Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
    Te fai anche solo un o soto gari sul cemento, la prima mossa che impari, a uno che non sa cadere. Poi me lo racconti. Ci sono mosse di judo che fanno male a persone allenate a cadere anche se fatte sul tatami, figurati a farle per strada. Fidati, non parlare per sentito dire, io ne ho fatte tante di arti marziali(taekwondo con maestro serio, jeet kune do, kali, penchak silat, muay thai, full contact e qualcosina ma molto poco di judo) e tra le più utili, dopo il kali(arte marziale dove combatti con due bastoni corti) la più utile è il judo.
    Piccolo pensiero: te vuoi fare arti marziali per imparare a fare a botte?? Se hai un maestro serio la prima cosa che ti insegna è evitare di fare a botte, la seconda è far capire al tuo avversario che se continua le prende, con qualche leva, e la terza, se proprio sei costretto, è metterlo fuori combattimento senza fargli troppo male
    Io voglio imparare a combattere, generalmente sono di indole abbastanza pacifica, non aggredisco mai(se non verbalmente, e anche kli se mi provocano pesantemente), ma se mi capitasse davanti uno con cattive intenzioni non me ne frega niente di fargli 2 leve x mandarlo via, io preferisco spaccargli la faccia, insomma quando 1 arriva che te le vuol dare deve anche sapere che se le puo prendere no?
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
      Io voglio imparare a combattere, generalmente sono di indole abbastanza pacifica, non aggredisco mai(se non verbalmente, e anche kli se mi provocano pesantemente), ma se mi capitasse davanti uno con cattive intenzioni non me ne frega niente di fargli 2 leve x mandarlo via, io preferisco spaccargli la faccia, insomma quando 1 arriva che te le vuol dare deve anche sapere che se le puo prendere no?
      Boxe !!!

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
        Io voglio imparare a combattere, generalmente sono di indole abbastanza pacifica, non aggredisco mai(se non verbalmente, e anche kli se mi provocano pesantemente), ma se mi capitasse davanti uno con cattive intenzioni non me ne frega niente di fargli 2 leve x mandarlo via, io preferisco spaccargli la faccia, insomma quando 1 arriva che te le vuol dare deve anche sapere che se le puo prendere no?
        Con due leve non lo mandi solo via, puoi mandarlo anche al creatore se strangoli o lo proietti, oppure semplicemente rompergli le ossa.

        Comunque, se preferisci colpire, quoto Saffado.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #79
          se vuoi un'am completa ed efficace fai tkd
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
            Boxe !!!
            Azz, quello che vorrei ma da me nn c'è, peno che mi buttero sulla kick che mi pare simile e anche molto bella

            Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
            se vuoi un'am completa ed efficace fai tkd
            no grazie, nn ne sono degno
            "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
              Azz, quello che vorrei ma da me nn c'è, peno che mi buttero sulla kick che mi pare simile e anche molto bella
              mi pare che tu sia della liguria. qui trovi l'elenco delle palestre dove si insegna il pugilato nella tua regione.

              Commenta


                #82
                le risse da strada sono molto diverse dagli incontri sul ring...

                in genere durano pochi secondi, il primo che colpisce di solito vince... ma è molto probabile legare e finire a terra...
                per questo secondo me il Brazilian Ju-Jitsu è la cosa migliore per la difesa personale.
                una proiezione sull'asfalto ti mette KO... e con leve e chiavi articolari puoi fare davvero male... se vuoi.

                Per quanto riguarda lo striking... la boxe e la thai sono le migliori.
                In strada non si usano calci alti, a meno che non sei in un film... sono troppo pericolosi per chi li tira.
                l'avversario non ha i guantoni e può afferrarti la gamba senza un arbitro a interrompere l'incontro...
                Tirare un pugno a piena potenza senza fasciature e guantoni, se non sei ben condizionato dall'allenamento, può farti rompere la mano o il polso...
                il bello della Thai è che ci sono anchele gomitate, più "sicure" dei pugni... e le ginocchiate.

                I calci sopra la cintura sono inutili fuori dal ring, quindi lascia perdere il TKD o il full contact... gli unici calci utili nella "realtà", sono i low kick... ma secondo me con pugni, gomiti e ginocchia puoi fare tutto.
                almeno fino a quando non finisci a terra a lottare...
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  mi pare che tu sia della liguria. qui trovi l'elenco delle palestre dove si insegna il pugilato nella tua regione.

                  http://www.fpi.it/soccr.asp?cr=LG

                  mi puoi mica postare se le trovi le am che si trovano in liguria? Grazie
                  Originariamente Scritto da JPP
                  eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                  Originariamente Scritto da JPP
                  cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                  Originariamente Scritto da Vale
                  Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                  If a movement is totally safe, it is totally useless
                  Followed by AlbertoGrazia

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                    mi puoi mica postare se le trovi le am che si trovano in liguria? Grazie
                    non credo esista un sito del genere: quello che ho linkato è il sito della federazione pugilistica italiana. non credo esista la federazione italiana arti marziali.

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                      le risse da strada sono molto diverse dagli incontri sul ring...

                      in genere durano pochi secondi, il primo che colpisce di solito vince... ma è molto probabile legare e finire a terra...
                      per questo secondo me il Brazilian Ju-Jitsu è la cosa migliore per la difesa personale.
                      una proiezione sull'asfalto ti mette KO... e con leve e chiavi articolari puoi fare davvero male... se vuoi.

                      Per quanto riguarda lo striking... la boxe e la thai sono le migliori.
                      In strada non si usano calci alti, a meno che non sei in un film... sono troppo pericolosi per chi li tira.
                      l'avversario non ha i guantoni e può afferrarti la gamba senza un arbitro a interrompere l'incontro...
                      Tirare un pugno a piena potenza senza fasciature e guantoni, se non sei ben condizionato dall'allenamento, può farti rompere la mano o il polso...
                      il bello della Thai è che ci sono anchele gomitate, più "sicure" dei pugni... e le ginocchiate.

                      I calci sopra la cintura sono inutili fuori dal ring, quindi lascia perdere il TKD o il full contact... gli unici calci utili nella "realtà", sono i low kick... ma secondo me con pugni, gomiti e ginocchia puoi fare tutto.
                      almeno fino a quando non finisci a terra a lottare...
                      Vero, ma le proiezioni sono la specialità della lotta libera NON del bjj o del Grappling (che comunque è più evoluto del bjj in piedi visto che comprende il jj brasiliano e tecniche della libera).
                      The first "mma" style is called Pankration

                      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                      http://lottaolimpica.blogspot.it/

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                        non credo esista un sito del genere: quello che ho linkato è il sito della federazione pugilistica italiana. non credo esista la federazione italiana arti marziali.
                        ok grazie lo stesso
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                          le risse da strada sono molto diverse dagli incontri sul ring...

                          in genere durano pochi secondi, il primo che colpisce di solito vince... ma è molto probabile legare e finire a terra...
                          per questo secondo me il Brazilian Ju-Jitsu è la cosa migliore per la difesa personale.
                          una proiezione sull'asfalto ti mette KO... e con leve e chiavi articolari puoi fare davvero male... se vuoi.

                          Per quanto riguarda lo striking... la boxe e la thai sono le migliori.
                          In strada non si usano calci alti, a meno che non sei in un film... sono troppo pericolosi per chi li tira.
                          l'avversario non ha i guantoni e può afferrarti la gamba senza un arbitro a interrompere l'incontro...
                          Tirare un pugno a piena potenza senza fasciature e guantoni, se non sei ben condizionato dall'allenamento, può farti rompere la mano o il polso...
                          il bello della Thai è che ci sono anchele gomitate, più "sicure" dei pugni... e le ginocchiate.

                          I calci sopra la cintura sono inutili fuori dal ring, quindi lascia perdere il TKD o il full contact... gli unici calci utili nella "realtà", sono i low kick... ma secondo me con pugni, gomiti e ginocchia puoi fare tutto.
                          almeno fino a quando non finisci a terra a lottare...
                          Se dobbiamo parlare di efficacia, l'AM più efficace che abbia mai incontrato è il Jeet kune do, la disciplina creata da bruce lee. E' un sincretismo tra tutte le "vecchie" arti marziali, e ti insegna a combattere, senza seguire schemi fissi. Il mio maestro, non a caso, era anche cintura nera di judo, era stato campione internazionale di Sanda, aveva praticato muay thai, penchak silat, kali, e mille altre cose. Poichè nel jkd non ci sono dogmi da seguire, non ci sono situazioni fisse, se il maestro è bravo ti insegna a essere dinamico, a reagire alle situazioni nella maniera migliore.
                          Parlando delle riisse di strada, se mai praticherete un'arte marziale seriamente, capirete che non c'è sconfitta maggiore che dovere alzare le mani: se siete consci di quello che potete fare, se vi allenate 3 volte alla settimane combattendo per ore e ore, cosa ve ne frega di dimostrare qualcosa sulla strada? Io non ho mai reagito, non mi è mai importato, ma nn per vigliaccheria, bensì perchè la vera sfida in certe situazioni è controllarsi, non sfogare il proprio istinto animale. Mi sono preso pure un pugno in faccia in discoteca, da 1 coglione che mi arrivava ai pettorali, l'ho guardato e ho riso, dopo 40 secondi se lo sono portati via i buttafuori-.-
                          Il problema di sport come thai o kick, è che invece ti insegnano il contrario, che sei più figo tanto più picchi.
                          Con una gomitata puoi uccidere una persona, con un pungo amartello sulle tempie pure, cosi come con uno sul collo, con un colpo di taglio sulla parte esterna del collo, con una leva al collo, con una proiezione fatta sul cemento, co un colpo a mano aperte sul naos dal basso verso l'alto. Quindi anche solo per egoismo, perchè rischiare di finire nei casini?

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                            Parlando delle riisse di strada, se mai praticherete un'arte marziale seriamente, capirete che non c'è sconfitta maggiore che dovere alzare le mani.
                            Questo lo quoto.
                            Il discorso dell' efficacia è troppo soggettivo, al di la delle statistiche che hanno dimostrato ampiamente quali discipline funzionano nel combattimento totale.

                            Spesso viene tralasciata la capacità della singola persona, di chi ci allena, del livello dei compagni di allenamento, della preparazione fisica specifica della disciplina che pratichiamo ecc. Tutto questo determina un combattente efficace o meno a mio parere.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Il discorso dell' efficacia è troppo soggettivo, al di la delle statistiche che hanno dimostrato ampiamente quali discipline funzionano nel combattimento totale.
                              questo concetto è duro da capire per molti...

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                                Il problema di sport come thai o kick, è che invece ti insegnano il contrario, che sei più figo tanto più picchi.
                                qui hai sparato una bella cazzata. nessun maestro di boxe, thai, kick, savate, sanda, ecc. dirà mai dai propri allievi di andare in giro a fare risse. anzi, al contrario tendono a spiegare che il ring è una cosa e la strada è un'altra.
                                sta tutto nell'indole del singolo individuo, perchè se era una testa di ***** attaccabrighe, lo era ancora prima di mettere piede in palestra.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎