Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soleo e gastrocnemio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soleo e gastrocnemio

    Quali sono gli esercizi multiarticolari che sollecitano maggiormente questi due muscoli? Conviene allenarli con esercizi di isolamento tipo calf raise?
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

    #2
    Re: Soleo e gastrocnemio

    Originally posted by Deep
    Quali sono gli esercizi multiarticolari che sollecitano maggiormente questi due muscoli? Conviene allenarli con esercizi di isolamento tipo calf raise?
    Qualsiasi esercizio multiarticolare per le gambe li stimola....

    Cmq se li vuoi particolarmente sviluppati puoi allenarli anche a parte con un esercizio monoarticolare, il calf raise che hai nominato tu può andar bene, ma fallo in piedi, se lo fai da seduto infatti non lavori i polpacci....

    Ciauz....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Soleo e gastrocnemio

      Originally posted by giaga


      Qualsiasi esercizio multiarticolare per le gambe li stimola....

      Ciauz....
      ------

      non sono daccordo. pressa,squat e stacco non stimolano il polpaccio in modo adeguato: ci sono contrazioni statiche, movimenti parziali, ma il muscolo non lavora nel suo intero ROM senza un esercizio specifico di isolamento.
      certo, c'è gente che non li allena nemmeno e li ha voluminosi, ma è genetica. un paio di ragazzi che non fanno palestra che conosco li hanno il doppio dei miei ma non per questo potrei dire che fare lo scaricatore di casse al mercato o il camionista fa crescere i polpacci

      Commenta


        #4
        Re: Re: Re: Soleo e gastrocnemio

        Originally posted by quellogrosso

        ------

        non sono daccordo. pressa,squat e stacco non stimolano il polpaccio in modo adeguato: ci sono contrazioni statiche, movimenti parziali, ma il muscolo non lavora nel suo intero ROM senza un esercizio specifico di isolamento.
        Si vero, ecco perchè ho scritto che ci vuole anche un esercizio di isolamento per averli sviluppati....

        Poi se tu leggi la domanda di Deep, lui chiede quali esercizi MULTIARTICOLARI lavorano maggiormente i polpacci, e io gli ho appunto risposto adeguatamente....

        Poi se consideri che una serie di squat veramente intenso fa crescere tutto il corpo perchè non dovrebbe far crescere i polpacci????

        Lo squat rafforza tutte le gambe, compresi i polpacci che cmq lavorano nell'esercizio, poco ma lavorano, quindi perchè non dovrebbero crescere?....

        Un discorso analogo può essere fatto per l'addome...

        L'addome lavora in tutti quelli esercizi in cui c'è bisogno di stabilizzare il corpo, compreso il lento avanti in piedi, le flessioni a terra, squat e molti altri....

        Certo non ti si svilupperà così tanto come se lo allenassi con il crunch e le flessioni laterali, ma cmq un pò ti si svilupperà....

        Poi se vuoi un super-addome e dei super-polpacci allora, si, bisogna darci dentro con esercizi specifici, su questo siamo d'accordo....

        Ciauz....


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi!
          Mi erano sorti dei dubbi dopo aver letto su una rivista che i due tipi di muscoli non vanno allenati con lo stesso tipo di esercizio (d'isolamento naturalmente). Il gastrocnemio lo si può allenare anche in piedi con un manubrio in mano se non si ha l'apposita macchina, mentre per il soleo si consigliava di allenarlo da seduti con una macchina di cui non ricordo il nome.

          Quellogrosso, mi sono scordato di ringraziarti per i tuoi consigli, lo faccio ora; quali esercizi potrei effettuare con la trap bar?
          Originale inviato da Cris_RM:
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

          Commenta


            #6
            daccordo giaga

            x deep
            figurati!
            con la trap bar io faccio solo gli stacchi. volendo si potrebbero fare scrollate per i trapezi, o un lento sopra la testa se eseguito in un power rack ( ma a questo punto meglio i manubri ) ma non ho mai provato

            Commenta


              #7
              Personalmente, sento il polpaccio affaticato dopo una serie pesante di stacchi a gambe tese
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Puoi farci anche la panca con la Trap-Bar, non è molto in voga ma si può fare....

                Ciauz....


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎