Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ki nelle arti marziali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
    Ma cacchiarola come fate a dire che l'aikido per essere valido dovrebbe poter essere usato efficacemente nelle MMA!?!?
    è logico che non funziona, è un'arte marziale nata per non combattere, in uno sport da combattimento non ha storia!!!

    sarebbe come dire che una moto da trial è una merda perchè una gara di moto mondiale arriverebbe sempre ultima...ettecredo è nata per arrampicarsi sui muri mica per andare ai 300 all'ora!!!

    ...poi altra cosa...ma come si fa a pensare di prendere un pugno al volo e portare in leva il polso!?!?!?
    ad ogni azione corrisponde una reazione, se cerchi di afferrarmi allora posso tentare di liberarmi con un leva e roba simile, se cerchi di colpire dovrò difendermi con altre tecniche!
    Sfruttare la forza dell'avversario non vuol dire mica fare solo leve!!

    Ultima cosa, le arti marziali, per esempio quelle Giapponesi, si dividono in vari settori, c'è larte che studia l'uso del bastone, quello della spada, quello che si occupa degli atemi, l' arte nell'uso dell'arco ecc ecc...un guerriero, un samurai, studiava tutte qst arti e poi si poteva dire che era completo...oggi le arti marziali sono tutte divise e se ne studia uno stile solo, è logico che non si sia del tutto completi, molto spesso un AM si sviluppa solo in un determinato campo!!...senza dimenticare che molte AM sono piuttosto recenti e sono derivazioni delle originali discipline guerresche, ecco quindi che si hanno stili più sportivi, meno letali e più addomesticati,non finalizzati ad un uso specifico su strada, meno completi... ecc... ecc... ecc...!!
    Quoto parecchio ciò che hai detto... ci sono molte specializzazioni...secondo me, una veramente COMPLETA non esiste(e facendo una mega promiscuità di arti si cade nella confusione)...

    MA centu io ti conosco...sei mica un successore della scuola imperiale? MA SI' i vostri maestri si riconoscono per lo scintillio delle mani! 2000 anni di scuola... pazzesco
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta


      Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      Quoto parecchio ciò che hai detto... ci sono molte specializzazioni...secondo me, una veramente COMPLETA non esiste(e facendo una mega promiscuità di arti si cade nella confusione)...

      MA centu io ti conosco...sei mica un successore della scuola imperiale? MA SI' i vostri maestri si riconoscono per lo scintillio delle mani! 2000 anni di scuola... pazzesco

      Commenta


        Commenta


          Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
          Scusa la scelta di parole che userò.

          Questa è UNA EMERITA CAZZATA.

          Le arti marziali nascono per essere impiegate nelle guerre, nel corpo a corpo.
          Da cui il termine marziale. Se non nascono per il combattimento possiamo chiamarle anche ginnastiche dolci.

          Di fatto inoltre chiunque può notare lo stadio pietoso a cui sono arrivate le arti marziali (soprattutto quelle dolci e interne) quando sono iniziate ad essere di moda e sono stase esportate di massa in occidente. Diventando degli obrobri alla maestro miagi.
          Beh stili come judo, aikido e altri sono dei derivati di altre altre marziali!
          Si basano sul combattere senza ingaggiare uno scontro vero e proprio, è semplice autodifesa, dipende tutto dalla filosofia da cui sono nate!
          Anche il karate è la derivazione più sportivizzata del Budo, anzi per molti il Karate è prima un percorso di crescita,che si sviluppa tramite l'uso del proprio corpo e la conoscenza di esso!
          Il guaio, e l'ho già detto altre volte, è che certe arti marziali si sono sportivizzate troppo perdendo il sapore guerresco e guerriero x cui sono nate o da cui si sono sviluppate!
          Molte, se non quasi tutte, AM hanno in se una profonda filosofia dietro e non sono solo un miscuglio di calci, pugni, leve e proiezioni!
          Io sono passato per queste, ma amando il combattimento puro sono approdato ad uno stile che si dedica prettamente all'efficacia, tuttavia non disdegno le AM classiche e anche se per il mio modo di essere, magari , non le ritengo adatte a me, le rispetto!
          Si ho sicuramente ripreso ciò che tu e altri avete detto, qst significa che la pensiamo più o meno allo stesso modo ma...a me piace anche un po il misticismo che si cela dietro le AM classiche!!

          Commenta


            Si ha detto più o meno quello che intendevo io.

            Ribadendo che appunto molti stili (chiamandoli cosi ti salvi , per il fatto della marzialitàè mancante ) non guardano più al combattimento.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
              Si ha detto più o meno quello che intendevo io.

              Ribadendo che appunto molti stili (chiamandoli cosi ti salvi , per il fatto della marzialitàè mancante ) non guardano più al combattimento.
              Bisogna fare distinzione tra combattimento e guerra...
              Le arti "marziali" nascono per essere applicate in guerra dove in palio nn c'è la gloria ed un trofeo ma la vita o la morte...(forse l'ho gia scritto in qualche thread..)
              Parlo del periodo precedente all'invenzione della polvere da sparo..
              Ora il loro vero fine è stato abbandonato e per il mantenimento di esse si sono dovute adattare all'ambito sportivo con competizioni e altro...
              Sia chiaro non sono contro questa cosa anzi sono favorevolissimo perchè permette di conservare e tramandare l'amore per queste discipline..
              Ma bisogna avere un minimo di coscienza di cos'erano prima di tutto questo..
              L'Aikido ha fatto una scelta diversa ha preferito non entrare in questo nuovo mondo,oltre che per volere del suo fondatore,per conservare lo spirito del budo..per ricercare la vittoria su se stessi...
              La via del guerriero gentiluomo,il Samurai..

              Commenta


                Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio

                Secondo me sono piu arti marziali gli sport da combattimento e le MMA al giorno d'oggi che le arti marziali classiche.

                Quest voglio dire.
                La penso come te.
                The first "mma" style is called Pankration

                J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                http://lottaolimpica.blogspot.it/

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                  Bisogna fare distinzione tra combattimento e guerra...
                  Le arti "marziali" nascono per essere applicate in guerra dove in palio nn c'è la gloria ed un trofeo ma la vita o la morte...(forse l'ho gia scritto in qualche thread..)
                  Parlo del periodo precedente all'invenzione della polvere da sparo..

                  Vero, dopo la polvere da sparo i vari santoni delle AM hanno preso sonore cannonate sui ring ottagonali dell' UFC
                  The first "mma" style is called Pankration

                  J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                  http://lottaolimpica.blogspot.it/

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                    Vero, dopo la polvere da sparo i vari santoni delle AM hanno preso sonore cannonate sui ring ottagonali dell' UFC
                    -.-'''

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sefirus Visualizza Messaggio
                      -.-'''
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          gara di faccine idiote?

                          Commenta


                            ok.....VIA!
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              ieri sera hanno suonato al campanello di casa, io ho risposto-KI è ?

                              poi come sono andato a vedere c'era un mio amico svenuto x terra, ancestrale potenza del ki
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta


                                Anche io ho chiesto "Ki è?", la risposta è stata "KIara" e sono svenuto io... Il suo KI è più potente del mio! ^_^
                                VSQVE AD FINEM

                                Forza legionarius!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎