Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei iniziare uno sport di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
    Ce ne vuole a definire sport il vale tudo (quello degli anni 90)! Non sto parlando delle MMA attuali, di altissimo livello ma con parecchie regole e protezioni!
    E' vero in strada è diverso e come dici tu le variabili sono molte , ma un conto è dimostrare che te la puoi giocare a mani nude, un altro è entrare nell'ottagono e uscirne demolito in neanche 30 secondi come gli esponenti del wt. Hanno avuto la sfortuna di incontrare tutti lottatori, magari con uno striker poteva andare meglio (45 - 50 secondi?) visto che alcuni scrivono che nelle gomitate il wt fa il culo alla thai.
    per cortesia non tocchiamo questo tasto
    oggiho lavorato di clinth, gomitate dentro la guardia e combinazioni di low kick e ginocchia.

    il lavoro coi gomiti m'ha distrutto... siamo stati tipo mezzora a clintchare e ad entrare di gomito... che stress... sempre col collo in tensione, sto a pezzi... penso che nei gomiti la thai non si batta è oggettivo raga
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      per cortesia non tocchiamo questo tasto
      oggiho lavorato di clinth, gomitate dentro la guardia e combinazioni di low kick e ginocchia.

      il lavoro coi gomiti m'ha distrutto... siamo stati tipo mezzora a clintchare e ad entrare di gomito... che stress... sempre col collo in tensione, sto a pezzi... penso che nei gomiti la thai non si batta è oggettivo raga
      Nel mondo reale è come dici, come non si batte la lotta nelle proiezioni/controllo dell'avversario, non si batte il Grappling-bjj nelle sottomissioni e il pugilato nella scherma di braccia.
      The first "mma" style is called Pankration

      J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

      http://lottaolimpica.blogspot.it/

      Commenta


        sottoscrivo

        ovvio
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          Ho praticato sia il WT che la Thai anche se a livelli da principiante. Il mio insegnante era allievo di Marco De Cesaris e sapeva il fatto suo. Per quello che ho visto e sperimentato, la Thai è nettamente superiore al WT a partire proprio dalla guardia.
          Mai digerito l' impostazione strana del WT e mi sembrava davvero poco pratica.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            Io vorrei dire una cosa a tal proposito ri allacciandomi a questo detto da Paul Anderson.

            la guardia della thai è particolarissimo, a molti neofiti può risultare "strana" e inferiore rispetto ad esempio a quella eccellente del pugilato... probabilmente lo è oggettivamente parlando ma se è impostata in un dato modo ci sono delle ragioni che vi elencherò ora:

            - la guardia è molto alta
            - la guardia è tendenzialmente in posizione frontale con le gambe non semi laterale come nella kick o nella boxe
            - è in posizione inarcata in avanti quasi come una gobba con la testa piegata ad insaccarsi nelle spalle.


            Tutto chiò ha funzionalità ben precise: la testa è in quella posizione per via dei clintch, se si sta col collo belli dritti ti prendono sicuramente meglio e ti rovinano. La guardia con le gambe è tendenzialmente frontale per via dei low kicks distruttivi, se sei in posizione frontale riesci a pararli col blocco tibia in posizione laterale ti spaccano subito una gamba o il ginocchio...


            Insomma per farla breve la thai ha un'impostazione particolare però funzionale al suo stile, poi oggettivamente su strada sicuramente la migliore guardia resta quella della boxe, ma sicuro non quella del WT a mio modo di vedere = INESISTENTE
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              Amici miei...non avete idea di quanto vi sbagliate..

              Commenta


                In cosa ci sbagliamo?
                Prova un anno di Thai tradizionale e poi fammi sapere come ti trovi.
                Per quanto riguarda la guardia della Thai, mi è sembrata fin da subito molto funzionale e adeguata allo stile. Concordo ovviamente con Rampage.

                Per quanto concerne il WT, non ho mai digerito quella posizione. Voglio vedere come ti difendi da un low kick tirato bene stando in quella maniera.

                A favore del WT posso dire che se integrato con altre discipline sportive può diventare molto ma molto interessante.

                Un buon abbinamento sarebbe WT + BJJ + lotta meglio ancora Thai + BJJ + lotta
                Last edited by Paul_Anderson; 18-09-2008, 16:27:09.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  alt un attimo forse non ci siamo capiti io sono per il j.k.d. ma il concetto è ben diverso a parte che è l'individuo a fare l'arte e non viceversa(es un karateka che tutti sapiamo sono molto scadenti nello sparring puo fare il culo a un lottatore di mma o j.k.d ecc...raro ma puo succedere).ricordiamoci che tutte le arti marziali fatte a ottimi livelli sono tutte ottime.poi c'è una notevole differenza tra strada e ring ma notevole io le ho provate tutte e due purtroppo o per fortuna non so decidetelo voi.e poi diciamo che il vt puoi farlo chiunque con ottimi risultati mentre per esempio la mma no perchè se non hai un ottima prestanza fisica e un buon peso dato che tutta e solo forza ed irruenza non puoi applicarlo.ma lo vedeto uno di 60kg o una donna a fare mma?a me viene da ridere.invece con il vt che ripeto non è il mio stile e non mi ci rivedo assolutamente per modo di combattere ecc...anche una donna o uno di 60kg puo avere la meglio su individui piu grandi ,grossi e forti di lui/lei
                  poi se volete perlare di forza fisica ecc..allora ok

                  Commenta


                    a proposito di guardia...
                    nella thai come nella boxe, ci sono i guantoni che fanno una bella differenza...

                    io sono un principiante, ma senza guantoni forse è più conveniente tentare di schivare piuttosto che assorbire un pugno sulle mani nude (difficile e forse inefficace, perchè il colpo arriva tutto)...

                    come si boxa senza guantoni?
                    si blocca il pugno che sta arrivando con la mano aperta?
                    di sicuro mettersi i pugni chiusi attaccato agli zigomi non serve a un gran che...

                    forse dovrei vedermi un po' di incontri di MMA
                    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggio
                      alt un attimo forse non ci siamo capiti io sono per il j.k.d. ma il concetto è ben diverso a parte che è l'individuo a fare l'arte e non viceversa(es un karateka che tutti sapiamo sono molto scadenti nello sparring puo fare il culo a un lottatore di mma o j.k.d ecc...raro ma puo succedere).ricordiamoci che tutte le arti marziali fatte a ottimi livelli sono tutte ottime.poi c'è una notevole differenza tra strada e ring ma notevole io le ho provate tutte e due purtroppo o per fortuna non so decidetelo voi.e poi diciamo che il vt puoi farlo chiunque con ottimi risultati mentre per esempio la mma no perchè se non hai un ottima prestanza fisica e un buon peso dato che tutta e solo forza ed irruenza non puoi applicarlo.ma lo vedeto uno di 60kg o una donna a fare mma?a me viene da ridere.invece con il vt che ripeto non è il mio stile e non mi ci rivedo assolutamente per modo di combattere ecc...anche una donna o uno di 60kg puo avere la meglio su individui piu grandi ,grossi e forti di lui/lei
                      poi se volete perlare di forza fisica ecc..allora ok
                      fidati che ridi poco sevedi uno di 60 kg che fa MMA e ti pista come l'Uva d'ottobre
                      Io questo concetto che le MMA e il valetudo sono solo per "giganti omoni di 80 kg" non la manderò mai giu, toglietevelo dalla testa


                      Per quanto concerne la seconda affermazione ti sbagli non è nel WT cosi, in qualsiasi disciplina valida vale quello che dici tu, sicuramente uno che fa valetudo, MMA, Boxe, Thai, WT potrebbe avere la meglio su uno che pesa 10 kg in piu ma non fa un cavolo, anzi si, pallavolo.

                      che discorsi sono
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                        a proposito di guardia...
                        nella thai come nella boxe, ci sono i guantoni che fanno una bella differenza...

                        io sono un principiante, ma senza guantoni forse è più conveniente tentare di schivare piuttosto che assorbire un pugno sulle mani nude (difficile e forse inefficace, perchè il colpo arriva tutto)...

                        come si boxa senza guantoni?
                        si blocca il pugno che sta arrivando con la mano aperta?
                        di sicuro mettersi i pugni chiusi attaccato agli zigomi non serve a un gran che...

                        forse dovrei vedermi un po' di incontri di MMA

                        infatti nella thai non si tengono mai i guanti attaccati al viso tanto meno vicino lo zigomo
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gladiatorecarrarino Visualizza Messaggio
                          ma lo vedeto uno di 60kg o una donna a fare mma?a me viene da ridere.invece con il vt che ripeto non è il mio stile e non mi ci rivedo assolutamente per modo di combattere ecc...anche una donna o uno di 60kg puo avere la meglio su individui piu grandi ,grossi e forti di lui/lei
                          poi se volete perlare di forza fisica ecc..allora ok
                          Ma cosa stai dicendo?

                          State andando contro ogni logica e sopratutto contro ogni fatto accaduto! Ti sembra così strano che ci siano atleti di MMA o vale tudo di 60 kg?? Ti viene da ridere? Bene, allora ridi :

                          YouTube - Norifumi "Kid" Yamamoto highlight

                          (stupenda l'ancata al minuto 2:15 visibile anche nel replay)

                          YouTube - Urijah Faber highlight




                          Forza fisica? Proprio le MMA a tornei hanno dimostrato che atleti 40-50 kg più leggeri dei propri avversari riuscivano a vincere!

                          Ma almeno vi rendete conto che i santoni del vt (con pesi simili a quelli degli avversari) nel vale tudo venivano demoliti in 20 secondi in un periodo in cui i vari incontri fra combattenti veri delle diverse discipline duravano anche 30 minuti di fila?
                          The first "mma" style is called Pankration

                          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                          http://lottaolimpica.blogspot.it/

                          Commenta


                            A me Genki Sudo non sembrava per niente un gigante tanto per citarne uno.

                            Tanto meno Sean Sherk, Bj Penn o Caol Uno.



                            perchè la gente collega le MMA solo a cristoni muscolosi è da capire, mi lascia perplesso?
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              perchè la gente collega le MMA solo a cristoni muscolosi è da capire, mi lascia perplesso?
                              purtroppo è un luogo comune che riguarda un po' tutti gli sport da combattimento... la gente pensa che chi fa boxe o thai deve essere "grosso"... anche perchè gli unici incontri che ha visto sono tra massimi o supermassimi...

                              se invece fai arti marziali orientali il tuo fisico non è importante, perchè nei film è così...

                              oh, a me che sono 70kg per 1,84 la gente mi guarda strano se dico che faccio thai... ma se dicessi "faccio kung fu" allora sarebbe tutto normale...
                              purtroppo il concetto di "categoria di peso" non è tanto diffuso
                              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                A me Genki Sudo non sembrava per niente un gigante tanto per citarne uno.

                                Tanto meno Sean Sherk, Bj Penn o Caol Uno.



                                perchè la gente collega le MMA solo a cristoni muscolosi è da capire, mi lascia perplesso?
                                Un po' cm chiedere: "dimmi un nome di un grande pugile!"

                                la risposta più comune sarà Tyson, Alì, e magari qualche altro peso massimo... Ma solo alcuni che capiscono veramente la boxe diranno anche Duran, Hagler, Hearns, Leonard, ....... ... .
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎