Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La boxe aumenta la muscolatura?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La boxe aumenta la muscolatura?

    Ciao ragazzi, stavo pensando di affiancare alla palestra qualche mezzoretta alla settimana di boxe, niente di serio, giusto per svolgere un altra attività fisica in più. Però mi stavo chiedendo, quali sono i vantaggi della boxe sul fisico. Aumenta la velocità, aumenta, rinforza o tonifica la muscolatura ecc
    Grazie
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    #2
    i maggiori vantaggi io li ho riscontrati nella testa, però indubbiamente ti conferisce un aspetto tonico e atletico

    poi dipende dalla categoria di peso
    .

    Commenta


      #3
      in che senso nella testa?
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta


        #4
        a me basta che non mi faccia perdere quel poco che ho messo su

        Commenta


          #5
          sicurmente tonifica e potenzia ma non ha "effetti" di massa, questo sicuro.
          sicuramente la boxe come metodo di allenamento asciuga e fa bruciare molto quindi in gergo pesistico ti tira, ecco.
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            in che senso nella testa?
            nel senso che ti rende migliore a livello mentale, stranamente, impari che tutto va fatto col cervello
            .

            Commenta


              #7
              dipende dai casi e da molti fattori. se porti in palestra un sedicenne hp -20 associando una dieta ipercalorica, molto probabilmente svilupperà una buona ipertrofia fino a un adattamento funzionale. se porti un hp al 7% in ipo è un suicidio muscolare.

              a parte questo, in generale, per la mia esperienza, qualche mezzoretta di boxe associata a pesi negli altri giorni non compromette lo sviluppo muscolare. per il resto guadagni in resistenza, riflessi, esplosività, reattività e altre caratteristiche essenziali della boxe.

              personalmente sto in normocalorica con 5 giorni di thai e 2 di forza coi pesi e non perdo massa, e se fossi in ipercalorica ne metterei.

              Commenta


                #8
                volevo provare a affiancare anchio due sedute di boxe alla palestra...ma non ho la piu pallida idea di cosa mi facciano fare negli allenemaenti, mi potete illuminare???non vorrei che ci fosse troppa attività aerobica...grazie

                Commenta


                  #9
                  80% attività aerobica

                  e comunque se affianchi due allenamenti di boxe alla palestra ti rendi presto conto che non reggi
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    a meno che non ami la boxe e fai sacrifici per farla assieme alla palestra

                    se vuoi buttare due allenamenti di boxe cosi a settimana a buffo per fare il fighetto o perche fa tendenza lascia perdere
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      a meno che non ami la boxe e fai sacrifici per farla assieme alla palestra

                      se vuoi buttare due allenamenti di boxe cosi a settimana a buffo per fare il fighetto o perche fa tendenza lascia perdere
                      Giusta osservazione!
                      Io sono sempre dell'avviso... o fai boxe o fai BodyBuilding.
                      Perchè se non scegli rischi di fare male entrambe!




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        io volevo affiancarla perchè mi affascina...e se facessi solo sedute tecniche tipo sacco e vuoto...senza corsa, corda ecc. Secondo voi ce la farei?

                        Commenta


                          #13
                          sicuramente se fai entrambe le cose le finisci per fare da 6.5 entrambe
                          se le fai singole magari lefai da 8 e mezzo buono come votazione.

                          questo è oggettivo.

                          Se ti piace tanto la boxe devi tener presente quello che abbiamo detto, ti tira ti asciuga ti tonifica, ma un minimo ti remerà contro l'anabolismo e le ipotetiche idee di massa che ti fai... con la palestra...
                          Fare boxe vuol dire fare boxe, non esiste farla senza corda senza corsa senza preparazione atletica perchè non ha senso, è come dire fare palestra senza pero usare bilanceri e manubri, è un controsenso
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da andreazippo21 Visualizza Messaggio
                            io volevo affiancarla perchè mi affascina...e se facessi solo sedute tecniche tipo sacco e vuoto...senza corsa, corda ecc. Secondo voi ce la farei?
                            Purtroppo in questo caso non steresti facendo di certo boxe.




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              #15
                              Io poi penso un'altra cosa!
                              Se una parsona riesce a fare sia BB che pugilato, lo sport fra i 2 che piu ne risente in termini di risultato è il pugilato.
                              Mi spiego meglio: può essere che il pugilato collida con il tuo desiderio di mettere su massa, così come ti ha spiegato Ramp, però potresti anche mantenere un fisico massoso e magari guadagnarci in definizione grazie al grosso lavoro aerobico che ti impongono.
                              Al contrario uno con il fisico massoso poco si adatta a fare il pugile, proprio perchè la boxe richiede una scioltezza e una velocità che un Bbuilder nn possiede! In particolare nella zona delle gambe e delle braccia.
                              Quindi se il tuo desiderio è solo imparare un po di pugilato, la situazione non la vedo così grigia, mentre se hai intenzione un giorno di salire sul ring allora dovrai per forse rinunciare al BB.




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎