Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
    purtroppo è un luogo comune che riguarda un po' tutti gli sport da combattimento... la gente pensa che chi fa boxe o thai deve essere "grosso"... anche perchè gli unici incontri che ha visto sono tra massimi o supermassimi...

    se invece fai arti marziali orientali il tuo fisico non è importante, perchè nei film è così...

    oh, a me che sono 70kg per 1,84 la gente mi guarda strano se dico che faccio thai... ma se dicessi "faccio kung fu" allora sarebbe tutto normale...
    purtroppo il concetto di "categoria di peso" non è tanto diffuso
    Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Un po' cm chiedere: "dimmi un nome di un grande pugile!"

    la risposta più comune sarà Tyson, Alì, e magari qualche altro peso massimo... Ma solo alcuni che capiscono veramente la boxe diranno anche Duran, Hagler, Hearns, Leonard, ....... ... .

    Sicuramente in una serata il main event è sempre l'incontro tra pesi massimi, sarei un idiota a dire che non è cosi. Pero da ciò, ad apprezzare solo i massimi o i combattimenti dei "colossi" ce ne passa.
    In particolare chi pratica come me sa , e mi dispiace per chi non ci capisce una mazza e la pensa diversamente , che i match piu interessanti tecnicamente in QUALSIASI disciplina sono sempre e sottolineo sempre quelli delle categorie di peso leggere o medie
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      dici bene parli di categorie di peso ma per strada non ci sono categorie

      Commenta


        ovvio
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          tu metteresti un mma categoria 60kg con um mma categoria100kg?se si allora taccio e non serve piu che risponda
          e poi mi sa che non avete capito che io non sto diffendendo il vt e non sto dicendo che il migliore ma sto soltando dando a cesere quello che è di cesare
          e mi dispiace per voi che forse avete praticato sempre e solo un arte senza aprire gli occhi,senza aver provato con gente di altri stili,o che magari avete pochi anni di pratica ecc... pero credetemi tanto di cappelo al vt soprattutto su scontro reale dove puoi avere anche scontro con piu persone ,di varie categorie,con bastoni ecc...

          Commenta


            Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggio
            tu metteresti un mma categoria 60kg con um mma categoria100kg?se si allora taccio e non serve piu che risponda
            e poi mi sa che non avete capito che io non sto diffendendo il vt e non sto dicendo che il migliore ma sto soltando dando a cesere quello che è di cesare
            e mi dispiace per voi che forse avete praticato sempre e solo un arte senza aprire gli occhi,senza aver provato con gente di altri stili,o che magari avete pochi anni di pratica ecc... pero credetemi tanto di cappelo al vt soprattutto su scontro reale dove puoi avere anche scontro con piu persone ,di varie categorie,con bastoni ecc...
            La questione delle categorie di peso era un piccolo OT in riferimento alla domanda retorica di Rampa.

            Devi scusarci/MI se abbiamo detto qualcosa che nn ti sia andata bene, d'altronde da come parli, pare che tu possieda la conoscenza assoluta, noi stiamo sugli spalti ad ascoltare e tu ergendoti a gran maestro ci dai lezioni di vita.
            Cavolo, sembra veramente che ci prendi tutti per ignoranti incompetenti, non si può nemmeno divagare su qualche constatazione che subito ti offendi e spari ad alzo zero su tutti.. un po' di tranquillità...
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              La questione delle categorie di peso era un piccolo OT in riferimento alla domanda retorica di Rampa.

              Devi scusarci/MI se abbiamo detto qualcosa che nn ti sia andata bene, d'altronde da come parli, pare che tu possieda la conoscenza assoluta, noi stiamo sugli spalti ad ascoltare e tu ergendoti a gran maestro ci dai lezioni di vita.
              Cavolo, sembra veramente che ci prendi tutti per ignoranti incompetenti, non si può nemmeno divagare su qualche constatazione che subito ti offendi e spari ad alzo zero su tutti.. un po' di tranquillità...
              Eh eh eh

              alcuni danno soltanto giudizi personali fregandosene (è sicuramente più comodo!) della realtà e di quanto schifo abbia fatto il wt in un combattimento totale e reale. Del resto le figuracce che hanno fatto nell'ottagono parlano chiaro (non riuscivano neanche a chiudere la distanza ) e sopratutto sono la dimostrazione che tale sistema non è utile in uno scontro ; magari lo è con un vecchietto che a 90 anni si gode ancora la pensione, ma questo è un altro discorso.
              Le discipline serie sono sotto gli occhi di tutti e hanno dimostrato sul campo quanto valgono. Alcune di esse prevedono aspetti tradizionali paralleli a quelli sportivi ma si basano comunque su tecniche risultate efficaci.
              Tutto il resto sono inutili chiacchiere, arrampicate sugli specchi e giustificazioni.
              The first "mma" style is called Pankration

              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

              http://lottaolimpica.blogspot.it/

              Commenta


                Le discipline serie sono sotto gli occhi di tutti e hanno dimostrato sul campo quanto valgono. Alcune di esse prevedono aspetti tradizionali paralleli a quelli sportivi ma si basano comunque su tecniche risultate efficaci
                E quali sarebbero? non prenderla per una domanda retorica, perchè io sono effettivamente piuttosto "noob". Stasera vado a provare ju-jitsu per la prima volta...

                Commenta


                  esempio la thai boxe che ha una versione sportiva che si affianca alla tradizionale arte marziale che prende il nome di muay boran.
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    La versione sportiva sarebbe la muay thai?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da carlos87 Visualizza Messaggio
                      E quali sarebbero? non prenderla per una domanda retorica, perchè io sono effettivamente piuttosto "noob". Stasera vado a provare ju-jitsu per la prima volta...
                      Dipende dalla disciplina che consideri.
                      Rampage ti ha fatto l'esempio della thai.
                      Io ti faccio l'esempio della lotta libera e del catch as catch can wrestling (dai concetti tradizionali ma comunque in evoluzione). O il bjj ed il jj tradizionale.
                      Last edited by Sigfrid; 19-09-2008, 19:12:45.
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        scusate se sono sembrato aggressivo ed offensivo o quant altro

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎