Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei iniziare uno sport di combattimento

    Salve a tutti, ho 17 anni e in settembre vorrei iniziare uno sport da combattimento o arte marziale, dato che pero vivo in un piccolo centro la mia scelta è abbastanza limitata, ecco cosa insegnano dalle mie parti:

    judo
    jujitsu
    karate(shotokan o wado ryu)
    aikido
    kick boxing(fatto male mi dicono)
    thai boxe

    cosa consigliate?
    io per contom mio escluderei judo e aikido perche a sensazione(visto un po sul net) non mi piacciono, sarei indeciso tra la thai boxe ed il karate, avrei voluto fare pugilato ma non c'è chi lo insegna nelle vicinanze.
    Per il karate, quale dei 2 è meglio???

    grazieeee
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    #2
    io preferisco di karate o shotokan o kyokushin
    il resto lascialo perdere.
    Per la thai beh stiamo paragonando merda e cioccolata


    il karate è decisamente piu tranquillo e meno "logorante fisicamente"
    la thai è piu pratica piu tosta ma anche secondo me piu interessante se intendi avere un minimo di capacità di auto difenderti.
    Sono due approcci diversi decisamente --- dipende da cosa cerchi tu:

    - fare movimento facendo ciò che ti piace
    - fare ciò ma in piu ottenere un minimo di capacità di difesa personale
    - fare le due cose dette e in piu gareggiare
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Mi piacerebbe molto gareggiare, anche se penso che mi ci vorrebbe molto dato che ho pure una muscolatura sottosviluppata..............
      "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

      Commenta


        #4
        Quella non vuol dire nulla, il mio consiglio per quanto può valere sarebbe di provare entrambi e decidere...
        VSQVE AD FINEM

        Forza legionarius!

        Commenta


          #5
          Ti consiglierei thai !
          Originariamente Scritto da master wallace
          Lo psicologo dovrebbe andare a pompare prima di dare un giudizio su un guerriero del ferro.

          Commenta


            #6
            Devi vedere e provare e poi decidere. Poi conta molto in che palestra finisci, qualunque disciplina se è fatta male è una porcheria. Di dove sei? Magari possiamo consigliarti qualcuno.
            www.ssversus.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              io preferisco di karate o shotokan o kyokushin
              il resto lascialo perdere.
              Per la thai beh stiamo paragonando merda e cioccolata
              Nel senso che la Thai è cioccolata ed il Karate è merda?

              Commenta


                #8
                purtroppo dal mio punto di vista si
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  purtroppo dal mio punto di vista si
                  Quoto! (ma non lo dite a nessuno )
                  Cmq ha proprio ragione Shian!
                  Qualsiasi disciplina se fatta male e solo una pardita di tempo!
                  Scegli le discipline fra quelle che hai elencato che ti piacciono di più e poi quella con il maestro piu competente!
                  Peccato per il pugilato... un collega in meno
                  P.S. complimenti per l'avatar Celcoyr!




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Mi sembra un pò superficiale come conclusione...hai fatto decine di combattimenti con atleti di Karate e li hai vinti tutti? Altrettante risse e ne sei sempre uscito illeso?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                      Mi sembra un pò superficiale come conclusione...hai fatto decine di combattimenti con atleti di Karate e li hai vinti tutti? Altrettante risse e ne sei sempre uscito illeso?
                      Ma perchè la buttate sempre sulla questione del confronto?
                      Hai incontrato?... hai fatto risse?
                      Uno non può avere i proprio gusti?
                      Anche uno che non è un fighter potrebbe trovare piu bella la thay in confronto al karate! o viceversa!




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
                        Mi sembra un pò superficiale come conclusione...hai fatto decine di combattimenti con atleti di Karate e li hai vinti tutti? Altrettante risse e ne sei sempre uscito illeso?
                        ricordati che un thai boxer neanche ci spreca sudore con uno di karate
                        fidati di chi sa il fattaccio proprio
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          ricordati che un thai boxer neanche ci spreca sudore con uno di karate
                          fidati di chi sa il fattaccio proprio
                          Ma si Blood non prendertela... non c'è paragone!




                          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                          Commenta


                            #14
                            Ah certo! Per carità, altrimenti si finisce sulla solita storia, se è nato prima l'uovo o la gallina!
                            Dire preferisco la Thai rispetto al Karate è una cosa, dire che il Karate è merda è tutt'altra...qui è necessario identificare il motivo di tanto disprezzo. La prova pratica aiuta in questo senso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                              Ma si Blood non prendertela... non c'è paragone!
                              Me la prendo? Tranquillo non ci spreco la fatica...però qui tutti a sputare sentenze, questo è merda, quell'altro fà ridere...quello che mena i poliziotti!...dietro la tastiera del pc...che fà male se qualcuno te la da in testa!
                              Con questo non metto in dubbio le ormai provate capacità tecniche di Rampage, sia chiaro!
                              Comunque, se 2+2=4, Andy Hug era una merda!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎