Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento rapido & palestra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento rapido & palestra

    Ciao a tutti,
    Ho 35 anni, sono alto 185cm e soffro di disturbi alimentari da sempre, per intenderci ho un peso che negli anni è oscillato da un massimo di 147,7 Kg ad un minimo di 49 Kg scarsi, con tutte le conseguenze del caso.

    Ora ho deciso di cercare di ricostruirmi fisicamente e mentalmente ripartendo da un peso che al 1 Agosto era di 127 Kg e che oggi, 26 Agosto, è di 113 Kg.

    Non vi chiedo consigli sulla dieta perché seguo un regime alimentare con un apporto di 500-700 Kcal/gg max che per una persona normale sono nulla, ma che a me sono sufficienti per vivere e per fare 1h-1h30’ di palestra al giorno.

    Vorrei invece dei consigli su quale attività svolgere in palestra visto che sono 6 anni che non mi alleno seriamente e che il goal to achieve è un peso di 65/68 Kg per gennaio 2009.

    Grazie

    #2
    500-700kcal è da collasso. attento che con la salute non si scherza.

    Commenta


      #3
      Lo so, ma come ho scritto nel post ho una situazione un po' particolare alle spalle per cui 700 Kcal sono da collasso per un uomo normale , ma non per il mio corpo.
      Sono andato in ospedale due volte in agosto ma per problemi legati alla perdita di potassio e a livelli degli enzimi muscolari fuori misura, ma assumendo con precisione le medicine che mi hanno dato per mantenere potassio a un livello accettabile non dovrei avere altri problemi.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Beyond_the_Sky Visualizza Messaggio
        Lo so, ma come ho scritto nel post ho una situazione un po' particolare alle spalle per cui 700 Kcal sono da collasso per un uomo normale , ma non per il mio corpo.
        Sono andato in ospedale due volte in agosto ma per problemi legati alla perdita di potassio e a livelli degli enzimi muscolari fuori misura, ma assumendo con precisione le medicine che mi hanno dato per mantenere potassio a un livello accettabile non dovrei avere altri problemi.
        io rivedrei la dieta. fidati le medicine non servono per mantere il potassio a livello accettabile si può anche averlo dagli alimenti. poi magari aspettiamo qualcuno esperto anche in materia

        Commenta


          #5
          Mi hanno consigliato di assumere pomodori, banane o caviale (ahauhaua) che sono i 3 alimenti a più alto contenuto di potassio, solo che il valore normale di potassiemia è 3,5 ed io avevo 2,9 per cui era inevitabile fare delle flebo prima e poi assumere 4 KCL retard al gg; venerdì vado a fare un prelievo e controlliamo i valori, poi vediamo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Beyond_the_Sky Visualizza Messaggio
            Mi hanno consigliato di assumere pomodori, banane o caviale (ahauhaua) che sono i 3 alimenti a più alto contenuto di potassio, solo che il valore normale di potassiemia è 3,5 ed io avevo 2,9 per cui era inevitabile fare delle flebo prima e poi assumere 4 KCL retard al gg; venerdì vado a fare un prelievo e controlliamo i valori, poi vediamo
            anche la banana ha potassio, come gli stessi arachidi.
            cmq aspettiamo gli altri è un argomento interessante questo e mai capitato

            Commenta


              #7
              io pesavo 130kg e ora quasi 85kg, li ho persi in 7 mesi questi 45kg.
              Potresti anche, secondo me, mangiare un po' di piu'.
              Dovresti stare almeno sulle 1000kcal al giorno per non avere grandi problemi, e le calorie ti consiglio di prenderle comunque da fonti proteiche, altrimenti bruci troppa massa magra.
              Quindi il mio consiglio e di fare una low carb per ora, da non meno di 1000kcal, ed in palestra fare sui 40 minuti di cardio totali (attivita aerobica) + una pesistica in superserie (ti consiglio di rivolgerti al tuo istruttore).

              Commenta


                #8
                Okey dokey, ma banane e arachidi...non se ne parla...sono alimenti hyper calorici, rischio di rifinire con la testa dentro a un cesso e 4 dita in gola...no way

                Commenta


                  #9
                  non assumo alcun carboidrato, mangio prevalentemente carni bianche o in gelatina, verdure e poco altro, bevo solo acqua, ma mentalmente non posso arrivare a 1000 Kcal, ricado nel provocarmi il vomito

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Beyond_the_Sky Visualizza Messaggio
                    Okey dokey, ma banane e arachidi...non se ne parla...sono alimenti hyper calorici, rischio di rifinire con la testa dentro a un cesso e 4 dita in gola...no way
                    il tuo problema a quanto pare è ingerire meno calorie possibile perchè pensi di dimagrire per caso?

                    Commenta


                      #11
                      Per la gym invece, ho ricominciato solo da tre gg, faccio una prima parte aerobica di 12 minuti cyclette + 25 min marcia misto corsa e 5 di spinning (non riesco a fare di piu per ora), poi 100 addominali a terra in 4 serie di 25 e pesisitica (bassa) sulla panca per pettorali e deltoide e poi classica shoulder press x trapezio etc e pectoral machine

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        il tuo problema a quanto pare è ingerire meno calorie possibile perchè pensi di dimagrire per caso?
                        Don't yell @ me
                        Sicuramente per me è un problema ingerire troppe calorei, questa non è una cosa che posso superare velocemente, ho una psicologa che ha avuto problemi di anoressia e che a Settembre ricomincio a vedere.

                        Sicuramente dimagrisco, ma è un dimagrimento sbagliato per questo ho deciso di tornare in palestra

                        Commenta


                          #13
                          ma sei sotto controllo medico?

                          nel tuo caso, è consigliato (relativamente ai disturbi)

                          5-700 calorie ci possono anche stare, ma bisogna sapere quel che si fa. detto questo, direi di non andare oltre con questo 3ed.

                          è già successo, indi segnalo.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Credo che il tuo non sia un caso in cui si possano dare consigli su un forum. Se pensi di poter vivere con 700 calorie al giorno è anche inutile iniziare una discussione. Nessun corpo vive con quelle calorie, neanche il tuo, neanche se hai passato quello che hai passato. E, infatti, non a caso sei finito in ospedale. Il tuo corpo ti parla, a saperlo ascoltare.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              ma sei sotto controllo medico?

                              nel tuo caso, è consigliato (relativamente ai disturbi)

                              5-700 calorie ci possono anche stare, ma bisogna sapere quel che si fa. detto questo, direi di non andare oltre con questo 3ed.

                              è già successo, indi segnalo.
                              Si molto controllato, faccio analisi anche venerdì, non ci tengo particolarmente a stare male

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎