livelli interessanti

                            Commenta


                              #44
                              Ma dico io. . come si possono credere certe sciocchezze?

                              meno male che sta gente non va a fare l'UFC. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Ah.. ecco giusto roba da fumetti. .
                                non si scherza con hokuto !!!



                                UATA-TA-TA-TA-T-AT-AT-A-A-TA-TA-T-AT-AT-ATAHHHHH !!!!
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎