Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
    Io abito in liguria nella sperduta provincia di Imperia, non c'è molto qui


    Comunque un mio conoscente mi ha detto che anche quelli che insegnano thai qui fanno un po cagher perche te lo fanno male tutta da frocetti, invece è cambiato il giudizio sui tipi che fanno kick: un altro tizio sui 35 che da quando ne aveva 18 fino ai 30 ha praticato diverse AM e sport di combattimento dice che x darti le basi l'istruttore non è male ma che x le cose + avanzate non è granche, quindi probabilmente andro li xkè pugilato nn se vede

    c'è un sito dove vedere tutte le palestre affiliate alla federazione italiana di pugilato(se si chiama cosi)?
    mi piacerebbe preticare questo sport perche a pelle mi piace di piu e poi xkè non ci sn tutte quelle minchiate di inchini e saluti,insomma, vanno bene nella misura in cui saluti l'avversario x rispetto e poi ci si ammazza di colpi sul tatami x il piacere di farlo, pero che sia cosi, non come molte palestre dove tra un po l'istruttore ti costringe a chiedere scusa se fai male al compagno di allenamento(testimonianza di un mio compagno di classe che fa judo e si bulla del colore della cintura.... sfgt), o peggio alle olimpiadi di taekwondo corazzati come delle caldaie(e con le braccia lungo i fianchi).

    Per quest' anno farei abbastanza blando(2 lezioni a settimana x le basi) e a partire da dicembre anche x non compromettere il bbing, in quanto sono hp -22()e voglio arrivare a normopeso.






    old boy rulezz...........
    Io ti voglio dare un consiglio.
    Indipendentemente dalle caratteristiche intrinseche di una disciplina, la bellezza di un arte marziale la fa il maestro. Se un maestro è bravo, capace, ti ispira fiducia e rispetto, cambia tutto.
    Ad esempio, ho fatto i primi due anni di taekwon do con un maestro messicano, che oltre a essere allucinante tecnicamente, è stato un po' un maestro di vita. Poi lui è tornato in messico, eravamo in 9 ad allenarci e siamo rimasti in 2, io e il mio amico abbiamo continuato per 1 anno e poi ci siamo fermati e abbiam cambiato.
    Quindi il primo consiglio è: con un buon maestro tutte le arti marziali sono belle.
    Poi devi discernere tra sport e arte marziale: il judo sport è 1 conto, il judo arte marziale un altro. Allo stesso modo la thai tradizionale è 1 conto, quella che fanno quasi ovunque in italia un altro. Quindi devi decidere te cosa vuoi fare. Sport vuol dire zero inchini, xero cerimoniali, zero filosofia: un arte marziale praticata così da veramente poco.
    Arte marziale vuol dire tecnica, conoscenza profonda del tuo corpo, concentrazione, respirazione.
    Quindi, tirando le somme, vai in ogni palestra, fai 1 lezione di prova, cerca di capiure se l'allenatore può divemntare anche un maestro o meno, e poi scegli.

    Commenta


      #62
      A San remo c'è l'ottima Indomita: http://www.fightingindomita.it/
      Sei troppo lontano?
      www.ssversus.com

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
        A San remo c'è l'ottima Indomita: http://www.fightingindomita.it/
        Sei troppo lontano?
        Grazie 1000!!!!
        la palestra sembra buona, e la distanza nn è cosi proibitiva, adesso i miei programmi sn di provare una lezione di kick x vedere com' è l' istruttore(che sto qui ce l' ho a 5 min a piedi hehe), se nn ne vale la pena provo poi li.

        Solo 1 domanda, quali sn le differenza sostanziali tra kick, muay thai e valetudo???? ho trovato solo le storie degli stili e dai video nn ci capisco molto(ancora)
        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          caxxo te voi studià, ma sali su un ring e mena altro che studi teorici su libri e inchini vari da culattone

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
            Io ti voglio dare un consiglio.
            Indipendentemente dalle caratteristiche intrinseche di una disciplina, la bellezza di un arte marziale la fa il maestro. Se un maestro è bravo, capace, ti ispira fiducia e rispetto, cambia tutto.
            Ad esempio, ho fatto i primi due anni di taekwon do con un maestro messicano, che oltre a essere allucinante tecnicamente, è stato un po' un maestro di vita. Poi lui è tornato in messico, eravamo in 9 ad allenarci e siamo rimasti in 2, io e il mio amico abbiamo continuato per 1 anno e poi ci siamo fermati e abbiam cambiato.
            Quindi il primo consiglio è: con un buon maestro tutte le arti marziali sono belle.
            Poi devi discernere tra sport e arte marziale: il judo sport è 1 conto, il judo arte marziale un altro. Allo stesso modo la thai tradizionale è 1 conto, quella che fanno quasi ovunque in italia un altro. Quindi devi decidere te cosa vuoi fare. Sport vuol dire zero inchini, xero cerimoniali, zero filosofia: un arte marziale praticata così da veramente poco.
            Arte marziale vuol dire tecnica, conoscenza profonda del tuo corpo, concentrazione, respirazione.
            Quindi, tirando le somme, vai in ogni palestra, fai 1 lezione di prova, cerca di capiure se l'allenatore può divemntare anche un maestro o meno, e poi scegli.
            Davvero un ottimo consiglio concordo in pieno

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
              Grazie 1000!!!!
              la palestra sembra buona, e la distanza nn è cosi proibitiva, adesso i miei programmi sn di provare una lezione di kick x vedere com' è l' istruttore(che sto qui ce l' ho a 5 min a piedi hehe), se nn ne vale la pena provo poi li.

              Solo 1 domanda, quali sn le differenza sostanziali tra kick, muay thai e valetudo???? ho trovato solo le storie degli stili e dai video nn ci capisco molto(ancora)
              Allora.
              Kick boxing: sport senza tradizione marziale, basato su fondametali di boxe mixxati con tecniche con le gambe.
              Il punto fondamentale è fare indurire la tibia fine a formare uno spesso strato di callo osseo, dato che tutti i calci si tirano con la tibia, e tibia contro tibia è una parata classica. Molto duro, richiede un fisico già pronto.
              Muay thai: disciplina tailandese, con una storia molto antica. Se trovi qualcuno che ti insegna muay thai tradizionale, fallo al volo è stupendo. A prima vista è simile al kickboxing, anche se ti insegnano a tirare ginocchiate(permesse in gara) e gomitate(non permesse in gara mi pare). E' più completo di kickboxing.
              Valetudo: ossia vale tutto. E' quasi uguale al full contact. Iniziarlo da 0 è dura, ti servirebbero basi di boxe, muay thai(o kick), qualcosina di judo. Se ti vuoi fare un'idea del valetudo cerca su internet filmati di K1, guarda gli incontri di Sakara(italiano, un fenomeno) e capisci. Il valetudo è il più tosto.
              Se posso darti un consiglio, al posto del valetudo cerca una palestra di jeetkune do, meno traumatico l'approccio e molto bello.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                Allora.
                Kick boxing: sport senza tradizione marziale, basato su fondametali di boxe mixxati con tecniche con le gambe.
                Il punto fondamentale è fare indurire la tibia fine a formare uno spesso strato di callo osseo, dato che tutti i calci si tirano con la tibia, e tibia contro tibia è una parata classica. Molto duro, richiede un fisico già pronto.
                Muay thai: disciplina tailandese, con una storia molto antica. Se trovi qualcuno che ti insegna muay thai tradizionale, fallo al volo è stupendo. A prima vista è simile al kickboxing, anche se ti insegnano a tirare ginocchiate(permesse in gara) e gomitate(non permesse in gara mi pare). E' più completo di kickboxing.
                Valetudo: ossia vale tutto. E' quasi uguale al full contact. Iniziarlo da 0 è dura, ti servirebbero basi di boxe, muay thai(o kick), qualcosina di judo. Se ti vuoi fare un'idea del valetudo cerca su internet filmati di K1, guarda gli incontri di Sakara(italiano, un fenomeno) e capisci. Il valetudo è il più tosto.
                Se posso darti un consiglio, al posto del valetudo cerca una palestra di jeetkune do, meno traumatico l'approccio e molto bello.
                ok grazie, penso che provero kick allora, anche xkè il + vicino x muay thai è a 50 min in auto, e perderei quasi 2 ore x gli spostamenti, il vale tudo sembra troppo x cominciare, magariin futuro se la passione c'è la inizio dopo un po di esperienze in kick e 2 basi di judo cm hai detto tu, qui dv sn io lo fanno bene judo ma nn mi piace xkè mi pare 1 po trp limitato.
                "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                  ok grazie, penso che provero kick allora, anche xkè il + vicino x muay thai è a 50 min in auto, e perderei quasi 2 ore x gli spostamenti, il vale tudo sembra troppo x cominciare, magariin futuro se la passione c'è la inizio dopo un po di esperienze in kick e 2 basi di judo cm hai detto tu, qui dv sn io lo fanno bene judo ma nn mi piace xkè mi pare 1 po trp limitato.
                  Se trovi un buon maestro di judo, beh la sei a posto.
                  Cosa intendi per troppo limitato? Fisicamente diventi una bestia(ma non tutta massa, guadagni una forza eccezzionale), è 1 delle poche arti marziali che ti può essere realmente utile per difenderti, se ti piace fare le gare puoi, nonchè è molto divertente.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                    Se trovi un buon maestro di judo, beh la sei a posto.
                    Cosa intendi per troppo limitato? Fisicamente diventi una bestia(ma non tutta massa, guadagni una forza eccezzionale), è 1 delle poche arti marziali che ti può essere realmente utile per difenderti, se ti piace fare le gare puoi, nonchè è molto divertente.

                    il judo?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                      Se trovi un buon maestro di judo, beh la sei a posto.
                      Cosa intendi per troppo limitato? Fisicamente diventi una bestia(ma non tutta massa, guadagni una forza eccezzionale), è 1 delle poche arti marziali che ti può essere realmente utile per difenderti, se ti piace fare le gare puoi, nonchè è molto divertente.
                      Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                      il judo?
                      come non condividere la perplessità del mio maigap
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #71
                        mah forse a difendermi, quando cercano di colpirmi, con un po di anni di judo alle spalle sarei capace capace, ma se provano ad aggredirmi io non vorrei solo farli girare su se stessi e poi correre via, io preferisco riempirli di colpi quelli che fanno troppo gli arroganti
                        "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                          mah forse a difendermi, quando cercano di colpirmi, con un po di anni di judo alle spalle sarei capace capace, ma se provano ad aggredirmi io non vorrei solo farli girare su se stessi e poi correre via, io preferisco riempirli di colpi quelli che fanno troppo gli arroganti
                          Te fai anche solo un o soto gari sul cemento, la prima mossa che impari, a uno che non sa cadere. Poi me lo racconti. Ci sono mosse di judo che fanno male a persone allenate a cadere anche se fatte sul tatami, figurati a farle per strada. Fidati, non parlare per sentito dire, io ne ho fatte tante di arti marziali(taekwondo con maestro serio, jeet kune do, kali, penchak silat, muay thai, full contact e qualcosina ma molto poco di judo) e tra le più utili, dopo il kali(arte marziale dove combatti con due bastoni corti) la più utile è il judo.
                          Piccolo pensiero: te vuoi fare arti marziali per imparare a fare a botte?? Se hai un maestro serio la prima cosa che ti insegna è evitare di fare a botte, la seconda è far capire al tuo avversario che se continua le prende, con qualche leva, e la terza, se proprio sei costretto, è metterlo fuori combattimento senza fargli troppo male

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                            Valetudo: ossia vale tutto. E' quasi uguale al full contact. Iniziarlo da 0 è dura, ti servirebbero basi di boxe, muay thai(o kick), qualcosina di judo. Se ti vuoi fare un'idea del valetudo cerca su internet filmati di K1, guarda gli incontri di Sakara(italiano, un fenomeno) e capisci. Il valetudo è il più tosto.
                            Se posso darti un consiglio, al posto del valetudo cerca una palestra di jeetkune do, meno traumatico l'approccio e molto bello.
                            Il Vale Tudo nasce in Brasile dalla storica rivalità fra gli esponenti della luta livre e del bjj. Tale termine venne coniato da un presentatore televisivo.
                            Guarda caso la Luta Livre comprende sia la specialità esportiva che vale tudo.
                            Oramai il vale tudo è praticamente morto, soppiantato dalle più moderne e regolamentate MMA, a patto che non si scelga un corso di Luta Livre (ma in Italia non esistono ancora) o il Ruas Vale Tudo. Il vale tudo impiega uno striking basato sulla thai, le proiezioni della lotta olimpica mentre la lotta a terra è un mix di bjj, luta livre e catch wrestling (Grappling).
                            Da che mondo è mondo la base tecnica degli atleti di vale tudo brasiliani sono nella lotta di sottomisisone!
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                              Te fai anche solo un o soto gari sul cemento, la prima mossa che impari, a uno che non sa cadere. Poi me lo racconti. Ci sono mosse di judo che fanno male a persone allenate a cadere anche se fatte sul tatami, figurati a farle per strada. Fidati, non parlare per sentito dire, io ne ho fatte tante di arti marziali(taekwondo con maestro serio, jeet kune do, kali, penchak silat, muay thai, full contact e qualcosina ma molto poco di judo) e tra le più utili, dopo il kali(arte marziale dove combatti con due bastoni corti) la più utile è il judo.
                              Piccolo pensiero: te vuoi fare arti marziali per imparare a fare a botte?? Se hai un maestro serio la prima cosa che ti insegna è evitare di fare a botte, la seconda è far capire al tuo avversario che se continua le prende, con qualche leva, e la terza, se proprio sei costretto, è metterlo fuori combattimento senza fargli troppo male
                              Come no, abbiamo visto cosa ha combinato il judo nel vale tudo e nelle MMA
                              Non scherziamo va...prima ci sono almeno 5 discipline più utili
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da brcondor Visualizza Messaggio
                                Io ti voglio dare un consiglio.
                                Indipendentemente dalle caratteristiche intrinseche di una disciplina, la bellezza di un arte marziale la fa il maestro. Se un maestro è bravo, capace, ti ispira fiducia e rispetto, cambia tutto.
                                Ad esempio, ho fatto i primi due anni di taekwon do con un maestro messicano, che oltre a essere allucinante tecnicamente, è stato un po' un maestro di vita. Poi lui è tornato in messico, eravamo in 9 ad allenarci e siamo rimasti in 2, io e il mio amico abbiamo continuato per 1 anno e poi ci siamo fermati e abbiam cambiato.
                                Quindi il primo consiglio è: con un buon maestro tutte le arti marziali sono belle.
                                Poi devi discernere tra sport e arte marziale: il judo sport è 1 conto, il judo arte marziale un altro. Allo stesso modo la thai tradizionale è 1 conto, quella che fanno quasi ovunque in italia un altro. Quindi devi decidere te cosa vuoi fare. Sport vuol dire zero inchini, xero cerimoniali, zero filosofia: un arte marziale praticata così da veramente poco.
                                Arte marziale vuol dire tecnica, conoscenza profonda del tuo corpo, concentrazione, respirazione.
                                Quindi, tirando le somme, vai in ogni palestra, fai 1 lezione di prova, cerca di capiure se l'allenatore può divemntare anche un maestro o meno, e poi scegli.
                                condivido tutto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎