Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    Hai tanto criticato alcuni membri della board x le loro risposte e gli insulti senza argomentazioni valide...Mi sembra che tu faccia altrettanto.
    Io non ti ho attaccato, ho solo detto la mia, tu invece che hai fatto ? Invece di rispondere ti sei limitato a dire che il post era pieno di luoghi comuni......Complimenti. Non mi sembra un comportamento adeguato ad un esperto di arti marziali se e' vero che alla base di certe filosofie orientali , di cui tu dici essere conoscitore , c'e' l'umilta' , la voglia di confrontarsi e soprattutto il rispetto delle persone.

    Quello che volevo chiarire nel post precedente e' stato sintetizzato molto egregiamente da Sean, che ringrazio . T'invito a rileggere il mio e il suo post prima di sparare sentenze , qui mi sa che sei tu a scrivere luoghi comuni..




    Qui non si critica un'arte marziale , si valuta quale SDC o AM sia piu' indicata per un ragazzo alle prime armi che voglia imparare a difendersi .
    Io ho detto la mia , ma non ho criticato il TKD ,il Karate o chicchessia, ne ho detto che il tuo post era pieno di luoghi comuni (anche se c'era motivo per dirlo). La tua risposta mi ha confermato cio' che temevo . Cerchi solo di tirare l'acqua al tuo mulino....In questo caso la tua arte marziale. Di fatto critichi gente x quello che fai anche tu....

    Vabbe' mo ti accontento...."Kung Fu Panda a voi del TKD vi fa una ****"....Contento ?
    a parte che avevo GENTILMENTE chiesto di non quotare nè controbattere perchè veramente non ho più voglia di andare avanti in una discussione in cui non ci troviamo d'accordo
    a parte questo, ti dico che hai ragione, ti dico che io non capisco niente di arti marziali e sport da combattimento, ti dico che sparo solo sentenze, ti dico che parlo solo per luoghi comuni, ti dico che sono arrogante, ignorante e pure stupido

    fine della discussione

    Commenta


      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      mai letto tanti luoghi comuni in un solo post
      Troppo facile scrivere senza argomentare


      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      abbandono la discussione perchè qui si parla solo per partito preso, per convinzioni ataviche e per ammirazione vaneggiante dei campioni delle varie specialità ritenendo che tutti abbiamo le stesse doti fisiche di emelinanenko, dei Gracie o di Crocop
      rimango delle mie idee come voi rimanete delle vostre, ma nel computo totale di 12 anni di arti marziali non baratterei mai i miei 6 anni di tkd con nessun'altra arte perchè al pari di altre l'ho ritenuta ottima sotto tanti punti di vista
      Fai bene, se ti piace e si adatta a te ben venga, ma paragonarla ad altre specialità come quelle citate in precedenza da Saffado è un tantino fantasioso.

      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      mi spiace dirlo, ma su questo forum (anzi, in questa sezione) si dicono veramente tante cavolate mentre la realtà (almeno quella che io vedo) è ben diversa
      Io ho citato fatti, tu solo opinioni fino ad ora.

      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      ma qui si è presa una posizione di pregiudizio nei confronti del taekwondo in base ai dei "sentito dire" e in base ai "video di youtube"
      io prima di iniziare un discorso mi informerei a fondo per evitare di fare figuracce
      Questo lo quoto, basarsi soltanto sui video di internet è da superficiali.


      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      invece in questo 3d è venuto fuori che:
      • il taekwondo nasce solo per fare spettacolo
      • nel taekwondo si danno solo calcetti
      • è più onorevole costruire un cartello di 3 carte che fondare un'arte marziale come il taekwondo
      • il generale Choi non ha fondato niente
      • chuck norris non era un granchè perchè ha vinto 7 titoli mondiali solo nel karate
      • un calcio della thai fa più male di un calcio del taekwondo!?!
      • Ennio Falsoni ha rinnegato anni di karate dopo pochi secondi di thai!?!
      • gli sdc da combattimento sono più efficaci delle arti marziali
      • e dulcis in fundo, uno per poter parlare in questa sezione deve essere stato almeno un professionista e dimostrarlo con dei video!?!
      A mio parere è un discorso troppo ampio per ridurlo ad una frase del genere. Ci sono arti marziali valide come la luta livre, il bjj, il catch wrestling (per fortuna in rinascita), la thai, ma comprendono un lato sportivo non indifferente e hanno dato vita ad altre discipline affini (vedi il catch con la Lotta Libera, il bjj/catch/luta livre per il Grappling ecc). Di sicuro ce ne saranno altre.

      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      E per finire 5000 incontri hanno dimostrato che un'arte marziale è più valida di un'altra....peccato che al mondo potenzialmente possiamo incontrare 7 miliardi di altri individui, e 5000 rispetto a 7 miliardi
      è lo 0,00007%, direi una percentuale rilevante!
      ogni incontro è storia a sè, ma forse qui è più importante apparire saccenti e fare citazioni perchè tanto rimane tutto virtuale
      Ma pensa te, questi 7 miliardi sono tutti combattenti di vale tudo o di MMA o comunque praticanti di arti marziali e sport da combattimento.
      Mi sembra ovvio che stiamo parlando di una disciplina di nicchia , come ho detto in precedenza non è la verità assoluta ma crea comunque una differenza e guarda caso le prime discipline hanno tutte un lato sportivo. Come diceva Saffado, la tecnica è importantissima ma lo è altrettanto la preparazione fisica ; in alcune discipline questo aspetto è estremizzato perchè prevedono movementi specifici (oltre ai pesi, ai circuiti ecc) che condizionano in modo unico l'atleta. Evidentemente nel tkd "il lavoro sul tappeto/tatami" è minimo (al contrario della lotta), altrimenti capiresti quello che ha detto Saffado e che ripeto in questo post.



      Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      ma soprattutto la cosa più pazzesca è rinnegare l'importanza di un'arte marziale rispetto a uno sdc, come il figlio che rinnega il padre.
      Sono stato il primo a sottolineare l'importanza delle arti marziali, riferendomi a quelle collegate alla lotta come il catch wrestling e la luta livre, ma forse non vogliamo capire che tali AM sono basate sul contatto pieno e pur contemplando le tecniche da strada prevedono anche un lato sportivo che enfatizza la strategie di base delle varie specialità (le sottomisisoni per il catch, la luta livre ed il jj brasiliano ad esempio).


      E chissenefrega se per secoli la gente non aveva i ring ma sapeva combattere lo stesso
      Nel Pancrazio, ovvero un mix di lotta e pugilato il ring era presente (inteso come cerchio che delimitava il campo di battaglia). Specifico che sto parlando di una disciplina entrata alle Olimpiadi nel 648 a.C.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio

        Vabbe' mo ti accontento...."Kung Fu Panda a voi del TKD vi fa una ****"....Contento ?

        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
          Ovviamente scherzavo...Il Panda spacca il culo a tutti

          Commenta


            Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
            Ovviamente scherzavo...Il Panda spacca il culo a tutti
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              vai tranquillo x la thay!!!!!!!!!! là faccio dà 10 anni insieme al body building è non c'è cosa migliore!!!!!!!!!!!!!!!!ti fortifica tutto dentro è fuori!!!!!!!!!!!!!!ciaus!!!!!!!!!

              Commenta


                Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, ho 17 anni e in settembre vorrei iniziare uno sport da combattimento o arte marziale, dato che pero vivo in un piccolo centro la mia scelta è abbastanza limitata, ecco cosa insegnano dalle mie parti:

                judo
                jujitsu
                karate(shotokan o wado ryu)
                aikido
                kick boxing(fatto male mi dicono)
                thai boxe

                cosa consigliate?
                io per contom mio escluderei judo e aikido perche a sensazione(visto un po sul net) non mi piacciono, sarei indeciso tra la thai boxe ed il karate, avrei voluto fare pugilato ma non c'è chi lo insegna nelle vicinanze.
                Per il karate, quale dei 2 è meglio???

                grazieeee
                Io ti consiglio la thai boxe... se vuoi sapere i motivi, con più calma ti spiegherò...
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                  Azz, quello che vorrei ma da me nn c'è, peno che mi buttero sulla kick che mi pare simile e anche molto bella


                  no grazie, nn ne sono degno

                  infatti,da come usi quella faccina di sedere si vede che non ne sei degno.
                  ma mi sembra di sapere che pochi qui potrebbero esserne degni di praticare un altra AM al difuori della propria dato che ognuno porta acqua al suo mulino.
                  si sono dette tante cavolate qui, che un qualsiasi maestro o professionista di tkd avrebbe da ridere per secoli.
                  credo che sia meglio chi non conosce proprio e non sa chi è il tkd a chi dice chec fanno solo balletti!.
                  la volete senire la mia opinione?
                  fate SOLO miao thay......
                  un AM con 12mila tesserati in italia non è un AM
                  Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
                    infatti,da come usi quella faccina di sedere si vede che non ne sei degno.
                    ma mi sembra di sapere che pochi qui potrebbero esserne degni di praticare un altra AM al difuori della propria dato che ognuno porta acqua al suo mulino.
                    si sono dette tante cavolate qui, che un qualsiasi maestro o professionista di tkd avrebbe da ridere per secoli.
                    credo che sia meglio chi non conosce proprio e non sa chi è il tkd a chi dice chec fanno solo balletti!.
                    la volete senire la mia opinione?
                    fate SOLO miao thay......
                    un AM con 12mila tesserati in italia non è un AM

                    sisi credi alle tue cavolate sul tkd, se ti capiterà mai (spero di no per te), di difenderti in strada oppure in una rissa prega perchè con il tkd fai veramente poco, al max puoi fare crepare dalle risate i tuoi assalitori, qua l'unico di parte sei tu, ti abbiamo fatto molti esempi di am e sdc molto superiori in tutto al tkd, è un dato di fatto
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                      sisi credi alle tue cavolate sul tkd, se ti capiterà mai (spero di no per te), di difenderti in strada oppure in una rissa prega perchè con il tkd fai veramente poco, al max puoi fare crepare dalle risate i tuoi assalitori, qua l'unico di parte sei tu, ti abbiamo fatto molti esempi di am e sdc molto superiori in tutto al tkd, è un dato di fatto

                      si certo, prendendo dei video su youtube molto interessanti e esplicativi.
                      spera per te di non incontrare mai uno incazzato con te per la strada che fa tkd, altrimenti non avrai nemmeno più le dita per venire a raccontare qui quello che è successo.
                      fidati,io di gente che fa tkd ne ho cista e non credo che con una persona alta 2 metri e cintura nera riesci a fare molto col le tue arti marziali.
                      con un calcio vi raggiunge sui denti prima ancora che potrete tirargli una ginocchiata alla miao thay.
                      se siete bravi ad attaccare su internet le persone che fanno questza arte,perchè non lo fate anche faccia a faccia invece di parlare attraverso un monitor??
                      Il figlio di Chuck Norris vive nel terrore di essere crocifisso

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chuck-norris Visualizza Messaggio
                        si certo, prendendo dei video su youtube molto interessanti e esplicativi.
                        spera per te di non incontrare mai uno incazzato con te per la strada che fa tkd, altrimenti non avrai nemmeno più le dita per venire a raccontare qui quello che è successo.
                        fidati,io di gente che fa tkd ne ho cista e non credo che con una persona alta 2 metri e cintura nera riesci a fare molto col le tue arti marziali.
                        con un calcio vi raggiunge sui denti prima ancora che potrete tirargli una ginocchiata alla miao thay.
                        se siete bravi ad attaccare su internet le persone che fanno questza arte,perchè non lo fate anche faccia a faccia invece di parlare attraverso un monitor??

                        perchè per fortuna gente che pratica tkd non ne ho incontrata, secondo me uno che pratica tkd contro un pugile scende in 2 secondi , ma tu lo sai cosa dici, o parli tanto per dire qualcosa, guarda che anche se sapete tirare i calci, l'altro non vi sta di sicuro a guardare, poi devi anche immaginare che non sempre per strada trovi 20 metri per fare le acrobazie, l'abbigliamento? non sembra ma conta, prova a tirare un calcio alto con i jeans....tu parli così perchè ti immagini la scena, lui fa così allora io rispondo in questo modo ecc. tipico dell'aikido. Bisogna contare tutto per strada
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta


                          ban a vita a chuck

                          sono aperte le votazioni
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Chuck-Norris, non tirare in ballo storie del tipo 'facile da dietro un monitor'.

                            Anche tu sei dietro un monitor.

                            Ora manteniamo una conversazione utile per gli utenti che hanno interesse a leggere questa board.

                            Frattaz

                            Ps.: Tradotto, piovono cartellini da oggi.

                            Commenta


                              dal momento in cui non hai citato il j.k.d, il ving tsung ed il vale tudo io tra le tue opzioni consiglierei vivamente la thai e lascia stare il karate!!!!il karate è una merda poi naturalmente dipende tu che cerchi se cerchi l'arte(pero senza efficacia per strada) allora il karate è l'arte e disciplina ma per quanto riguarda la sostanza(ovvero situazione reale di strada) è meglio la thai
                              fidati

                              Commenta


                                alt un attimo non è vero che nel vt o nel jkd non cia il contatto pieno anzi gli allenamenti qua da me sono un 70%basati sullo sparring totale e reale.anche simulazioni di risse tra 7,8,9 persone tutti contro tutti o a squadre 3 contro 4,4 contro 4 ecc....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎